Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 13:59   #1
Lorenzo.it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Calore delle 6600gt: critico?

salve a tutti.
Ho da poco aggiornato il mio pc con un processore ed una MB adeguati a spremere fino in fondo la mia vecchiotta 6600gt 128mb della PixelView (prima avevo un celeron, anche se a 2,6ghz... ) e non ha mai funzionato al max per via di un fatidico errore.
cercando in giro il fatidico errore "nv4_disp" con relativa schermata blu della morte trovai una comunity piena di questo errore, ma con i sintomi e le soluzioni più disparate. (per una panoramica gratuita di questo problema la trovate QUI )

Dopo un freeze del gioco FEAR, mi è venuto in mente di accedere all'nvidia panel manager e la temperatura del core era a 90° (è impostato a 127° per il rallentamento automatico del core)

Ho cambiato alimentatore e gli amperaggi dovrebbero essere sufficienti (450w, ma amperaggi ai minimi accettabili credo) aggiunto 1 banco da 512mb al sistema (su altri 512 esistenti), hd/mobo/procio intel nuovi, addirittura un dissy per il procio(katana-cu); i driver video sono tutti aggiornati. (ed ho provato quasi tutte le vecchie versioni)

dopo tutto questo pappier vi pongo la domanda fatidica:
va bene che la mia scheda video arrivi a quelle temperature?
se no, è fritta? posso ovviare o mi tocca fare qualcosa? e cosa? (garanzia scaduta, passati 2 anni :\ )

grazie per il supporto che mi darete.
Lorenzo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:25   #2
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
ti compri un bel zalman VF-700Cu e hai risolto. 90° sono troppi.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:32   #3
Lorenzo.it
Junior Member

e se è gia danneggiata?

cmq non vedo il supporto per la mia scheda con quel dissy:

NVIDIA Geforce FX 5950 Series
NVIDIA Geforce 6600 Series
NVIDIA Geforce 6800 LE Series
NVIDIA Geforce 6800 Series
NVIDIA Geforce 6800 GT Series

non c'è la 6600gt :\
Old 30-06-2006, 11:19   #4
Lorenzo.it
Junior Member

ma siamo sicuri che sia il dissy insufficiente della sk video, e non che sia fallata?

non vorrei spendere altri soldi (ne ho spesi gia troppi per ovviare al problema...)
Old 30-06-2006, 17:04   #5
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
nella http://www.zalman.co.kr/product/cool...elist_eng.html la 6600 gt c'è
l'unica cosa da tener presente che ci sono dei problemi per il montaggio sulle 6600gt agp, io ho risolto limando un pò i dissipatorini per le ram.
la mia 6600gt col dissi originale e overclock è arrivata a 80°, poi mi sono fermato subito per non danneggiare la scheda.
ora ho montato uno zalman e la temperatura non supera mai i 60°.
se la tieni a queste temperature c'è il rischio di danneggiarla e accorciarle la vita.
inoltre il mio vf-700cu l'ho pagato 25€, non è una spesa eccessiva.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:30   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Mmm... Forceware 91.31?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 20:24   #7
Lorenzo.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Mmm... Forceware 91.31?
prima e dopo.

cmq le temp si sono stabilizzate per il semplice fatto che ho pulito L'ENORME quantità di polvere nel dissy.

non sono riuscito a togliere il dissy, come si toglie? (ho staccato 3 viti, ma ho rimosso solo una placca di metallo superiore, ma il glass rimane)
Old 02-07-2006, 11:43   #8
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Colpa dei Forceware che fanno lavorare troppo la vga?

Sappi che io sono arrivato a 101°C col dissi standard. Avevo il segnale d'allarme impostato a 145°.
Per ovviare ho lavorato di dremel e flessibile tagliuzzando la paratia del case.
Ho aggiuno una ventola 120x120 in zona vga e ho ricavato ben 4 finestre che ho chiuso con della rete a maglia sottile x evitare l'intrusoine di insetti e polvere.
Sul retro, proprio sotto la vga ho montato una vecchia ventola a slot. Adesso sono a 90° se gioco a Prey, quindi temperatre nella normalità per questa scheda col dissi standard.
Old 15-07-2006, 13:02   #9
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
La mia 6600gt montata da poco, quindi dissi pulito, con 30° di temp. ambiente e sistema su desktop = 70°. Non è un pò troppo?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:07   #10
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.it
e se è gia danneggiata?

cmq non vedo il supporto per la mia scheda con quel dissy:

NVIDIA Geforce FX 5950 Series
NVIDIA Geforce 6600 Series
NVIDIA Geforce 6800 LE Series
NVIDIA Geforce 6800 Series
NVIDIA Geforce 6800 GT Series

non c'è la 6600gt :\
la tua rientra nella 6600 series
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:10   #11
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Prendi lo zalman vf700 e vai sul sicuro! io a riposo sto intorno ai 50°, mentre in full non superò ormai più da un pezzo i 65°C! Non male, vero?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 14:04   #12
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Lorenzo leva la protezione del dissi quella cona la figura sopra ( non tutto il dissi ), se hai il dissi come il mio vedrai che tra le alette all'ingresso hai 1 kilo di polvere. Toglilo e diminuisce di 20° la temp Io con la 6800gt arrivavo a 105°, a 110° mi dava un po di rogne, ora sta sui 80° fissi durante oblivion, che è di tutto rispetto.
Old 16-07-2006, 14:06   #13
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da robirisi
Prendi lo zalman vf700 e vai sul sicuro! io a riposo sto intorno ai 50°, mentre in full non superò ormai più da un pezzo i 65°C! Non male, vero?
quoto, zalman è il migliore, sopratutto se pratichi OC, io in idle sto sui 37-38 e in full (con OC) nn supero i 60, poi tutto dipende ovviamente da cm metti la pasta termica.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian