Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 22:53   #1
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Barton 2500@3200 un impazzimento help

La mia vicenda: il barton lavora sopra ad una nf7-s rev 2 con bios D27 tictac...e finquì tutto ok.
Provo a portare l'fsb a 200 ma del tutto instabile, sia a 200*11 che 200*9.5 aumento il voltaggio fino ad 1.775 niente ancora instabile (riavia dopo 10 minuti) ma che si deve fare per un semplice OC??? addirittura la persona da cui ho preso mobo e barton li teneva a 3200+ stabile con tutto di default....ma com'è possibile che a me sbarella????
Old 03-07-2006, 23:00   #2
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jarod1
La mia vicenda: il barton lavora sopra ad una nf7-s rev 2 con bios D27 tictac...e finquì tutto ok.
Provo a portare l'fsb a 200 ma del tutto instabile, sia a 200*11 che 200*9.5 aumento il voltaggio fino ad 1.775 niente ancora instabile (riavia dopo 10 minuti) ma che si deve fare per un semplice OC??? addirittura la persona da cui ho preso mobo e barton li teneva a 3200+ stabile con tutto di default....ma com'è possibile che a me sbarella????
non è che hai l'alimentatore che non regge? che ali hai? a temperature come sta il procio?

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:46   #3
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

ali l'ho cambiato da poco chieftech 420V
il procio sta non oltre i 55°
Old 04-07-2006, 09:47   #4
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
quasi sicuramente sono le ram ho avuo il tuo stesso problema, finche non sono passato dalle twinmos alle vdata
Old 06-07-2006, 12:39   #5
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da The Force
quasi sicuramente sono le ram ho avuo il tuo stesso problema, finche non sono passato dalle twinmos alle vdata
Quoto!
Jarod vai in asincrono
Old 06-07-2006, 12:45   #6
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Quoto!
Jarod vai in asincrono
spiegati meglio...thanks
Old 06-07-2006, 12:48   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da jarod1
Cambia le ram, io a suo tempo presi delle Corsair e risolsi il problema, ora a 200*11 sono stabilissimo
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:50   #8
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

per ora ho cambiato sk video...quindi se c'è un modo anche se momentaneo per risolvere preferirei!!
Old 06-07-2006, 14:01   #9
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

penso sia la marca delle ram! prova a testare con un altro tipo
Old 06-07-2006, 14:49   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Alza la latenza della ram, magari disattiva il dual-channel (sposta 1 banco di uno slot), aumentane il voltaggio a 2,7-2,8V.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:52   #11
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

prova come ti ha detto Dumah Brazorf, ma con me non ci furono risultati...
se non funziona, prova a testare con altre ram

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian