Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 06:11   #1
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
come si guida una smart??

ciao a tutti

in pratica un mio amico ieri sera mi ha chiamato e visto che è fuori sede mi ha chiesto la cortesia di portare la sua smart oggi pomeriggio a casa di suo nonno, dove c'è un parcheggio interno.

Di primo impatto gli ho detto si, poi mi sono reso conto che la smart aveva un cambio automatico strano: siccome non mi pare il caso di richiamarlo e dirgli: "ma come se guida sta macchina"? chiedo qui sul forum se qualche anima pia mi spiegasse in due righe come si fa.

Non ho mai portato macchina col cambio autmatico, e da quanto ne so, non c'è la frizione
Old 28-06-2006, 06:49   #2
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo
ciao a tutti

in pratica un mio amico ieri sera mi ha chiamato e visto che è fuori sede mi ha chiesto la cortesia di portare la sua smart oggi pomeriggio a casa di suo nonno, dove c'è un parcheggio interno.

Di primo impatto gli ho detto si, poi mi sono reso conto che la smart aveva un cambio automatico strano: siccome non mi pare il caso di richiamarlo e dirgli: "ma come se guida sta macchina"? chiedo qui sul forum se qualche anima pia mi spiegasse in due righe come si fa.

Non ho mai portato macchina col cambio autmatico, e da quanto ne so, non c'è la frizione
Beh ti sei risposto da solo.
Hai mai guidato uno scooter? Ecco, più o meno siamo li.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 06:51   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sarà sicuramente il softouch.. ossia sequenziale o automatico.. è semplicissimo: niente frizione, acceleri e freni.. c'è sul lato sinistro del cambio un pulsantino, quello ti fa selezionare l'automatico o il sequenziale, e vedi l atua scelta dal riquadro strumenti sotto il tachimetro.. "A" è automatico, quando leggi i numeri delle marce inserite è chiaramente sequenziale.. vai di automatico acceleri e basta.. sposta la levetta prima di partire su N (R è la retromarcia) accelera e frena a tuo piacimento... arrivato la spegni e basta

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 07:12   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
non tutte le smart hanno il cambio che ha illustrato sasha, bisognerebbe sapere anno e modello di quella smart.

quella di mio fratello, ad esempio, ha un cambio semi-automatico.

scala in automatico, ma per salire di marcia lo devi fare manualmente.

in pratica, sali e scendi di marcia manualmente, spingendo solo la leva del cambio (niente frizione) ma se non hai voglia di scalare lo fa lui in automatico (per es. se vai a 70 all'ora, inchiodi per fermarti a uno stop, non è necessario scalare, lo fa lui da solo).

occhio che per mettere la retro devi tenere premuto il freno.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 07:15   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Si guida tutta in sovrasterzo controllato

scherzi a parte, coem disce sasha è giusto... per partire, se sei in A, piede sul freno, giri la chiave... poi inizi ad accelerare e ti fermi senza prob. Inizialmente il piede sinistro va a cercare la frizione che non c'è
in sequenziale, sposti tu la leva a colpetti ma sostanzialmente non cambia nulla...
Old 28-06-2006, 08:08   #6
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
si guida come un bidèt con motore da frullatore girmi con il volante

a parte gli scherzi,condoglianze per la "guida" della smart (ma si guidano ste cose?)

(dente avvelenato con metà degli utilizzatori di ste cose.....motivo?prendon la smart e la guidano come fosse uno scooter!con tanto di sorpassi a destra!visto cose disumane fatte con ste cose a quattro ruote)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:51   #7
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Ti consiglio di tenere il piede sinistro "incrociato" sotto al sedile!
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:01   #8
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Lega il piede sinistro...... usa solo il destro mi raccomando....

sennò vedrai che inchiodata che tiri......

P.s.: non ho mai voluto guidare quella scatoletta di simmental... anche perchè sono alto 1.90.. e non centro...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:30   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma no, la figata dei cambi automatici e' proprio quella di poter frenare col sinistro senza spostare il destro!

go kart rulezzzzz!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:13   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
beh.. se non ha mai guidato con l'automatico è meglio che il gokart rulez lo lasci stare

quoto quanto letto sopra.. non serve mollare il gas quando cambi.. tu tiene pigiato l'acceleratore, quando vuoi cambiare spingi la leva e sentirai che il motore muore e MOLTO lentamente si riprende.. un effetto stranissimo.. anche lo sterzo è "strano" mi ha fatto una strana sensazione quando l'ho guidata..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian