Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 09:53   #1
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Gelati fatti in casa

Qualcuno li fa? Quali sono le macchinette buone per farli? Costi? Difficoltà? E soprattutto vengono in qualche modo mangiabili o sono schifezze assurde?

Io ho visto questa macchinetta dellaPhilips
Old 03-07-2006, 10:15   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io ho una gelatiera gaggia, faccio i gelati da un bel po e vengono buoni
la gelatiera che hai visto tu però ha un difetto: non ha il compressore integrato e raffredda con un disco che devi tenere in freezer, quindi lo fai e poi devi aspettare 6 ore che il disco si raffreddi. mentre quelle con il compressore le puoi far andare da mattina a sera, anche se costano decisamente di più e sono ingombranti

per la cronaca sono queste:
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:17   #3
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Qualcuno li fa? Quali sono le macchinette buone per farli? Costi? Difficoltà? E soprattutto vengono in qualche modo mangiabili o sono schifezze assurde?

Io ho visto questa macchinetta dellaPhilips
Lascia decisamente perdere...
Leggi la mia opinione:
http://www.ciao.it/Gelatiere_Simac__Opinione_725692

Riguarda un simac, il philips che hai linkato mi sembra pure peggio!
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:22   #4
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Vi ringrazio per le risposte, anche io sono un po' scettico sulle gelatiere con liquido refrigerante, però quelle col compressore costano un botto quasi 300 €!!! E poi ho letto sul manuale che non si può tenere acceso il compressore per più di tot minuti, questo cosa significa? E' il tempo nel quale deve formarsi il gelato o è solo il tempo nel quale il compressore raffredda il contenitore che poi si mantiene così da se per un po? La gaggia quanto è costata se possO?
Old 03-07-2006, 10:25   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
leggevo tempo fa che ci sono due "grosse famiglie di gelatiere": quelle col cestello refrigerato e quelle che vanno tenute in freezer per averle sempre pronte all'occorenza..

le prime, più "professionali" costano un botto, le seconde hanno questo limite..

cerca un giusto compromesso
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:43   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

Ultima modifica di Fil9998 : 03-07-2006 alle 11:43.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:00   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Vi ringrazio per le risposte, anche io sono un po' scettico sulle gelatiere con liquido refrigerante, però quelle col compressore costano un botto quasi 300 €!!! E poi ho letto sul manuale che non si può tenere acceso il compressore per più di tot minuti, questo cosa significa? E' il tempo nel quale deve formarsi il gelato o è solo il tempo nel quale il compressore raffredda il contenitore che poi si mantiene così da se per un po? La gaggia quanto è costata se possO?
la gaggia me l'hanno regalata per il matrimonio, e la sto usando adesso che ho i bimbi piccoli, e il grande è ghiotto di gelato... comunque ho visto che costa circa 200-220 euro, che non è poco...
sulla mia non ricordo nulla riguardo i tempi di accensione, ma ne faccio un barattolo al giorno al massimo
ne ho avuta anche una di quelle a disco refrigerato, ma come dice enel non sono il massimo
Old 03-07-2006, 11:54   #8
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da mailand
la gaggia me l'hanno regalata per il matrimonio, e la sto usando adesso che ho i bimbi piccoli, e il grande è ghiotto di gelato... comunque ho visto che costa circa 200-220 euro, che non è poco...
sulla mia non ricordo nulla riguardo i tempi di accensione, ma ne faccio un barattolo al giorno al massimo
ne ho avuta anche una di quelle a disco refrigerato, ma come dice enel non sono il massimo
Per fare il gelato quanto tempo impieghi? Per il cioccolato ad esempio cosa prendi latte, panna, cacao, uovo e mescoli nel macchinario? Circa 30 min per una vaschetta più o meno, giusto?
Old 03-07-2006, 12:15   #9
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Per fare il gelato quanto tempo impieghi? Per il cioccolato ad esempio cosa prendi latte, panna, cacao, uovo e mescoli nel macchinario? Circa 30 min per una vaschetta più o meno, giusto?
più o meno si, ci vuole anche lo zucchero, però di solito faccio gusti frutta
comunque mescoli in una bacinella a parte e poi versi il liquido nella gelatiera, e lì deve stare una mezz'oretta
Old 03-07-2006, 12:17   #10
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
gelato al cioccolato

ecco una ricetta per fare il gelato al cioccolato, ma, di solito, con la gelatiera viene fornito un ricco ricettario

hum, il gelato fatto in casa

Ingredienti:

2 uova, 300g. di panna fresca, 300cc. di latte, 125g. di zucchero, un cucchiaio di farina bianca tipo "00", 100g. di cioccolato fondente, un cucchiaio di essenza di vaniglia, un pizzico di sale.

Preparazione:

Versare in una casseruola il latte e la farina e portare ad ebollizione. Unire il cioccolato precedentemente fuso a parte, togliere dal fuoco ed aggiungere l'estratto di vaniglia (o vaniglina). Coprire il recipiente e lasciare in infusione per 20 minuti circa. Separatamente lavorare le uova con un pizzico di sale e lo zucchero, fino ad ottenere una montatura soffice, quindi aggiungere lentamente la cioccolata mescolando bene. Cuocere a fuoco lento o a bagnomaria per qualche minuto sempre rimestando finché il composto non si addensi. Togliere dal fuoco, lasciare raffreddare ed aggiungere la panna. Per evitare la formazione di grumi, prima di versare la panna nel composto lavorarla con un pò di zucchero oppure incorporarla ad un piccolo quantitativo del preparato. Versare la crema nella gelatiera. Far funzionare l'apparecchio per mezz'ora circa e, senza metterlo in frigo, si otterrà un gustosissimo e genuino gelato al cioccolato. Servire in coppe eventualmente guarnite con cialde e panna montata.-
Old 03-07-2006, 12:18   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mailand
io ho una gelatiera gaggia, faccio i gelati da un bel po e vengono buoni
la gelatiera che hai visto tu però ha un difetto: non ha il compressore integrato e raffredda con un disco che devi tenere in freezer, quindi lo fai e poi devi aspettare 6 ore che il disco si raffreddi. mentre quelle con il compressore le puoi far andare da mattina a sera, anche se costano decisamente di più e sono ingombranti

per la cronaca sono queste:
ce l'avevo anch'io però gialla
quella macchina lì avrà come minimo 10-15 anni. ora non so nemmeno dove sia finita. mi ricordo che facevamo sempre il gelato al cioccolato con dentro 2 litri di rum. una figata
Old 03-07-2006, 12:31   #12
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
ce l'avevo anch'io però gialla
quella macchina lì avrà come minimo 10-15 anni. ora non so nemmeno dove sia finita. mi ricordo che facevamo sempre il gelato al cioccolato con dentro 2 litri di rum. una figata
Se la vendono ancora a nuovo e non hanno cambiato il modello probabilmente è valida, spero...
Old 03-07-2006, 12:33   #13
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
mia mamma ha una simac, questa:

in 30 minuti fa un gelato buonissimo: metti gli ingredienti e fa tutto lei. Costa circa 250€.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 12:39   #14
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
mia madre

ha il bimby che fa il gelato ma altre mille cose e il gelato viene divino !! Bisogna solo congelare la frutta qualche giorno prima e in 10 minuti è pronto !!
Old 03-07-2006, 13:05   #15
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da speck
ha il bimby che fa il gelato ma altre mille cose e il gelato viene divino !! Bisogna solo congelare la frutta qualche giorno prima e in 10 minuti è pronto !!
ha provato a farlo anche col bimby ma viene uno schifo...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:15   #16
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Passa il tempo.... noi avevamo una gelatiera che per avere il gelato finito ci volevano 3 ore come minimo .... ora in 30 min santa tecnologia !!
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:49   #17
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da 1gator1
Passa il tempo.... noi avevamo una gelatiera che per avere il gelato finito ci volevano 3 ore come minimo .... ora in 30 min santa tecnologia !!
già, anche mia mamma ce l'aveva quando ero piccolo! e poi dato che il compressore era "perfettibile" (gentile eufemismo) il gelato veniva estratto con la stessa consistenza del calcestruzzo ai bordi e molliccio all'interno...
Old 03-07-2006, 16:57   #18
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:

Io ho visto questa macchinetta della[list]
[/url]

io ne ho una simile (omaggio della ditta dove prendo i prodotti per l'ufficio) ed il gelato viene buono, più "liquido" di quello che acquisti in gelateria ma è normale con le macchine casalinghe, considerato poi che il cestello non può essere riempito completamente di gelato ne viene pochetto (ma senza conservanti conviene consumarlo subito) se costa poco puoi accontentarti
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:33   #19
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io lo faccciooooooo...
Con la Simac (abbastanza vecchiotta a dire il vero) e viene fantastico, è veramente buonissimo...
Old 03-07-2006, 17:42   #20
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Io lo faccciooooooo...
Con la Simac (abbastanza vecchiotta a dire il vero) e viene fantastico, è veramente buonissimo...
Simac senza compressore? Quella da tenere in freezer? Link plz

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian