|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema acquisizione indirizzo di rete
Buonasera a tutti e complimenti per il forum....sto da poco usando un modem adsl ethernet della d-link....ad intervalli irregolari mi compare il msg: acquisizione indirizzo di rete e la connessione cade....
ho tele2 flat, xp home sp2, norton interne security 2006, firewall win disattivato...uso il mul@... vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte... buonaserata !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende dal fatto che hai settato il dhcp...
però questa non è la sezione giusta... c'è networking, no isp
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
ho fatto confusione... Quote:
fai finta di doverlo spiegare ad un bambino di 6 anni... grazie per l'interessamento .... ciauz.... |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dhcp: Dynamic Host Configuration Protocol
ovvero è una procedura che assegna automaticamente gli indirizzi ip. Se vai nella configurazione del modem, e in LAN disabiliti il dhcp... andrai meglio. Poi però in windows devi dare alla tua scheda di rete un indirizzo ip statico che sia compatibile con quello del tuo modem ethernet... (generalmente basta mettere un +1 nell'ultimo dei 4 numeri)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque vai su Start -> Esegui -> cmd -> al prompt dai ipconfig e posta il risultato. Hai il model 300 o 302? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti correggo... BTS "è la siensa"
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io metterei tutto in sign ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
non so se può servire ma uso anche il [email protected] sembra peggiorare il funzionamento.... ![]() GRAZIE 1000 a tutti per l'interessamento e sbattimento !!!!! ![]() Ciao !!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un'altra vittima ...
Il 302 è un router con 1 presa LAN ed 1 USB ma con un firmware da modem. I router hanno tutte le porte chiuse ed i modem non le gestiscono. Di conseguenza Emule avrà sempre un ID basso. Purtroppo, quel modem, non è un buon prodotto. Ci sono decine di discussioni che ne parlano ed anche una che spiega come caricare un firmware non ufficila in modo da migliorare la situazione. Tale operazione non è esente da rischi (nel senso che se qualcosa va male butti il D-Link nella pattumiera) e fa decadere la garanzia. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
trova qualche scarsone che te le piglia e comprati uno zyxel
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
costo indicativo ? è facile da usare/configurare ? non mi interessa spendere dei soldi (nei limiti della decenza), purchè si risolvano i problemi e tutto fili lisssio...no rodimenti.... grazie. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti fidi Quote:
Io ho il Netgear DG834 che il router più diffuso del forum, quindi trovi sempre assistenza anche se la gente che si lagna per un malfunzionamente è davvero pochissima. Prezzo = 70 - 80 € (versione non wireless). Se ti orienti sullo Zyxel hai l'amico BTS che è un mago di quel router. Hai necessità wireless? Ciao |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
come ricorda tut, lo zyxel in questione è il 660H-61.
Se vuoi farti una wireless allora lo zyxel 660HW non è consigliato neppure da me, in quel caso netgear
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
vantaggi del wireless ? Mi pare di capire che consigliate questi 2: Netgear DG834 zyxel 660H-61 sono più orientato verso il netgear (leggendo qua e la in rete).. prendendolo, "siamo sicuri" che questa benedetta acquisizione di rete finisca ? giusto per togliermi gli ultimi dubbi (da ignorante) e non vi stresso più !!! grazie 1000 ragazzi !!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Aspetta a passare agli acquisti, io farei una prova.
Prima di iniziare ho bisogno che tu risponda a questa domanda: lo screenshot del output di ipconfig di prima, era quando il modem era via USB? Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo annunciava nel primo messaggio!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho capito ...
Però quello che volevo sapere è se aveva connesso il modem tramite USB o LAN. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
... spero sia via LAN
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io invece ho dimenticato di specificare una cosa: Tele2 filtra il traffico P2P, quindi Emule & Co. hanno difficoltà.
Non so se queste difficoltà si concretizzano solo in un rallentamento dei download oppure anche con il loro azzeramento. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

ho fatto confusione...
fai finta di doverlo spiegare ad un bambino di 6 anni...