|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema HD ESTERNO
Ho un serio problema con il mio hardisk esterno...
Senza nessun Apparente motivo (sto sempre molto attento a connetterlo e sconnetrlo nella maniera corretta) il mio HD esterno, su cui ho(avevo) tutta la mia vita, da qualche giorno nn funziona più... Connettendolo al pc sembra che tutto fili liscio, parte l'autorun e tutto sembra andare per il verso giusto...ma non appena cerco di copiare qualche file sul disco, in basso a destra spunta un simpatico errore del tipo "Scrittura Rimandata non riuscita. Impossible salvare i dati del file XYZ.avi sul disco H. I dati sono andati persi" L'HD era foramttato in FAT32 ma l'ho trasformato in NFTS per provare a risolvere il problema...ma è stato inutile... Qualcuno può spiegarmi la raigone di questo malfunzionamento? Grazie ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Le possibilità sono varie. In questi casi la prima cosa da accertare è se il problema sia legato o meno al controller USB. Perciò sarebbe ideale inserire il disco fisso direttamente in un PC desktop se ti è possibile.
PS: benvenuto nel forum. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Onestamente il dubbio che il problema sia legato più all'USB che al HD mi era venuto...anche perchè il problema sul portatile di un mio amico non si presenta....ho cercato sul sito del produttore del mio portatile eventuali aggiornamenti dei driver ma non c'era nulla di nuovo.... Ma tutte le altre periferiche USB (lettore mp3, chivetta per il collegamento WIRELESS, etc) non mi danno alcun problema.... Inoltre l'HD non presenta sempre il problema da me descritto.... un attimo fa sono riuscito a copiarci su 3 film... Insomma a volte funziona ed altre volte no.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
in che box è installato l'hd?
io ho a volte gli stessi problemi... e ho un box della q-tec che nn mi sembra il massimo...
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe** |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Correggetemi se ho capito male....il problema è dunque legato alle porte USB.... ma allora perchè le altre periferiche funzionano normalmente?
Cos'è questo famigerato Box? Grazie e scusate "l'ignoranza" infomatica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
rimane da dire che il mio box della q-tec fa il problema solo con alcune schede madri (esempio chipset via), mentre con la mia scheda madre chipset nforce2 il problema nn si presenta...
cmq anch'io direi che è colpa del box...
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe** |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.