|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
problema Porta Giochi Standard
ciao, ho un "vecchio" joystick della logitech che vorrei evitare a tutti i costi di buttare nel cesso :roll: ...
il joystick e' questo... http://www.logitech.com/index.cfm/do...contentid=6225 il problema e' che ha la porta seriale e non essendo USB non so come farlo andare sul mio sistema... in pratica, non avendo la porta seriale sulla mia mobo ho cercato tra le cianfrusaglie varie e ho trovato due vecchie schede audio che hanno anche la porta seriale... ho provato a collegarle, me le rionosce e si trovano anche i driver, una ad esempio e' una C-Media CMI8738 ...pero entrambe le schede mi danno lo stesso problema... mi parla di conflitto con un altra periferica e l'unica cosa che mi interessa, cioe' la porta giochi standard, mi da un errore ![]() ![]() ho disinstallato la sheda audio della creative che avevo gia in precedenza nel sistema... disinstallato i driver, e spento il pc. poi ho staccato la scheda audio fisicamente dalla mobo e riavviato. identico problema a prima :? ![]() altra cosa, da bios ho visto questa voce : Bios--->integrated peripherals---> onboard serial port 1 ---> ci sono un po di scritte strane... che devo mettere? puo centrare?
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai disattivato la scheda integrata? A volte vanno in conflitto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.