Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 02:49   #1
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
rasoio elettrico x la barba , me lo consigliate?

ora uso un rasoio manuale a 4 lame e mi trovo molto bene , se compro un rasoio elettrico con 3 testine come potrei trovarmi?
la barba me la faccio ogni settimana e quando la faccio mi piace molto corta...

che rasoio mi consigliate?
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 08:04   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
A me invece viene la bava alla bocca ogni volta che vedo l'ultimo di Gillette, quello con la pila dentro e microvibrazioni
Però costa 16 euro
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 08:35   #3
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Io avevo comprato in offerta (35 euro) un rasoio elettrico a tre testine della Ph*l**s, il modello più economico, ma ti devo dire in verità che la mia pelle non se n'è ancora fatta una ragione...Troppe irritazioni, il pelo deve avere una certa lunghezza altrimenti viene strappato, ecc.
Ho provato ad utilizzare creme pre-barba (al mentolo, un blando anestetico locale che dà una sensazione di freschezza) con risultati piuttosto scadenti rispetto a quelli desiderati.

Dopo anni di sperimentazioni ho trovato la mia soluzione: rasoio a tre testine per i baffi e regolabarba (altezza minima) per tutto il resto: mai più irritazioni ma ho dovuto spendere altri 30 e rotti euro per il regolabarba.

Spero la mia esperienza possa esserti d'aiuto.

Alessio

EDIT: visto che non devo più spendere soldi per cremine e/o rasoi usa e getta, credo anche di aver già ammortizzato la spesa. Anche se questo è un discorso puramente economico.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 08:36   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
A me invece viene la bava alla bocca ogni volta che vedo l'ultimo di Gillette, quello con la pila dentro e microvibrazioni
Però costa 16 euro

confermo, l'oggetto per radere MIGLIORE IN ASSOLUTO mai provato in vent'anni di esperimenti.
Old 24-06-2006, 09:14   #5
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
guarda io da 6 mesi ormai uso questo .
Costa credo attorno ai 100 € ( regalo di natale ).
Ti dirò con la mia barba e la mia pelle va benissimo.
Tieni conto che lo uso a secco ( ma a volte anche con acqua e sapone da barba) e non mi metto nessun tipo di dopobarba.
Ovviamente ci vuole circa un mesetto per abituare la pelle al rasoio elettrico e per ottenere ottimi risultati lo devi usare tutti i giorni o una volta ogni due. ( peli troppo lunghi non li prende, ma dipende dalla tua ricrescita)
Comunque è comodissimo, si ricarica in un ora e dura per 4 o 5 rasoiate.
Old 24-06-2006, 09:51   #6
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
io uso l' M3Power e mi trovo benissimo, molto meno irritazioni (quasi zero) rispetto alla versione non power e ancora di meno rispetto all'usa e getta gillette 3 lame.
Ho da poco preso un Braun a 19euro senza fili non ricaricabile, taglia bene i peli dritti, ma quelli piatti sul collo per toglierli devo passarci sù più volte e mi irrita la pelle senza contare la perdita di tempo, quindi a questo punto meglio le lamette normali... oppure rasoi elettrici NON economici
Old 24-06-2006, 10:06   #7
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa

Old 24-06-2006, 11:38   #8
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex

Sarebbe molto interessante... Dove si trovano? Se si trovano quanto costano?

Comunque io riesco a radermi con qualunque cosa (circa, eh! ) senza irritazioni. Attualmente uso il mio vecchio mach 3
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:43   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Comunque io riesco a radermi con qualunque cosa (circa, eh! ) senza irritazioni. Attualmente uso il mio vecchio mach 3
vabbè, ma non mi pare che tu abbia un tipo di barbone assurdo.
Old 24-06-2006, 11:45   #10
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Io avevo comprato in offerta (35 euro) un rasoio elettrico a tre testine della Ph*l**s, il modello più economico, ma ti devo dire in verità che la mia pelle non se n'è ancora fatta una ragione...Troppe irritazioni, il pelo deve avere una certa lunghezza altrimenti viene strappato, ecc.
Ho provato ad utilizzare creme pre-barba (al mentolo, un blando anestetico locale che dà una sensazione di freschezza) con risultati piuttosto scadenti rispetto a quelli desiderati.

Dopo anni di sperimentazioni ho trovato la mia soluzione: rasoio a tre testine per i baffi e regolabarba (altezza minima) per tutto il resto: mai più irritazioni ma ho dovuto spendere altri 30 e rotti euro per il regolabarba.

Spero la mia esperienza possa esserti d'aiuto.

Alessio

EDIT: visto che non devo più spendere soldi per cremine e/o rasoi usa e getta, credo anche di aver già ammortizzato la spesa. Anche se questo è un discorso puramente economico.

nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:26   #11
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Quote:
Originariamente inviato da nlbar
Lode al Saccharomyces Cerevisiae

/ot
Old 24-06-2006, 12:44   #12
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:

beh io qunado ho tempo uso la versione a lametta di quello in foto..( quello dei barbieri per capirci)

è molto preciso irrita pochissimo la pelle e me ne leva sempre un pezzo...
ma mi piace coem mi lascia la pelle ( scarnificata)
Old 24-06-2006, 12:53   #13
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

grazie a tutti per le risposte , diciamo che 50-70€ li spenderei per il rasoio

io la barba la faccio 1 volta a settimana,non voglio trovarmi un giocattolino per le mani, tanto con il rasoio manuale a 4 lame la pelle sul collo me la irrito lo stesso,io non so cosa prendere di preciso,diciamo che ho la crescita veloce ed ho i peli dritti abbastanza pungenti

i philips a 3 testine come li vedete?

ps:non ho intenzione di farmi la barba tutti i giorni...
Old 24-06-2006, 12:53   #14
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
Io (per quando avrò la barba, sono ancora giovane...) avevo pensato al monolama da barbiere, ma me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è molto difficile da usare, e ci si sguara facilmente...
Comunque se interessa si trovano nei negozi di forniture per parrucchieri, e le lamette anche al supermercato.
Penso che opterò per il Wilkinson 4 o per il Mach 3 turbo, sempre che non se ne inventino uno nuovo con quattrocento microlame, automatico e con caffettiera
Old 24-06-2006, 13:01   #15
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Io (per quando avrò la barba, sono ancora giovane...) avevo pensato al monolama da barbiere, ma me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è molto difficile da usare, e ci si sguara facilmente...
Comunque se interessa si trovano nei negozi di forniture per parrucchieri, e le lamette anche al supermercato.
Penso che opterò per il Wilkinson 4 o per il Mach 3 turbo, sempre che non se ne inventino uno nuovo con quattrocento microlame, automatico e con caffettiera
io uso proprio il Wilkinson 4 , fino a quando la lama è nuova ancora ancora ma è una lotta continua a togliere i peli dentro alle lame,mi sa che non mi puoi capire
Old 24-06-2006, 13:20   #16
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Mach 3 gillette e vado da Dio.
Old 24-06-2006, 13:21   #17
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Quote:
Originariamente inviato da gnxgae
ps:non ho intenzione di farmi la barba tutti i giorni...
Allora lascia stare i rasoi elettrici... (almeno per esperienza diretta)
Old 24-06-2006, 14:48   #18
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io utilizzo da quasi un anno il wilkinson 4, rade in profondità e lascia pochissime tracce di irritazioni. Non c' è paragone con i monolama o bilama usa e getta.
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:57   #19
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
per chi usa i rasoi tradizionali : provate a farvi la barba nella cabina doccia ( se la possedete) dopo la doccia.. il caldo e il vapore rendono la rasatura sweet sweet
inoltre le lamette durano molto di piu'
( forse per il fatto che essendo il pelo abborbidito si consumano meno)
Old 25-06-2006, 06:03   #20
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da danilo@12
Io utilizzo da quasi un anno il wilkinson 4, rade in profondità e lascia pochissime tracce di irritazioni. Non c' è paragone con i monolama o bilama usa e getta.
con lama nuova è davvero ottimo

ci sarà qualcosa di migliore magari di tipo elettrico?
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian