Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 18:01   #1
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
Si può essere felici senza un amore ?

Essere soli, sempre e comunque, qualche amico di quelli così, ma nessuno di
cui potersi fidare davvero e nessuno che ti faccia sentire amato. Nessuno
che ti pensi, che si preoccupi per te, nessuno che senta la tua mancanza se
prendi e te ne vai lontano. Nessuno che percorra quel
cammino insieme a te, nessuno da amare.
Ma si può essere felici così ? (domanda).. Si può vivere bene senza l'
Amore, soprattutto dopo averlo conosciuto ? Vi è mai sembrato dopo aver
perso un amore di vivere in un film in bianco e nero, dopo aver conosciuto i mille colori del sentimento più bello ?...

saluti
deja vu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:11   #2
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Quote:
Originariamente inviato da sirandrew
a mio parere si puo vivere bene prima di conoscere cos'è l'amore, perlomeno io ancora non mi innamoro di una persona nella mia vita e comunque tiro avanti senza troppi pensieri!Magari quando mi innamorero la prima volta e poi finira non so se la pensero ancora cosi

il fatto è che io una volta ero felice anche da solo..ma davvero felice..riuscivo a stare solo per delle ore dedicandomi ai miei hobby o anche semplicemente facendo una passeggiata nella natura...
poi ho conosciuto l'amore..è finita...e da allora è come se ovunque vada e qualsiasi cosa faccia mi manchi qualcosa...mi sento di vivere a metà...vedo tutti accoppiati..felici...e mi sento una mosca bianca...
senza una donna da amare..mi sento "solo" ovunque..che mi succede ?
Old 24-06-2006, 18:32   #3
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
purtroppo l' amore , quello vero, incondizionato, è raro quanto le mosche bianche .

credo che la miglior cosa sia vivere la vita senza aspettarsi mai troppo.
Old 24-06-2006, 18:37   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da deja vu
il fatto è che io una volta ero felice anche da solo..ma davvero felice..riuscivo a stare solo per delle ore dedicandomi ai miei hobby o anche semplicemente facendo una passeggiata nella natura...
poi ho conosciuto l'amore..è finita...e da allora è come se ovunque vada e qualsiasi cosa faccia mi manchi qualcosa...mi sento di vivere a metà...vedo tutti accoppiati..felici...e mi sento una mosca bianca...
senza una donna da amare..mi sento "solo" ovunque..che mi succede ?
E lo sai perchè è finita? Perchè dedicandoti interamente a quella persona hai perso di vista la tua personalità, quello che facevi prima...

...dovresti tornare quello di un tempo, con gli hobbies che ti piacevano tanto e con la voglia di vivere anzitutto per te stesso

Non è difficile, basta ripartire da dove ti eri fermato...
Old 24-06-2006, 18:57   #5
lepre984
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
io vivo perennemente in paranoia..ho trovato l'amore..e sono infelice lo stesso perche' ho paura di perderlo..paura che lei non sia felice..che le succeda qualcosa di brutto..che me la portino via..

ogni tanto mi fermo a pensare..e immagino lei con un altro ragazzo e mi sento morire
lepre984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:57   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
E' + difficile di quanto pensi invece...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 19:13   #7
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
E facile per chi non sta vivendo in questo preciso momento quella situazione; è facile perchè dall'esterno è facile parlare degli altri e di cosa debbano o meno fare per stare meglio. Ognuno ha il suo carattere, ognuno reagisce a suo modo, ognuno vede la vita in modo diverso; c'è chi dice di non aspettarsi troppo dalla vita (e che secondo me vivono in modo superficiale per paura dei risvolti del confronto con le altre persone) e chi invece vuole vivere fino in fondo.. ovviamente chi vuole vivere fino in fondo si espone a "rischi"...rischi che possono portare a momenti bellissimi e altri durissimi...
Onestamente... l'ho preso un sacco di volte in quel posto (ma l'ho anche messo in quel posto ), ho passato momenti bellissimi e altri bruttissimi... ogni volta mi dico che sarà l'ultima ma poi è più forte di me..
Questione di indole...

tutto ovviamente IMHO

Ciao!!!
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 19:16   #8
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
amare per soffrire...

meglio... non amare... e l'attrezzo sfogare.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 19:17   #9
lepre984
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
sinceramente preferisco scopare e soffrire ma che segarmi e stare bene
lepre984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 19:25   #10
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da deja vu
Essere soli, sempre e comunque, qualche amico di quelli così, ma nessuno di
cui potersi fidare davvero e nessuno che ti faccia sentire amato. Nessuno
che ti pensi, che si preoccupi per te, nessuno che senta la tua mancanza se
prendi e te ne vai lontano. Nessuno che percorra quel
cammino insieme a te, nessuno da amare.
Ma si può essere felici così ? (domanda).. Si può vivere bene senza l'
Amore, soprattutto dopo averlo conosciuto ? Vi è mai sembrato dopo aver
perso un amore di vivere in un film in bianco e nero, dopo aver conosciuto i mille colori del sentimento più bello ?...
saluti
Hey brutta crisi eh?

comunque è dura secondo me, almeno finchè non lo provi veramente. Finchè non hai mai provato queste sensazzioni, diciamo che "non ti perdi nulla" Poi però non puoi farne a meno... e se finisce ci stai molto male e poi inizia il calvario, dove non riesci stare da solo e sei perennemente triste.

Attenzione però, c'è altro nella vita da amare, un hobby, il lavoro, la famiglia, se stessi anche, ecc.. certo sono d'accordo che non porta la stessa intensità che ti da una persona (partner) però diciamo che questo ti appaga molto bene.

Poi secondo me compare un'altro problema con cui io attualmente ho a che fare.. Quello di trovare un'equilibrio. All'inizio è un fiume di passione e a volte si fanno cose stupide. Poi però bisogna darsi una controllata. Trovare equilibrio tra amore, salute, lavoro, famiglia, hobby, ecc... altrimenti si trascura altro a favore di un'altra cosa. Non e' facile però pian piano ci si arriva. Io pensavo di diventare menefreghista così, ma non è vero si chiama solo maggiore razionalità.

Un'esempio molto scioccante diciamo, me lo da il mio datore di lavoro. Quando lavoriamo e vengono a trovarlo i suoi figli piccoli, lui li saluta ma in maniera molto formale, lì si ferma. Io invece mi metterei a giocarci o per lo meno ci perderei tempo dietro. Invece quando lavora si lavora e quando si sta con la famiglia con la famiglia questo mi ha detto, ma ciò non significa che non voglia un mondo di bene ai suoi figli.

Questo anche per dire che molte volte secondo me ci ossessioniamo troppo nel voler cercare l'anima gemella e non accade, nulla. Mentre per esperienza tutte le volte in cui ho trovato la morosa è stato sempre un periodo in cui ero più equilibrato e meno "affamato di donne".
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 19:26   #11
ZigoZago
Senior Member

Quote:
E lo sai perchè è finita? Perchè dedicandoti interamente a quella persona hai perso di vista la tua personalità, quello che facevi prima...

...dovresti tornare quello di un tempo, con gli hobbies che ti piacevano tanto e con la voglia di vivere anzitutto per te stesso

Non posso che quotare il buon Enrico
Old 24-06-2006, 19:30   #12
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mabel
E facile per chi non sta vivendo in questo preciso momento quella situazione; è facile perchè dall'esterno è facile parlare degli altri e di cosa debbano o meno fare per stare meglio. Ognuno ha il suo carattere, ognuno reagisce a suo modo, ognuno vede la vita in modo diverso; c'è chi dice di non aspettarsi troppo dalla vita (e che secondo me vivono in modo superficiale per paura dei risvolti del confronto con le altre persone) e chi invece vuole vivere fino in fondo.. ovviamente chi vuole vivere fino in fondo si espone a "rischi"...rischi che possono portare a momenti bellissimi e altri durissimi...
Onestamente... l'ho preso un sacco di volte in quel posto (ma l'ho anche messo in quel posto ), ho passato momenti bellissimi e altri bruttissimi... ogni volta mi dico che sarà l'ultima ma poi è più forte di me..
Questione di indole...

tutto ovviamente IMHO

Ciao!!!
Giusto anche quello che dici tu. Anche io ci sono passato ed è stata dura lo ammetto. Però bisogna pensare positivo, si può stare male una settimana ma non un'anno come me. Io ho sbagliato. Per quello dico che bisogna dare il giusto peso, ed a volte buttarsi. Ma non ossessionarsi solo sull'amore altrimenti è finita.
Old 24-06-2006, 19:51   #13
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Avete detto cose sensate, mi rendo conto anch'io che è così... Però non riesco a togliermi di dosso quella malinconia che deriva dal fatto di essere single. Io di hobby ne ho parecchi, amo la natura..ma spesso mi capita (specie in questo periodo) di ritrovarmi su una spiaggetta da sogno, lontano da tutto, con un bellissimo tramonto sul mare davanti e al posto di essere felice ed assaporare quel momento (come succedeva un tempo) comincio a pensare all'amore (che non c'è) e divento triste..
vi sembra normale tutto ciò ?...
Old 24-06-2006, 19:53   #14
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
è dura, non c'è nulla da fare. ci sto passando anche io, ed è dura.
Ma riscoprendo le mie vecchie passioni, i miei amici, parlando di quello che mi è successo e iniziando a ragionarci su molto più razionalmente di quanto non facessi prima (ovvero quando ancora ero innamorato della mia ex).......inizio a capire che si può andare avanti anche senza un amore, ma solo reagendo per il bene di se stessi.
Non buttarsi giù, fare quello che realmente ci và, vestirci come realmente uno vuole vestirsi, dire quello che si pensa, ragionare con le altre persone su qualsiasi tema esponendo il proprio punto di vista ma accettando anche punti di vista diversi dal proprio, relazionarsi.....tutte cose che sembrano scontate, ma che dopo un periodo di "annullamento" per causa di una fidanzata che ci ha "succhiato" tutto noi stessi, ma che non lo sono.
Inizia a sentire esclusivamente quello che il tuo essere ti sussurra....il cuore ha sempre ragione!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 20:00   #15
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Forse alla fine l'amore è tutta una grande illusione ed il bisogno di amore è solo una debolezza umana... però comunque sia volete mettere guardare una tramonto sul mare da soli oppure farlo abbracciati ad una ragazza ?... O stare in pizzeria da soli a mangiarsi una quattro stagioni oppure farlo in 2 ?...
Non è bello stare nel buio da soli, è meglio stringere una mano... illusione o meno.. non vi pare ?...

diceva mr smith (matrix revolution, scena finale sotto la pioggia):

"illusioni, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano
che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo ; solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore."
Old 24-06-2006, 20:10   #16
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
probabile......ma deve esserci un sentimento forte di amore tra due persone per far si che quel tramonto diventi speciale, per far si che quella pizza divisa a metà sembri la cosa più buona del mondo, per far si che stringere nel buio una mano possa dare sicurezza.
Quando uno dei due non ama più, l'altro per compensazione ama per entrambi......e in quel momento il le cose cambiano prospettiva:
il tramonto lo vedi come la fine
la pizza divisa a metà non sazia più
stringere la mano nel buio ci fa quasi paura.....perchè ci sembra di stringere la mano di un cadavere, o di una persona totalemnte sconosciuta.

Quando si ama tutto assume un sapore meravigliosamente più pieno, ma non si può vivere SOLO per questo.....perchè tutto può finire in un istante solo.
quindi se adesso è finita e tutto sembra senza colore, buio, offuscato come da una nebbia, tocca prendere in mano la situazione e andare avanti cmq.
Riscoprire che cmq un tramonto è la fine di un giorno ma è il preludio per l'inizio di un nuovo giorno.....riscoprire che una pizza può essere buona anche se la mangiamo in compagnia di qualche amico.....riscoprire che stare al buio anche da soli, può portare a superare le proprie paure, a farci riflettere su quanto belli siano i colori.....stare nel silenzio assoluto può farci sentire quello che abbiamo dentro.......anche per prepararci a condividere, un giorno, queste stupende emozioni con qualcun'altro/a, in una forma ancor più "completa" di quanto non avevamo fatto con il precedente amore

Tutto ciò che non mi uccide, mi fortifica
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 20:28   #17
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
bah, io sono ancora solo a quasi 26 anni, ma forse perchè non ho mai provato l'amore........... ad ogni modo ci sto un pò male pure io a vedere tutti fighi e accoppiati.
dopo un periodo di questi pensieri però, ho considerato che non si può vivere perennemente infelici per una cosa che non è obbligatorio avere, quindi se arriverà sono qui, altrimenti pazienza; ho pur sempre degli obiettivi da raggiungere.
denigrare l'altro sesso serve a poco, è come il gatto che non potendo arrivare al lardo dice che è irrancidito.
è meglio vivere quotidianamente in pace e rallegrarsi delle piccole cose che accadono ogni giorno
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 20:35   #18
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:

*

Vivi per te stesso, la felicità te la puoi fare da solo... le donne girano, arriveranno anche per te e poi magari, "paradossalmente", sarai tu a non volerne sapere di impegnarti...
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 20:41   #19
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Sì, io per conpensare mi sono sposato col mio cane.
Old 24-06-2006, 21:21   #20
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
penso proprio di si....
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian