|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Schermo molto caldo!
Ciao a tutti!
Da circa 6 anni ho un monitor CRT Acer 77e 17". Non mi ha mai dato problemi (salvo due anni fa quando si è bruciato un fusibile ma la riparazione è costata poco). Quello che mi "preoccupa" è la temperatura dello schermo. Se appoggio le mani sul vetro ma in particolare sulla parte superiore dove ci sono i fori di areazione, la plastica è molto molto calda. Per adesso non ho mai avuto problemi di visualizzazione (tranne stamattina quando accendendo mi sono ritrovato la luminosità impostata a 100 Nella stanza ci sono 28°C in media. E' normale?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende quanti intendi per moolto calda...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
40°C misurati con un termometro digitale appoggiato sulla plastica.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... e quello lo chiami caldo??
Fidati, nulla di particolare... ah, già che ci sono voglio ricordare a tutti i surfers che ci stanno leggendo, che i circuiti civili sono porgettati per resitere e lavorare senza troppi errori a temperature di 70°, mentre quelli militari a 120°. Se tu volessi essere meticoloso, dovresti smontare il monitor e misurare direttamente nel cirucito le temperature... Comunque sia fidati, 40° vanno ancora bene
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Non ho voglia di smontarlo...sono già paranoico per le temperature di processore e scheda video. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
BRAVO!! sono le prime cose che rendono il pc instabile...
SEMPRE CONTROLLARE LE TEMPERATURE... Sei ufficialmente quatato!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve, le ore di funzionamento di un componente al silicio (ma non solo), sono elevatissime assecondo del dispositivo , almeno 4000 ore, e fino ed oltre 100 mila ore di funzionamento.
Le ore di funzionamento si riducono in modo esponenziale assecondo: 1) della temperatura a cui lo si fa funzionare , 2) e del tipo di dispositivo in esame , fino ad arrivare a pochi secondi di funzionamento, in condizioni limite. Ci sono delle regole di progettazione degli elettrodomestici, che trovano un compromesso tra: 1) durata di funzionamento della macchina intera, 2) temperatura dei dispositivi interni, 3) costo di produzione, e di vendita, Se un monitor non dura 100 anni, è perche' nel progetto non è stato pensato per durare eterno! By Elaboratore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.