Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 13:31   #1
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Ragazzine che si vendono (ma è vero?)

Ho sentito la notizia alla radio e ho cercato in rete ma ho trovato solo un blog e un articolo che mette in dubbio l'accaduto e che vi riporto. Il tutto non succede in un paese del terzo mondo ma nel ricco nord-est nei pressi di padova ragazzine delle medie che si vendono hai loro compagni di scuola, 3€ per vedere, 10€ per un pò di petting!!! Ma è successo veramente? Io sono molto lontano dal mondo degli adolescenti ma se ne sentono di tutti i colori dalle violenze di gruppo alle sedicenni che si concedono allo spacciatore per un pò di cocaina, a quelle che si spogliano in rete, alcol e droghe a go go ecc...ma è veramente questa la società in cui viviamo? Sono questi i futuri uomini e donne italiani? Scusate ma io sono schifato all'inverosimile a volte penso che sia meglio l'estinzione del genere umano o una colonizzazione islamica dell'occidente che riporti moralità e valori.

Articolo:
La pubblicazione di alcune notizie di stampa su una sorta di presunti «tariffari» che una o forse alcune giovanissime allieve della media «Pierobon» di Cittadella (PADOVA) avrebbero adottato per scoprirsi un po’, o per un moderato «petting» con i compagni di scuola, hanno suscitato una serie di forti reazioni da parte di genitori e autorità locali.
«Un fenomeno di questo tipo, in ogni caso, va trattato nelle sedi più opportune, con dibattiti tra genitori, psicologi, con i ragazzi stessi, non come in un film di Tinto Brass», afferma il preside della scuola, Carlo Zaggia. «Non c’è alcuna testimonianza certa di questi episodi, nè sappiamo chi abbia messo in giro queste voci. Non è certo educativo parlare di ’luci rosse’ a scuola: una calunnia vera e propria». La notizia sarebbe stata diffusa da un passante.

L’uomo aveva notato nella piazza della frazione di Santa Maria alcuni ragazzi con una ragazzina, in quel momento discinta. Era intervenuto, ritenendo di trovarsi di fronte ad una violenza, ma poi si era accorto che la giovane non sembrava traumatizzata. Dopo il fatto, sono arrivate le voci sui «tariffari»: tre euro per guardare, dieci per esplorare. Ma finora non è stato avviato alcun procedimento, da parte dei carabinieri. Vengono invece annunciate denunce da parte dei genitori per come il caso è stato trattato dalla stampa.
«Sto tenendo a freno i genitori che vogliono sporgere denuncia nei confronti dei giornalisti», rileva ancora il preside. «La cosa va affrontata in modo costruttivo. Chi conosce gli adolescenti non si stupisce e sa che queste cose si possono verificare, ma che non vanno strumentalizzate».
«Sta partendo una denuncia per diffamazione, perchè è tutto un bluff, senza contare che senza alcun fondamento è stata coinvolta la nostra parrocchia», dice da parte sua il parroco di una delle chiese di Cittadella, don Domenico Frison. «L’episodio, se c’è stato, riguardava tre ragazzini e non un ’branco’ e chi ha dato queste informazioni ai giornali non era presente. Sono stato citato personalmente soltanto perchè ho tenuto una predica in cui ho chiesto ai genitori di essere più presenti e ho invitato i ragazzi ad un comportamento più consono, in particolare sul linguaggio, e sul fatto di non lasciar carte in giro».
«Ai ragazzi», osserva da parte sua l’assessore comunale all’istruzione di Cittadella, Gilberto Bonetto, «il parroco aveva posto un problema di civiltà, nel senso che lasciavano sporco per terra, utilizzavano un linguaggio non consono in prossimità della chiesa, ma da qui a parlare di ’luci rosse’, ’branco’ e ragazze svestite ne corre».
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:36   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
si divertono e ci guadagnano pure, non ci vedo nulla di male. alle medie un mio compagno aveva offerto 50k lire a una mia compagna per un pom#### e lei sebmbrava anche ben disposta
poi non so se l'abbia fatto o no...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:44   #3
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
si divertono e ci guadagnano pure, non ci vedo nulla di male. alle medie un mio compagno aveva offerto 50k lire a una mia compagna per un pom#### e lei sebmbrava anche ben disposta
stai scherzando o parli sul serio? non ci vedi nulla di male?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:46   #4
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
tutto inventato dai giornalisti... e comunque c'è poco di male... son cosa da ragazzini.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:47   #5
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
D'altronde si dice sempre che la scuola dovrebbe formare per il futuro lavoro, no?
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:48   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
beh, il filmino che girava tempo fa, con la ragazzina tette al vento per farsi eleggere capoclasse, era vero.
Old 30-06-2006, 13:49   #7
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
tutto inventato dai giornalisti
no.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:49   #8
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
beh, il filmino che girava tempo fa, con la ragazzina tette al vento per farsi eleggere capoclasse, era vero.

vabbe.... ma aveva 15 anni... di troiette ce ne sono a quell'età (non che sia una cosa positiva).
Old 30-06-2006, 13:49   #9
discepolo
Bannato

Già si preparano a lavorare in Rai!

discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:56   #10
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eriol
no.
no cosa? l'hai letot l'articolo? due ragazzine si facevano pagare (FORSE - da quel che hanno sentito) per guardare e dare una toccatina...

e qui se ne fa un discorso di gioventù bruciata e bla bla bla (che poi potrei essere daccordo...)
Old 30-06-2006, 13:59   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
no cosa? l'hai letot l'articolo? due ragazzine si facevano pagare (FORSE - da quel che hanno sentito) per guardare e dare una toccatina...

e qui se ne fa un discorso di gioventù bruciata e bla bla bla (che poi potrei essere daccordo...)

nel caso specifico potrebbe essere un' esagerazione giornalistica.
ma che accadano queste cose e che si vada anche molto oltre rispetto a quanto riportato è verissimo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:06   #12
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
In giappone succede da anni, e non si vendono soltanto ai coetanei...
Nemmeno io la trovo una cosa incredibile. Se sai cos'hai fra le gambe e non ti fai problemi morali e soprattutto muori dalla voglia di avere l'ultimo tivvufonino.....
Old 30-06-2006, 14:08   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
io direi che la denuncia per diffamazione ci sta tutta. Per un singolo fatto isolato si fa il nome di una scuola lasciando intendere che potrebbe anche essere coinvolta più di una ragazza? E per quale motivo? Non è che comportamenti del genere si diffondono a mo di epidemia, mica parliamo di varicella! Non vedo per quale motivo divulgare notizie di questo tipo in cui sono coinvolti soggetti da tutelare come i minori. La cosa doveva restare tra i genitori e gli insegnanti, stop.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:12   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da jp77
stai scherzando o parli sul serio? non ci vedi nulla di male?
parlo sul serio.
Old 30-06-2006, 14:16   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Quote:
tutto inventato dai giornalisti... e comunque c'è poco di male... son cosa da ragazzini.
si chiama prostituzione, sebbene non venga consumato l'atto sessuale è il vendere il proprio corpo.
ci sono siti tipo "ragazze in vendita" che sfruttano proprio questo... e sinceramente lo trovo deplorevole (non perchè sono bigotto ci mancherebbe, ma perchè mi infastidisce il lucro )
Old 30-06-2006, 14:22   #16
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Non è proprio prostituzione. ("attività di chi offre abitualmente prestazioni sessuali a fini di lucro con carattere di abitualità e professionalità")
Old 30-06-2006, 14:24   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Non è proprio prostituzione. ("attività di chi offre abitualmente prestazioni sessuali a fini di lucro con carattere di abitualità e professionalità")
Per me se una ti dice "ti faccio una p***a per 10 euro" è prostituirsi.
(nel caso del sito sopracitato spingere gente a vendere immagini del proprio corpo per trarne una percentuale è la stessa cosa che fanno i papponi con le prostitute)
Old 30-06-2006, 14:25   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
si chiama prostituzione, sebbene non venga consumato l'atto sessuale è il vendere il proprio corpo.
ci sono siti tipo "ragazze in vendita" che sfruttano proprio questo... e sinceramente lo trovo deplorevole (non perchè sono bigotto ci mancherebbe, ma perchè mi infastidisce il lucro )
la prostituzione in sè non è reato, lo è lo sfruttamento. Francamente ignoro se un atto del genere possa configurarsi come tale...
Old 30-06-2006, 14:28   #19
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la prostituzione in sè non è reato, lo è lo sfruttamento. Francamente ignoro se un atto del genere possa configurarsi come tale...
Quindi secondo te se in un condominio c'è una prostituta che si porta a casa il "lavoro", e i vicini segnalano la cosa alle autorità non succede nulla?

(premetto che ho preso questo esempio siccome è gia capitato in passato)
Old 30-06-2006, 14:29   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
beh sarei d'accordo se stessimo parlando di adulti consenzienti. Trattandosi di minori, così piccoli per giunta, cambia tutto.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian