|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
rapporto britannico: gli UFO non esistono - le proteste degli "esperti"
http://www.repubblica.it/2006/06/sez...o/ufo/ufo.html
gli "esperti" protestano. forse perchè ci campano di ste cose? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
la adotto come missione: riportare gli articoli per intero se c'è solo il link.
Dopo anni di studi la Gran Bretagna nega che si tratti di marziani Proteste e molti i dubbi degli esperti su quelle 500 pagine Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove" David Clarke ROMA - Dopo trent'anni d'indagini l'Inghilterra non ha dubbi: gli Ufo non esistono. E' quanto emerge da un rapporto top secret, almeno fino ad ora, in cui il Ministero della Difesa britannico aveva catalogato, analizzato e passato al setaccio tutto quanto poteva riguardare gli alieni. Da rottami provenienti da presunte navette spaziali a notizie di avvistamenti. Caso chiuso per gli affezionati delle teorie marziane? Neanche per idea, perché le lettere di protesta al Ministero sono già arrivate numerose, mostrando disgusto e "profonda disapprovazione per quanto affermato" come scrive un membro dell'Internet ufo forum, una delle più note chat sull'agomento di lingua inglese. David Clarke, giornalista e docente di giornalismo alla Sheffield Hallam University, ha avuto modo di visionare il materiale grazie alla Freedom of Information Act, legge che permette ai privati di richiedere la declassificazione di documenti secretati da parte di organismi pubblici. Parlando con l'agenzia Reuters ha manifestato forti dubbi sul fatto che quanto reso noto del dossier - circa cinquecento pagine - corrisponda alla versione integrale del rapporto top secret, mostrandosi d'accordo con le proteste dei simpatizzanti della vita aliena. L'anno scorso Paul Hellyer, ex ministro della difesa canadese, aveva affermato senza troppi dubbi che gli "ufo sono reali tanto quanto gli aerei che vediamo volare sopra le nostre teste". Dopo la lettura del rapporto inglese si è detto anche lui molto "deluso dalle conclusioni, che rivelano solo un nuovo tentativo di ostacolare le prove sull'esistenza degli extraterrestri". E l'ex ministro non si è accontentato di contestare l'esito degli studi, aggiungendo una frecciata al governo di Sua Maestà: "Sarò forse troppo sospettoso - ha detto - ma sembra una curiosa concidenza che il rapporto sia stato completato nel 2000, proprio nel momento in cui la Gran Bretagna varava il Freedom of Information Act". L'arma dello scetticismo per evitare brutte figure? (29 giugno 2006) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
quindi l'esercito belga è ufficialmente ubriaco dal maggio 1990 ? radar, infrarossi tutta fuffa! almeno facessero piu attenzione a tarare gli apparati! non si spreca cosi il tempo di basi e di 2 F16 piu che credere ad un giornalista con questa faccia credo anche a babbo natale ![]() essere boccaloni no, ma nemmeno stupidi da credere solo ai governi
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" (Henry Ford) Ultima modifica di StefanoAnalisi : 29-06-2006 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ah,se ti piace l' argomento,cerca di vedere se trovi (da qualche parte |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi dagli scettici sono stati palloni (a dire il vero sembrano pure) ![]() ![]() Questo è successo durante eclissi solare,e riportato da città in tutto il Messico,gli scettici dicono che era Venere che si vedeva più brillante.Gli Ufologhi dicono che Venere sta da un altra parte.Boh ![]() ![]() Questo mi pare durante esibizione dell' aeronautica in festa nazionale (mi scoccio di risentire l' audio).La formazione è di elicotteri messicani.Il "coso" è quello solitario.L' aeronautica messicana nello specifico ha rifiutato di fare un commento. ![]() ![]() ![]() ![]() E il famoso volo dei piloti con il video del FLIR.Ora uno nel video sostiene che ha analizzato le luci e non possono esssere di fiamma,per motivi che non mi ricordo.La cosa strana è che sembrano muoversi e si vedono le coordinate del FLIR che cambiano pur di seguirli.Mah,può darsi che sia qualche fenomeno meteorogico. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giusto per avere un idea.Ho visto altri documentari molto peggiori sull' argomento. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
a parte le riprese in messico c'erano anche tracciati radar, e credo piu a quelli.
anche in messico oltre che alla camera all'infrarosso erano visibili anche sul radar, e di quello mi fido di più
|
|
|
#8 |
|
|
CITO:
Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove" ---------------------------------------- Qualcuno gli ha mai spiegato che l'assenza di prove non è prova di assenza. La solita fuffa |
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ahahahahahah!!!Allora devono spiegarmi tutti i casi dal '47 ad oggi
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I britannici possono dire quel che vogliono ma io lo spero ancora !
Un giorno loro verranno e ci libereranno dalla nostra stupidita ! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
@faethon...non sapevo che il greco moderno fosse così simile al greco attico del 4 sec. a.C..qualche parola la capisco.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
infatti ufo è l'acronimo di unidentified Flying Objects= oggetti volanti non identificati..e non c'è dubbio che esistano..un pallone metereologico o un fenomeno naturale non identificato potrebbe essere un ufo.
In teoria potrebbero avere anche natura extraterrestre, che sò un frammento di meteorite..altro paio di maniche dire che sono il prodotto di una civiltà aliena...cosa ancora non dimostrata. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
la seconda e la terza immagine è venere, la telecamera cerca di mettere a fuoco e l'elettronica sbarella facendo quell'effetto. per "voyager" (raidue) un paio di settimane fa han mostrato quell'effetto.
le altre immagini sono palloni, si vede chiaramente che sono spostati da venti ad alta quota e turbolenze. se qualcuno dice che sono in formazione, lo invito a guardare un qualsiasi airshow per vedere come volano aerei in formazione. si vede chiaramente che quei palloni sono disposti in maniera casuale: la distanza fr gli oggetti varia e varia anche quella fra i gruppi di oggetti. la immagini agli infrarossi sono i riflessi sulle nuvole degli infrarossi della piattaforma petrolifer, che siano confermati o meno dai radar non importa: la tecnologia radar non è affidabile al 100%. il filmato in allegato non lo vedo perchè non mi piacciono i formati proprietari: se qualcuno è così gentile da trasformarlo in xvid... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh quando si dice che ha una tecnologia sconoscuta a noi umani, mi pare che si riferisca a ingegneri alieni! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E dimmi, cosa ci fa un 3 poliziotto a cavallo che sta beatamente attraversando il tronco di un albero con la sua cavalcatura? (per intenderci, il 3 polizotto a cavallo e' sulla destra del poliziotto che da le spalle).
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Faethon : 02-07-2006 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i radar che si sbagliano tutti nello stesso momento? ed in belgio? 3 radar diversi che si sbagliano? in belgio l'oggetto era solido, reale, visibile sia ai radar che alla vista! fatti assumere alla nasa visto che mastichi pane e radar meglio di qualsiasi tecnico! o in alternativa piantala di dire stupidate puoi dire tante stupidate sulle foto, sugli infrarossi ma non sui radar! anche se pure quella delle piattaforme petrolifere è un altra cagata invetata ad arte
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" (Henry Ford) Ultima modifica di StefanoAnalisi : 02-07-2006 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Secondo: non è che insultando il prossimo aggiungi solidità alle tue opinioni. Specie quando non sei capace di andare oltre brillanti commenti come questo Terzo: il fatto che ci sia un tracciato radar anomalo non implica che sia transitato un veicolo alieno nei cieli del belgio. I radar, come tutte le tecnologie di rilevamento non sono infallibili, tanto è vero che da decenni si studiano sistemi per poterli ingannare. Questo non vuol dire che il radar sia rotto, ma solo che la sua capacità di visione è limitata. In mancanza di spiegazioni logiche, la traccia non è identificabile, il che non vuol dire certo è arrivato un marziano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.