|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Errore Logon di WinXP in Server Debian
Ciao ho un problema
ho configurato un file server con samba in modo da poter farvi accedere client microsoft impostandolo come domain controller. ho configurato il file smb.conf e sono riuscito ad aggiungere i client (con winxp) al dominio. Il problema è che al riavvio che richiede winxp dopo l'aggiunta al dominio al momento dell'autenticazione di accesso al dominio mi compare una veloce schermata blu recante il testo: STOP: (c000021a errore irreversibile di sistema) il processo di sistema windows logon process terminato con stato of 0xc0000409 (0x00000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso Codice:
[global] workgroup = *** (oscurato per privacy) netbios name = SERVER_LINUX server string = server basato su linux Debian os level = 250 preferred master = YES local master = YES domain master = YES domain logons = YES wins support = YES logon script = logon.bat (non ho però implementato il file logon.bat sul client winxp) interfaces = eth0 bind interfaces only = YES follow symlinks = YES smb ports = 445 139 socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192 ################################ #Configurazione utenti security = USER hosts allow = 127.0.0.1 192.168.2.0/255.255.255.0 min password length = 6 null passwords = NO smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd encrypt passwords = YES logon drive = H: (crea l'unita di rete H: al login su client Windows) ################################ #Configurazione computer add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g machines -s /bin/false -M %u ################################ #Configurazione dei file di log# log file = /var/log/samba/%m.log max log size = 100 log level = 2 ############################### #Configurazione CUPS printing = CUPS printcap = CUPS [netlogon] path = /usr/local/samba/netlogon read only = YES write list = root browsable = NO [repository] comment=cartella condivisa sul server path=/repository public=NO writable=YES browsable=YES valid users=****,**** (li ho oscurati per PRIVACY) invalid users=guest,administrator,admin [printers] comment = pool di stampa linux path = /var/spool/samba printable = YES use client driver = YES browseable = NO public = yes guest ok = yes writable = NO printer admin = root [HP7760] path=/var/spool/cups printer admin = root, guest, anybody public = yes guest ok = yes printable = yes grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiungo un dettaglio importante.
Se all'avvio del computer non mi loggo direttamente al dominio ma al "mio computer" solamente e poi vado in Risorse di rete trovo il computer appartenente al dominio configurato e riesco ad accedere al server tranquillamente. Però non ho effettuato alcun login all'avvio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
SAMBA PDC + LDAP Authentication
Ciao, io sono riuscito a fare una configurazione più complicata come dice il titolo, ma non ho mai visto una simile schermata, hai provato a reinstallare windows?
Perchè di solito quando non riuscivo a loggarmi nel dominio, windows ti dice che non riesce a loggarsi, non ti tira una bestemmia! ciao, fammi sapere, così ti dò una mano
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Onestamente non ho provato a reinstallare windows... proverò in questi gg...
te hai usato ldap per la gestione utenti?com'è? semplice da implementare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
E' complicato... ma una volta fatta la mano rifarlo è falice (perchè lo sai fare) ...
come tutte le cose.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.