|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Aiuto firewall
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi facesse capire come fare.
Ho appena aggiornato il firmware al mio modem siemens gigaset ADSL telecom che ora è diventato un router a tuti gli effetti. Però ora mi serve un mano per impostare il firewall. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non esistono regole generali di configurazione di un firewall.
Dipende dalle tue necessità: giochi online, posta elettronica, Emule, FTP, ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso aMule, FTP lo faccio sulla porta 8001 (è tipo un wizard di mandriva), Gioco online occasionalmente (ma solo giochini del cacchio tipo flash), video streaming molto,aMSN e messenger (a seconda del pc in cui sono) e poi la solità navigazione. Ti servono altre info? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E io per chiarezza riporto quello che ho scritto dall'altra parte.
Quote:
Ultima modifica di tutmosi3 : 04-07-2006 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo che c'entra.
Quello che hai fatto è aprire alcune porte del firewall integrato nel router in modo da ottenere un ID alto da Emule. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, se hai un ID alto, vuole dire che la 4711 (mi pare fosse quella, non ricordo di preciso) è aperta. Comunque ci sono dei siti che fanno la verifica delle porte aperte. Non ricordo gli URL. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho fatto il test di hacker watch e mi ha datto tutto ok. Posso essere tranquillo quindi?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il firewall del router si parte già da un buon livello di sicurezza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Se hai il mulo con idalto, qual'è il tuo problema? pensi di aver azzerato il firewall?
Se nella configurazione web il firewall è ENABLE, e le porte che hai aperto sono solo quelle che servono all'asino... di che ti preoccupi. Se vuoi esser sicuro prendi uno screenshot della pagina delle regole del NAT e una di quelle del firewall... che ci diamo un'occhiata
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho controllato velocemente.
Lo screenshot del NAT è configurato solo per avere un ID altro di Emule. Non essendoci altre eccezioni, le altre porte saranno tutte chiuse, quindi sei protetto. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Esatto, stai tranquillo.
Ovviamente scansiona abitualmente il pc con un antivirus e un antispyware. Come mai udp ha 2 porte aperte?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le porte visto che c'ho preso gusto con gli screenshot aMulePorte |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
forse quella 4665 non ti serve...
Richieste server estese.... ho trovato questo... The eD2k extended server requests UDP port is the port through which all non-core packets are sent to the server. That is data such as file rates, extended file descriptions (encoding, audio length, video resolution, etc), and other trivial but very handy data. Forse la puoi anche chiudere...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
provaci... se funzia bene comunque tienila chiusa
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ora l'ho tolta e per il momento sembra tutto ok ( le freccine sono entrambe verdi) provo a tenerla così. Una porta chiusa in + fa sempre bene! Grazie!
EDIT: Ci sono meno upload...potrebbe essere un problema...ora vediamo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.