|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
fastidioso rumore di fondo.......
salve a tutti
ho appena ritirato il mio nuovo pc basato su piattaforma asrock 939NF4G-SATA2 con scheda video integrata invidia 6100 e audio integrato; attaccandoci le mie casse della creative ( 2+1) e poi altre della logitech sempre 2+1 si sente un fastidioso ronzio di fondo che si amplifica con i movimenti del mouse, ad esempio quando seleziono le cartelle o altri file. il tutto risulta evidente con i bassi a buon volume mentre senza il sub quasi non si percepisce. il tecnico che me lo ha venduto non sa cosa possa essere tendendo quasi a farmi credere che ciò sia normale dato la scarsa qualità dell'ali. io sul mio vecchio pc con un ali forse anche peggiore e con le stesse casse non ho mai avuto problemi? che fare?cosa può essere e come scoprirlo? non potrebbe essere un problema della scheda madre nel sottosistema audio? aiuto! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io avevo lo stesso problema
nel pannello di controllo della scheda audio (icona in basso a destra dello schermo) disattiva la voce 'phone' io ho risolto così |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
questo è un buon consiglio... tra l'altro per ridourre i rumori, sempre nella sezione di settaggi audio, disattiva tutto ciò che non serve come... linein, microfono...
una domanda... la scheda integrata ha driver c-media?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
innanzitutto grazie ragazzi
per ora non posso però fare le prove che mi avete suggerito perchè il pc l'ho riportato a chi me lo ha venduto ma più tardi proverò. non so cosa intendi per driver c-media ma ti posso dire che il sottosistema audio è composto da Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec. io in realtà temevo potesse essere l'ali. ribadisco che a bassi zero il problema diviene impercettibile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anch'io ho l'audio ac97
scommetto che il tuo venditore non riuscirà a risolvere il problema... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
spesso vedo le ac97 che hanno come driver c-media... ed è un terribile driver!!!! Pessimo, e a volte va in conflitto con l'usb2.0!!!
nel caso state attenti e per riparare andate nel sito del supporto della scheda madre e scaricate bios aggiornati e driver audio aggiornati. Fate che non abbiate il c-media!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
va benissimo ; ma come faccio a saperlo? dove si controllano i drivers?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
proprietà di risorse del computer, hardware, gestione perfirefiche, controller audio video e giochi.
se c'è un c-media sappi che hai integrata una delle più aberranti schede audio
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok grazie: mi é venuta in mente una cosa: ma se installassi una vecchia scheda audio pci che possiedo? risolverei tutti i problemi?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se è una trust, no, poichè anche esse si rifanno sul c-media.
comunque se disabiliti l'audio inutile e non dà più problemi, non stare ad impazzire su queste cose... l'importante è che non dia più problemi
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok ;nel pomeriggio faccio le prove e se tutto va bene ti faccio sapere grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Volevo darti lo stesso consiglio , controlla sulla scheda "Controllo volume" , che non vi sia attivato il microfono , se lo è , metti la spunta su disattiva,
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ragazzi mistero risolto,peraltro da solo
e pensare che il rivenditore mi voleva vendere un ali thermaltake da 60 euro(più di quanto ho pagato il case ali compreso) che avrebbe risolto miracolosamente tutti i priblemi, per lui di mera dispersione!!! grazie comunque ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'ali non c'entrava con l'audio ma sicuramente è mehlio averne uno di marca
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
se hai sbalzi di corrente che ti danno fastidio all'audio sarebbe meglio un gruppo più che un ali...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in schede audio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Fate che non abbiate il c-media!!!