|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
VHS......Come utilizzarle ?
ciao a tutti , visto che le VHS hanno raggiunto prezzi molto piccoli (<3€ 5 cassette) , e sempre visto che hanno all'interno molto piu nastro magnetico dei floppy, non si potrebbero in qualche modo sfruttare come spazio? dopo tutto restano sempre piccole('nzomm...
So che ci sarebbe il problema del noioso riavvolgimento del nastro... ma.. penso che una cassetta potrebbe contenere anche + di un Dvd.. una vola ho fatto una cosa... troppo lollosa: ho spaccato in due una cassetta col nastro un po tagliato(non chiedetemi come si è tagliato) , ho legato un estremita del nastro alla macchina di mio padre(il rotolo) e l'altro pezzo a un albero che c'è vicino a casa mia (<3 m).... mi vedevo dal finestrino la gente che ci guardava come se fossimo alieni... e li mi son detto: Stic@zzi ma quanto nastro c'è? cmq tornando al discorso di prima, è fattibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
imho anche se fosse possibile il gioco non vale la candela. ovvero allo stesso prezzo di soluzioni artigianali puoi avere molto di più in qualità migliore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tanti anni fa (una decina) c'era un software che sfruttava le videocassette per i backup: tieni conto però che una cassetta da 4 ore tiene circa 200 mega
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Considera che si tratta di una registrazione analogica, e inoltre che si tratta di tecnologie abbastanza arcaiche al cospetto anche solo di un semplice dvd; non parlo di tempi relativi al riavvolgimento del nastro o della lettura sequenziale, quanto piuttosto al "passo" di lettura/scrittura delle testine del VHS.
Sempre che fosse possibile. anche perchè renditi conto che andrebbe interfacciato al pc, quindi dovresti costruire un interfaccia tipo parallela/scart, seriale/scart, per registrare i dati. Oltre che dovresti comandare la registrazione dal telecomando del VHS
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
che figata...mi interessa
ste tecnologie alla Lupen III ....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Non vala la pena utilizzare le vhs perchè è molto bassa la quantità di dati che ci puoi salvare, credo che sia dovuta anche alla largezza di banda che offrono i vcr vhs....
molto spazio invece offrono o le cassete dv o quelle dat |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
!!!
ma il backup su cassetta si fa tutt'ora ed è ancora la soluzione per certi versi più sicura che c'è in giro, sempre che se ne facciano almeno 5 Comunque l'idea del vhs lasciala perdere, queste cassette hanno le dimensioni di un pacchetto di sigarette e sono alte la metà un sito di riferimento http://www.datmgm.com/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.