|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Problema mouse
cioa ragazzi,avrei un problemino con il mio mouse
in pratica ultimamente il mio mouse quando gioco mi tende a puntare la visuale in alto(per esempio quando gioco agli fps)in windows ovviamente non mi fà questo effetto e anche se succede è un problema minimo ma negli fps è un bel problema,non solo tende a puntare la visuale in alto ma anche in basso cosa può essere?cioè questi sono problemi solo del mouse o possono dipendere anche dal mousepad? inoltre ho sentito parlare magari di aggionare il mouse con driver,ma alla fin fine cosa cambiano i driver in un mouse? infine,avevo pensato può essere la superficie del mouse?(quella che tocca il mousepad) oppure è proprio andato il laser del mouse? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare ragazzi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ragazzi inoltre vi volevo chiedere se provo ad aggiornare il mio mouse con nuovi driver,i driver influiscono su qualcosa?cioè aggiornandolo posso risolvere questo problemino?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi scusatemi se posto continuamente ma datemi un'aiuto per piacere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
che mouse hai? il tappetino come e' fatto? che colori?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allolra il mouse è un logitech ottico(lucina rossa all'interno)che non è sicuramente adatto a giocare,cioè è un semplice mouse
il tappetino è uno semplice niente di che,ma sinceramente non riesco a capire cos'è che mi combina sto problema però diciamo che me lo fà solo alcune vote(meno male)e non sempre cioè ogni qualvolta che muovo il mouse però se posso risolvere questo problema è meglio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova ad usare un tappetino completamente nero o comunque senza tracce di bianco o colori chiari in genere.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo con la tua affermazione, sei sicuro di non sollevare il mouse?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quindi è il colore bianco che dà problemi?perchè si ilmio mousepad è bianco in minoranza e blu
però non sapevo che la luce di un mouse può entrare in contrasto con i colori del mousepad
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo sono unita' ottiche anche loro, e il colore del mouse pad puo dare fastidio, se magari hai il led che fa luce rossa, e il tappetino assorbe il rosso il sensore non sente nulla o poco ed il mouse o sta fermo o impazzisce...
w i mouse con il laser :P fai le prove e poi sappimi dire
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no diciamo che il mouse funziona bene,solo che ogni tanto mi fà queste cose
cq potrebbe dipende(anche se non credo)dal filo che sulla scrivania è piegato invece che essere dritto?cioè magari il filo dà problemi al movimento,o è da escludere? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no il filo non direi, prova su una superficie nera... un tappetino nero...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
volevo sapere anche un'altra cosa,a volte mi sembra che il mio mouse sia poco preciso(ovviamente parlo quando gioco,specialmente negli fps)comprando un tappetino nuovo posso migliorare questa cosa o alla fine devo soltanto comprare un mouse buono?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
io infatti mi son tenuto stretto il logitech cordless con la pallina, mai avuto un problema in 5 anni e passa
sti ottici che fan cazzate strane a seconda del colore del tappetino non li sopporto...se poi la superficie è un po lucida o cose simili non ne parliamo ![]() W LA PALLINA! Non ho avuto l'occasione di provarne uno laser, chissà che col laser questi problemi siano spariti
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
C'è una differenza di prezzo sostanziale fra i due mouse e lo stesso si può dire delle prestazioni.. C'è sensore ottico e sensore ottico.. Ad ogni modo Bahamuts io ho posseduto entrambi i mouse (MX300 e Diamondback) e posso dirti che non hanno mai scazzato.. quindi vedi di cambiare tappetino con uno tutto nero (anche quelli con il fondo in spugna e la superfice superiore in tela.. quelli da 2-3 euro) e vedi un po'.. Ti sconsiglio però di comprare un mouse laser economico (tipo i trust..) come consigliato precedentemente visto che il laser è una tecnologia relativamente recente e con tutti i vizi di gioventù che ciò comporta. Se già case importanti come la Logitech hanno avuto problemi con tale sensore, non posso che immaginare prodotti "economici" come possano comportarsi.. Se proprio devi spendere soldi per cambiare la situazione, comprati un tappetino semiserio sui 20 euri e passa la paura
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
I mouse col filo non li prendo nemmeno in considerazione
Non conosco il significato di "mouse col filo" Ok magari se prendi un mouse superfico da 80 euro spero bene che non dia problemi, ma perchè dovrei spendere 80 euro per un mouse ottico che non dia nessun problema quando un mouse di marca a pallina che non da nessun problema costa 15 euro? ti assicuro che ho provato diversi mouse ottici a casa di amici, ed erano mouse di marca, tipo logitech e microsoft, ma nessuno mi è piaciuto come il mio logitech a pallina chiaro che se poi uno apre un mutuo in banca e si prende il top dei razer funziona bene...ma ripeto perchè dovrei fare una cosa simile quando posso avere una cosa che funziona altrettanto bene a 15 euro? Sarò strano io, ma su sti mouse la penso così
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
mi spiace deluderti ma il trust laser ce l'avevo e rullava di brutto, se poi uno vuol spendere 80 euro per un logitech veda lui, io adesso ho un microsoft che costa il doppio del trust e non noto differenze
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul prezzo posso essere d'accordo, io preferisco con sensore perche' mi ero rotto le palle di pulire la pallina e le rotelline dei mouse con la pallina... Per la poca precisione negli fps, allora devi disattivare prima di tutto l'accelerazione nei giochi e poi diminuire la velocita' del mouse, fidati che da quando ho fatto ste cose ho fatto un sacco di HS in piu' nei giochi! io il trust li aborro!!! ne ho avuto uno ricaricabile ottico, tra la durata infima del mouse con delle batterie da urlo (2700mah) tra i casini con il tappetino... Mi sono comprato un logitech mx1000 ancora taaanto tempo fa, e ne sono davero entusiasta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!