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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 844
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come si guida una smart??
ciao a tutti
in pratica un mio amico ieri sera mi ha chiamato e visto che è fuori sede mi ha chiesto la cortesia di portare la sua smart oggi pomeriggio a casa di suo nonno, dove c'è un parcheggio interno. Di primo impatto gli ho detto si, poi mi sono reso conto che la smart aveva un cambio automatico strano: siccome non mi pare il caso di richiamarlo e dirgli: "ma come se guida sta macchina"? ![]() Non ho mai portato macchina col cambio autmatico, e da quanto ne so, non c'è la frizione ![]()
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Ho concluso ottimi affari con gli amici: Gilthas-Mantes-Eros75-Serita-Sariddi-Savethebest-BloodFlowers-Stoppy-Dottor Brè-Sleepteck-Donda ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 3747
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Quote:
Hai mai guidato uno scooter? Ecco, più o meno siamo li. ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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sarà sicuramente il softouch.. ossia sequenziale o automatico.. è semplicissimo: niente frizione, acceleri e freni.. c'è sul lato sinistro del cambio un pulsantino, quello ti fa selezionare l'automatico o il sequenziale, e vedi l atua scelta dal riquadro strumenti sotto il tachimetro.. "A" è automatico, quando leggi i numeri delle marce inserite è chiaramente sequenziale.. vai di automatico acceleri e basta.. sposta la levetta prima di partire su N (R è la retromarcia) accelera e frena a tuo piacimento... arrivato la spegni e basta
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12335
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non tutte le smart hanno il cambio che ha illustrato sasha, bisognerebbe sapere anno e modello di quella smart.
quella di mio fratello, ad esempio, ha un cambio semi-automatico. scala in automatico, ma per salire di marcia lo devi fare manualmente. in pratica, sali e scendi di marcia manualmente, spingendo solo la leva del cambio (niente frizione) ma se non hai voglia di scalare lo fa lui in automatico (per es. se vai a 70 all'ora, inchiodi per fermarti a uno stop, non è necessario scalare, lo fa lui da solo). occhio che per mettere la retro devi tenere premuto il freno.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
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Si guida tutta in sovrasterzo controllato
![]() scherzi a parte, coem disce sasha è giusto... per partire, se sei in A, piede sul freno, giri la chiave... poi inizi ad accelerare e ti fermi senza prob. Inizialmente il piede sinistro va a cercare la frizione che non c'è ![]() in sequenziale, sposti tu la leva a colpetti ma sostanzialmente non cambia nulla... |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
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si guida come un bidèt con motore da frullatore girmi con il volante
![]() a parte gli scherzi,condoglianze per la "guida" della smart (ma si guidano ste cose?) ![]() ![]() (dente avvelenato con metà degli utilizzatori di ste cose.....motivo?prendon la smart e la guidano come fosse uno scooter!con tanto di sorpassi a destra!visto cose disumane fatte con ste cose a quattro ruote) ![]() ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1834
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Ti consiglio di tenere il piede sinistro "incrociato" sotto al sedile!
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#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 93
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Lega il piede sinistro...... usa solo il destro mi raccomando....
![]() sennò vedrai che inchiodata che tiri...... P.s.: non ho mai voluto guidare quella scatoletta di simmental... ![]() ![]()
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[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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ma no, la figata dei cambi automatici e' proprio quella di poter frenare col sinistro senza spostare il destro!
go kart rulezzzzz! ![]()
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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beh.. se non ha mai guidato con l'automatico è meglio che il gokart rulez lo lasci stare
![]() quoto quanto letto sopra.. non serve mollare il gas quando cambi.. tu tiene pigiato l'acceleratore, quando vuoi cambiare spingi la leva e sentirai che il motore muore e MOLTO lentamente si riprende.. un effetto stranissimo.. anche lo sterzo è "strano" mi ha fatto una strana sensazione quando l'ho guidata.. |
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