|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
rasoio elettrico x la barba , me lo consigliate?
ora uso un rasoio manuale a 4 lame e mi trovo molto bene , se compro un rasoio elettrico con 3 testine come potrei trovarmi?
la barba me la faccio ogni settimana e quando la faccio mi piace molto corta... che rasoio mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
A me invece viene la bava alla bocca ogni volta che vedo l'ultimo di Gillette, quello con la pila dentro e microvibrazioni
Però costa 16 euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Io avevo comprato in offerta (35 euro) un rasoio elettrico a tre testine della Ph*l**s, il modello più economico, ma ti devo dire in verità che la mia pelle non se n'è ancora fatta una ragione...Troppe irritazioni, il pelo deve avere una certa lunghezza altrimenti viene strappato, ecc.
Ho provato ad utilizzare creme pre-barba (al mentolo, un blando anestetico locale che dà una sensazione di freschezza) con risultati piuttosto scadenti rispetto a quelli desiderati. Dopo anni di sperimentazioni ho trovato la mia soluzione: rasoio a tre testine per i baffi e regolabarba (altezza minima) per tutto il resto: mai più irritazioni ma ho dovuto spendere altri 30 e rotti euro per il regolabarba. Spero la mia esperienza possa esserti d'aiuto. Alessio EDIT: visto che non devo più spendere soldi per cremine e/o rasoi usa e getta, credo anche di aver già ammortizzato la spesa. Anche se questo è un discorso puramente economico.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
confermo, l'oggetto per radere MIGLIORE IN ASSOLUTO mai provato in vent'anni di esperimenti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
guarda io da 6 mesi ormai uso questo
.Costa credo attorno ai 100 € ( regalo di natale ). Ti dirò con la mia barba e la mia pelle va benissimo. Tieni conto che lo uso a secco ( ma a volte anche con acqua e sapone da barba) e non mi metto nessun tipo di dopobarba. Ovviamente ci vuole circa un mesetto per abituare la pelle al rasoio elettrico e per ottenere ottimi risultati lo devi usare tutti i giorni o una volta ogni due. ( peli troppo lunghi non li prende, ma dipende dalla tua ricrescita) Comunque è comodissimo, si ricarica in un ora e dura per 4 o 5 rasoiate.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
io uso l' M3Power e mi trovo benissimo, molto meno irritazioni (quasi zero) rispetto alla versione non power e ancora di meno rispetto all'usa e getta gillette 3 lame.
Ho da poco preso un Braun a 19euro
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
Comunque io riesco a radermi con qualunque cosa (circa, eh!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
/ot
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
è molto preciso irrita pochissimo la pelle e me ne leva sempre un pezzo... ma mi piace coem mi lascia la pelle ( scarnificata)
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte , diciamo che 50-70€ li spenderei per il rasoio
io la barba la faccio 1 volta a settimana,non voglio trovarmi un giocattolino per le mani, tanto con il rasoio manuale a 4 lame la pelle sul collo me la irrito lo stesso,io non so cosa prendere di preciso,diciamo che ho la crescita veloce ed ho i peli dritti abbastanza pungenti i philips a 3 testine come li vedete? ps:non ho intenzione di farmi la barba tutti i giorni... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Io (per quando avrò la barba, sono ancora giovane...) avevo pensato al monolama da barbiere, ma me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è molto difficile da usare, e ci si sguara facilmente...
Comunque se interessa si trovano nei negozi di forniture per parrucchieri, e le lamette anche al supermercato. Penso che opterò per il Wilkinson 4 o per il Mach 3 turbo, sempre che non se ne inventino uno nuovo con quattrocento microlame, automatico e con caffettiera
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Mach 3 gillette e vado da Dio.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io utilizzo da quasi un anno il wilkinson 4, rade in profondità e lascia pochissime tracce di irritazioni. Non c' è paragone con i monolama o bilama usa e getta.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
per chi usa i rasoi tradizionali : provate a farvi la barba nella cabina doccia ( se la possedete) dopo la doccia.. il caldo e il vapore rendono la rasatura sweet sweet
inoltre le lamette durano molto di piu' ( forse per il fatto che essendo il pelo abborbidito si consumano meno)
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sarà qualcosa di migliore magari di tipo elettrico? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

.