Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 13:34   #1
Psyko83
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Pow Nvidia Fx5900XT e voltaggio. 3,3V o 1,5V?

Ciao a tutti!
Un paio di settimane fa ho acquistato da un utente di questo forum una Point of view Nvida FX5900XT.
Inoltre avevo fatto un ordine su pumpedhardware per una scheda madre ASRock 775V88 + un celeron 2,66 e un banco di ram.

Bene, il pacco mi è arrivato questa mattina ma mi sono trovato davanti ad una sgradevole sorpresa. Sul manuale è indicato che la mobo supporta esclusivamente schede AGP da 1,5V, e la mia Nvidia temo sia alimentata a 3,3V dato che ha un attacco di alimentazione per far andare la ventola. Difatti dopo aver installato tutto non parte nulla, si avvia la ventola della CPU, i vari drive ma della scheda video non si avvia neanche la ventola.

Ho controllato sul sito della Point of view e sul manuale della scheda ma non è indicato il voltaggio... voi che dite? Mi date questa sgradevole conferma?

Nel caso cosa mi consigliereste di fare? Ora non ho più un euro da spendere, vuol dire che mi ritrovo con un acquisto totalmente inutile?

Scheda Madre ECS s478

Si fanno ottimi affari con fabry74 , fedek9001

Ultima modifica di Psyko83 : 27-06-2006 alle 14:10.
Psyko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:34   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non credo che sia quello il problema, le 5900 sono schede agp 8x (v3.0) e quindi dovrebbero andare tutte a 1.5 V, quelle a 3.3 V sono vecchie carrette; deve esserci qualcos'altro che non funziona.
Old 27-06-2006, 16:49   #3
Psyko83
Member

Iscritto dal: Apr 2004
E' quello che avevo pensato dopo essermi informato sulle schede AGP, in pratica l'alimentazione 3,3v è solo per quelle vecchissime, AGP1x... nonostante questo sto passando la giornata a montare e smontare le due mobo, ovviamente senza avere risultati

Un'altra cosa strana è che con la nuova scheda madre all'accensione partono i drive, parte la ventola del processore e l'unico componente a non partire è proprio la scheda video, infatti la sua ventola rimane ferma... non è un problema di alimentazione, ho provato a sostituire i cavi e fare prove con i drive e l'alimentazione funziona correttamente.

Inoltre non funziona neanche lo speaker del case nonostante abbia collegato tutti i cavi come descritto nel manuale, per cui all'accensione non succede nulla e non ho la possibilità di avere alcun output, ne audio ne video.

Ho provato anche a resettare il bios tramite il jumperino apposito, ma nulla...

Sto diventando matto

Scheda Madre ECS s478

Si fanno ottimi affari con fabry74 , fedek9001
Psyko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian