Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 13:15   #1
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Labirintite

Mia mamma ha preso la labirintite (non chiedetemi che è e cercatevelo da soli con google) giovedì 29 giugno. Ha cominciato tutto il pomeriggio con pressione alta, vertigini e nausea. Al prontosoccorso le hanno fatto subito la diagnosi: labirintite. Il 30 è andata a fare la visita dall' ottorino che le ha detto di fare degli esercizi e che passava in pochi giorni. Sabato mattina ha continuato a stare male e la abbiamo portata al prontosoccorso. Tutto ok, deve solo stare un po + a riposo. Oggi, lunedì sta già meglio e i miglioramenti sono visibili. La pressione è normale. Sabato 8 mia mamma va in ferie a Cervia, in un albergo tranquillo e ritorna il 15. Dato che c'è vicina vorrebbe fare qualke giretto a mirabilandia, e dato che le piacciono le robe forti (katun & co,)non vorrei mai ke succedesse qualcosa. Che mi consigliate??

ps: ha 47 anni
Old 03-07-2006, 13:20   #2
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Penso sia assolutamente il caso di evitare certe "attrazioni", che sicuramente non faranno bene alla sua recentissima labirintite...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:00   #3
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Quote:
Originariamente inviato da weather65
Penso sia assolutamente il caso di evitare certe "attrazioni", che sicuramente non faranno bene alla sua recentissima labirintite...
mi dicono ke di solito passa dopo un 5 gg
Old 03-07-2006, 14:28   #4
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da asuslello
Mia mamma ha preso la labirintite
........
Dato che c'è vicina vorrebbe fare qualke giretto a mirabilandia, e dato che le piacciono le robe forti (katun & co,)non vorrei mai ke succedesse qualcosa. Che mi consigliate??

ps: ha 47 anni
La labirintite non e' una patologia grave (non sono medico ma ne soffro).
E' il nome comune con cui vengono chiamate una serie di disfunzioni dell'organo che regola l'equilibrio.
Non e' grave ma le vertigini che provoca sono spaventose (specialmente al primo attacco).
Comunque mi sentirei di sconsigliare la gita a Mirabilandia dato che le atttrazioni che li si trovano sollecitano il labirinto in maniera pesante.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:43   #5
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Quote:
Originariamente inviato da mixkey
La labirintite non e' una patologia grave (non sono medico ma ne soffro).
E' il nome comune con cui vengono chiamate una serie di disfunzioni dell'organo che regola l'equilibrio.
Non e' grave ma le vertigini che provoca sono spaventose (specialmente al primo attacco).
Comunque mi sentirei di sconsigliare la gita a Mirabilandia dato che le atttrazioni che li si trovano sollecitano il labirinto in maniera pesante.
purtroppo hai ragione ma mi dispiacerebbe x lei
Old 03-07-2006, 15:15   #6
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
purtroppo hai ragione ma mi dispiacerebbe x lei
Anche mia madre soffre di Labirintite.
Fin da piccola aveva problemi all'orecchio e circa 5 anni fa ha avuto il primo "attacco". Io lo attribuisco molto allo stress, ma apparentemente 3 anni fa ha scoperto di avere delle allergie alimentari. eliminando quei alimenti, mi madre è stata bene per 2 anni circa. Da un anno soffre un po', non così spesso, però succede.
Non è una cosa bella, specialmente quando la vedo poco (vivo a Londra) e quando l'ho vista a Natale scorso le è venuto un altro attacco proprio la vigilia (stava cucinando ininterrottamente da 2 giorni).

Io consiglio di stare più a riposso possibile, perché ho visto un netto miglioramento in momenti di quiete.

Mi auguro di cuore che tua mamma abbia più fortuna della mia!
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:27   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
la labirintite è più un sintomo che una patologia... nel senso che può avere cause diversissime tra loro. Io per l'esperienza che ho avuto ti dico che nonostante mi sia passata in 4-5 giorni per un mesetto avevo ben poca voglia di strapazzate
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:19   #8
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Quote:
Originariamente inviato da ualla
Mi auguro di cuore che tua mamma abbia più fortuna della mia!
x fortuna sì, le hanno fatto tutte le analisi possibili (mercoledì va a fare quello alla tiroide), sangue ok, cuore ok (una leggera tachicardia), insomma tutto ok

ps: mi sono dimenticato di dire ke ha il morbo di still e che perciò deve prendere cortisone tutti i giorni x abbassare il n° di globuli bianchi (ora ne ha intorno alle 11/12000.
Old 04-07-2006, 12:35   #9
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

ma nemmeno sulla sierra tonante??
Old 04-07-2006, 12:46   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Mi sembra ovvio che siano da evitare tutte le attrazioni "forti" che piacciono a tua mamma...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:09   #11
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mi sembra ovvio che siano da evitare tutte le attrazioni "forti" che piacciono a tua mamma...
Old 04-07-2006, 13:13   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

Beh, se proprio vuole le può anche fare, ma è molto probabile che stia male...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:24   #13
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Beh, se proprio vuole le può anche fare, ma è molto probabile che stia male...
boh, oggi sta benone
Old 14-07-2006, 14:07   #14
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

nn ci crederete ma ieri e l'altro ieri sul katun ci è andata, nn un giramento di testa, nulla. MEJO

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian