Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 12:41   #1
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Roma, bambina di 5 anni muore in ospedale

Quote:
La piccola è deceduta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso Roma, bambina di 5 anni muore in ospedale
La madre accusa il convivente, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario. Sul corpo della bimba c'erano numerosi lividi

ROMA - L'hanno trovata su un tavolo di casa, piena di lividi. Trasportata al vicino ospedale Sant'Andrea, è arrivata al pronto soccorso in condizioni disperate ed è deceduta poco dopo. La vittima è una bambina di 5 anni, morta per arresto cardio-circolatorio. A chiamare l'ambulanza la madre e il suo convivente, che in un primo momento avevano affermato che la bimba era caduta dal lettino. Successivamente la donna ha accusato l'uomo, che non è il padre della bimba, di aver percosso la piccola fino a farle perdere conoscenza. La donna ha raccontato inoltre agli inquirenti di essere a sua volta vittima del suo convivente che più volte avrebbe malmenato anche lei.
ARRESTATO IL CONVIVENTE - Mauro Bronchi, 38 anni, è stato poi fermato con l'accusa di omicidio volontario. Il fermo è stato disposto al termine di un interrogatorio disposto dal pm Caterina Caputo. L'uomo, disoccupato, in passato aveva lavorato come assicuratore.

ECCHIMOSI VECCHIE E NUOVE - La piccola si trovava già in arresto cardiaco nel momento in cui i sanitari del 118 l'hanno prelevata e trasportata in ospedale. Intubata e sottoposta a numerosi trattamenti di rianimazione, non è riuscita a superare la crisi. Sul suo corpo, riferiscono fonti sanitarie dell'ospedale romano, numerosissime ecchimosi, alcune fresche, altre di vecchia data, presumibilmente il segno di diverse e ripetute percosse. Ancora non è dato sapere se i lividi possano essere ricollegabili o meno alla causa della morte. Ad accertarlo sarà l'autopsia che sarà disposta entro le 24 ore. Sarebbe stata anche legata prima di essere colpita violentemente, forse con un corpo contundente. È quanto è emerso dall'esame esterno compiuto sul cadavere. In particolare, sulle braccia della bambina sarebbero stati notati segni dai quali si deduce che sia stata legata. Non è escluso che ci siano anche delle fratture. Sarà comunque l'autopsia, in programma martedì mattina, a fare luce sulla morte della piccola.

RICOSTRUZIONE - Sono stati proprio i due trentenni romani, disoccupati, a chiamare nel corso della notte il 118. La coppia ha riferito inizialmente ai carabinieri che la bambina era caduta in casa. Un racconto pieno di contraddizioni, il loro. Per questo sono stati sottoposti ad interrogatorio da parte del pubblico ministero Caterina Caputo della procura di Roma. Fino alle accuse lanciate dalla madre nei confronti del suo convivente. La procura indaga adesso per omicidio volontario.
04 luglio 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../bambina.shtml
Che bastardo di animale. come si fa a trattare così una bambina, che avevao solo voglia di vivere e divertirsi, fino ad ucciderla.
ma davvero ci vorrebbe la sedia elettrica per quel grandissimo figlio di puttana.Bestia!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:45   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Meglio che non scrivo quello che penso a riguardo, chi leggerebbe spegnerebbe il PC facendosi il segno della croce
Old 04-07-2006, 12:48   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
un fiore per la bimba.
Non ho altre parole.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:56   #4
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
L'ho sentita ieri al tg la notizia,che tristezza ...
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:30   #5
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Che vigliacco infame.
Come si fa a fare del male ad una creatura così?!!!
Auguro con tutto il cuore che il dolore ed il rimorso lo consumi per il resto della vita. In questi casi, il carcere per me è poco, in confronto al delitto commesso.
Peccato non ci sia la pena di morte per queste bestie di uomini.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:56   #6
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Città: sassuolo
é uno schifo incredibile. Ho anche appena sentito sul tg2 che la madre sostiene di essere stata sul divano mentre il compagno picchiava la bimba a morte, ma di non essere intervenuta entrando nella stanza della piccola per paura della sua reazione ,adessoc cerco conferma di quest'ultima cosa che mi sembra allucinante, non posso credere che una mamma non intervenga o non ci provi nemmeno
P.s sull'uomo ( o meglio bestia) nulla da dire se non spero che la paghi cara e salata per il resto della sua vita
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:03   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Meglio che non scrivo quello che penso a riguardo, chi leggerebbe spegnerebbe il PC facendosi il segno della croce
ho il vago sospetto che sia la stessa cosa che sto pensando io.

E comunque sono colpevoli entrambi. Una mamma vera affronta anche satana in persona
per difendere il proprio figlio ancora da crescere.
Old 04-07-2006, 14:21   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma a parte la pazzia,cosa può spingere a fare una cosa del genere?

Ma come cazzo si fà ad ammazzare una bambina a botte. ....poi entrambi disoccupati,solito degrado e servizi sociali inesistenti.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:26   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
la morte sarebbe una soluzione troppo facile, questo deve vivere tutta la vita nel rimorso
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:27   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da coldd
la morte sarebbe una soluzione troppo facile, questo deve vivere tutta la vita nel rimorso
Cmq secondo me gli altri detenuti se lo faranno come si deve...
Violenze contro i bambini non sono tollerate neanche li.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 09:29   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Cmq secondo me gli altri detenuti se lo faranno come si deve...
Violenze contro i bambini non sono tollerate neanche li.
questo lo diciamo e auspichiamo tutti ... ma perché non si sente mai notizia ?
qualcuno ha mai sentito notizie del tipo:
- pedofilo lapidato in carcere?
- l'assassino del piccolo Tommy ammazzato di botte ?
io no, purtroppo.

ma siamo sicuri che sia veramente cosí ?
e se lo é, ma son cosí "biiip" i giornalisti e i media da non farne notizia ?
sai che deterrente se finisse sempre sui tg e i giornali
Old 05-07-2006, 09:52   #12
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Città: Calabria - Emilia Romagna
stai sicuro che li menano...

solo che non si sa niente, le guardie non dicono nulla
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:21   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
stai sicuro che li menano...

solo che non si sa niente, le guardie non dicono nulla
Old 05-07-2006, 11:32   #14
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
http://www.lastampa.it/redazione/cms...7229girata.asp
Così è scattato il fermo per Mauro B - che non ha ammesso nessuna responsabilità per la morte della piccola - portato nel carcere di Regina Coeli dove verrà isolato dal resto dei detenuti per evitare il linciaggio.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:54   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
http://www.lastampa.it/redazione/cms...7229girata.asp
Così è scattato il fermo per Mauro B - che non ha ammesso nessuna responsabilità per la morte della piccola - portato nel carcere di Regina Coeli dove verrà isolato dal resto dei detenuti per evitare il linciaggio.
eh si, va difeso il pover'uomo! comunque fa piacere sapere che i detenuti sappiano e
sopratutto che nonostante la loro presenza in carcere, non certo sinonimo di "brava persona",
provino orrore per certe bestialitá!
Prima o poi uscirá dall'isolamento ...
Old 05-07-2006, 12:30   #16
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Città: Roma
Ieri ho parlato con una mia amica che lavora nell'ospedale e mi ha detto che
i medici hanno fatto di tutto per rianimare la bambina ma non cè stato nulla
da fare e alla fine erano psicologicamente a pezzi, sopratutto per come era
ridotta la bimba io ho 35 anni e in 35 anni di vita non ho mai alzato una
mano tranne che per scherzare con gli amici, ma dico io come si fà a picchiare
un bambino/a di pochi anni tanto da portarlo alla morte, per me è semplicemente
inconcepibile ( e non dico altro che è meglio )
Old 05-07-2006, 12:46   #17
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Non lasciate che lo choc di una notizia così terribile vi trasformi - a caldo - da esseri pensanti a bestie. Sono sicuro che molti di voi hanno scritto di getto senza pensare troppo quello che anch'io ho pensato leggendo la notizia... ma ricordativi che la giustizia e la vendetta non hanno nulla in comune. Senza voler espriemere alcuna difesa per l'accusato, cui spero venga comminato il massimo della pena.
Old 05-07-2006, 13:54   #18
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Non lasciate che lo choc di una notizia così terribile vi trasformi - a caldo - da esseri pensanti a bestie. Sono sicuro che molti di voi hanno scritto di getto senza pensare troppo quello che anch'io ho pensato leggendo la notizia... ma ricordativi che la giustizia e la vendetta non hanno nulla in comune. Senza voler espriemere alcuna difesa per l'accusato, cui spero venga comminato il massimo della pena.
Concordo in toto.
Massimo disgusto per l'episodio, ma comportandosi in modo simile non si risolve la questione.
Old 05-07-2006, 13:57   #19
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Concordo in toto.
Massimo disgusto per l'episodio, ma comportandosi in modo simile non si risolve la questione.
Beh,
cosa dire...
So che ti dispiacerà, ma io in questi casi non avrei pietà.
La questione si risolve eccome, togliendo dalla società persone così.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 14:02   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Beh,
cosa dire...
So che ti dispiacerà, ma io in questi casi non avrei pietà.
La questione si risolve eccome, togliendo dalla società persone così.

con la certezza della pena, ovviamente

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP