Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 01:37   #1
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Help per la protezione

Ragazzi ho bisogno di un aiuto, penso di essere il primo al mondo a cui il pc non riconosce due giochi originali . Come ho appena detto ho provato ad installare due giochi di corse auto ( GTI Racing e Toca Race Driver 3), ORIGINALISSIMI; installazione ok, appena vado ad avviare parte il controllo del disco (protezione Front Line Pro), dopo un paio di minuti mi appare un messaggio di errore e la scritta "Impossibile identificare il disco nel lettore...inserire il cd originale". Ma sono già cd originali Tra l'altro qualche mese fa, prima di forrmattare, avevo già installato Toca 3 e andava tutto bene, quindi mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa che non va nell'installazione del S.O., un parametro da spuntare ad esempio. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.Grazie
P.S. Non so se ho sbagliato sezione; nell'eventualità chiedo ai mod. se possono reindirizzarmi loro in automatico nella sezione giusta.
Old 22-06-2006, 01:44   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hai installato sul pc programmi di gestione dischi virtuali? In caso affermativo devi disinstallarli.

Hai su starforce? Potrebbe essere quella. (ripulire è più complesso, ovviamante i giochi così protetti non andranno più...)

Hai modo di provare altri lettori o mast dvd?

Hai provato a installare eventuali patches dei giochi?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 08:15   #3
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Grazie mille per i consigli....proverò a fare un po' di pulizia, anche se non ho installato programmi particolari....comincio a pensare ad un difetto del lettore...bah, vediamo un po'
Old 22-06-2006, 08:23   #4
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Grazie mille per i consigli....proverò a fare un po' di pulizia, anche se non ho installato programmi particolari....comincio a pensare ad un difetto del lettore...bah, vediamo un po'
I programmi che dovrebbero daarti problemi sono clone-cd, daemon tools e alcohol 120%.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:58   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Clikka sul mio banner in firma della starforce: avrai tutte le risposte.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:16   #6
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
La soluzione è semplice: NON giocare a quei giochi. Boicotta tutti i giochi che sono protetti da Starforce... non penso che muori se non giochi a TOCA.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:58   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Front Line Pro come Starforce.

La protezione Front Line Pro e' il nuovo nome della starforce.
Cambiano nome, ma i problemi sono sempre li'.
Old 22-06-2006, 14:18   #8
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
io non ho alcun problema...
Old 22-06-2006, 14:22   #9
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Quote:
Originariamente inviato da drakend
La soluzione è semplice: NON giocare a quei giochi. Boicotta tutti i giochi che sono protetti da Starforce... non penso che muori se non giochi a TOCA.
Vabbè questa soluzione mi sembra un tantino drastica
Allora dovremmo boicottare Windows perchè ogni tanto spunta fuori un bug, dovremmo boicottare la Fiat perchè fa auto di qualità inferiore alle concorrenti, la Nutella perchè fa ingrassare e ti spuntano i brufoli
Io penso che per ogni problema ci sia una soluzione....quella che mi hai dato tu più che una soluzione mi sembra un modo per aggirare il problema, non per risolverlo.
Comunque grazie veramente a tutti per avermi dato una mano,vedrò a questo punto cosa posso fare.
Old 22-06-2006, 14:30   #10
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Clikka sul mio banner in firma della starforce: avrai tutte le risposte.

Caspita nessun banner fino ad ora è stato più esaustivo del tuo
Sono andato in GESTIONE PERIFERICHE e mi sono accorto di avere una luuuunga lista di Starforce ( che peste lo fulmini! )
Old 22-06-2006, 14:49   #11
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Caspita nessun banner fino ad ora è stato più esaustivo del tuo
Sono andato in GESTIONE PERIFERICHE e mi sono accorto di avere una luuuunga lista di Starforce ( che peste lo fulmini! )

Nel link al thread trovi tutte le info su come rimuoverla. Buona fortuna.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 20:46   #12
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

La fortuna non è passata di qua....le ho provate tutte, ma niente. Il fatto è che non capisco come mai non mi funziona più neppure Toca 3, che prima di formattare andava benissimo. Il lettore sembra che vada bene, ho installato altre cose senza problemi, non ho programmi tipo Alcohol, tantomeno programmi per masterizzare, i cd sono perfetti, non un graffio, eppure niente.....domani mi arrivano 2 hard disk nuovi, li ho comprati per metterli in Raid, per cui proverò questi giochi su un S.O. pulito....speriamo bene.
Certo una cosa voglio dirla....se vogliamo togliere la pirateria posso essere anche daccordo, ma almeno se spendo 50€ per comprare un gioco originale che almeno funzioni!
A questo punto vendere materiale originale che può non funzionare è illegale quanto e anche più che avere copie illegali del solito prodotto!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian