|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come formatto una partizione in Fat32? Non c'è l'opzione in Utility Disco!
Vorrei formattare una delle partizioni del mio hard disk in fat32 ma in utility disco non c'è come tipo di filesystem il fat32, quale devo scegliere? Thanks!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
potrei sbagliare ma penso tu possa farlo dal DVD di tiger --> utility--> utility disco
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
non ho mai capito perchè a volte il filesystem MS-DOS (che sarebbe proprio il fat32) è visibile e selezionabile mentre altre volte no..
prova a cliccare sul disco "intero" e non su una partizione, così dovrebbe comparire il filesystem ms-dos, però a sto punto dovresti formattarlo tutto in fat ![]() ciauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Di quella partizione che avevo impostato a FAT32 dal partition editor di Debian ora nn posso neanche inizializzarla in nessun modo... eccheccazzo... nn c'è un prog esterno?
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
purtroppo osx è un po' schizzinoso con le partizioni non create dal suo partizionatore, per lo meno anche io ho avuto problemi in tal senso, e per risolvere ho ricreato lo schema delle partizioni con osx e poi le ho utilizzate con linux ppc senza problemi..
per prog esterni ce n'è uno ma è a pagamento e nessuno qua pare lo abbia mai usato.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non e' che OSX fa lo schizzinoso perche' la partizione sarebbe > di 32 Giga? anche con XP (mi sembra) non ti permette di formattare fat32 > 32 giga, con altri programmi si puo' tipo Partition Magic.
P.S. per il 32 Giga vado a memoria, potrebbe essere un'altra taglia ma piu' o meno siamo li con la dimensione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
inoltre io ho lo stesso problema con una partizione di circa 25 gb (che ora ha XFS, ovviamente non visibile da Mac OS X); ho provato anche a formattarla in Fat32 da gnu/linux ma lo stesso poi non era usabile da Mac OS X... non riesco a capire perche' fa questi capricci... PS: il disco esterno usb da 160 gb veniva visto tranquillamente da OS X... non capisco perche' se c'e' una partizione la snobba...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
MAI ha significato limitazione della partizione a 32bit, FAT32 può indirizzare volumi fino a 2TB. Semplicemente, a volumi molto grossi corrisponderebbero cluster molto grossi, con conseguente spreco di spazio. Per questo MS ha scelto che le utility di partizionamento incluse nei vari windows non debbano permettere di selezionare partizioni più grandi di 32GB. Ma è solo un limite arbitrario, difatti tutti i partizionatori di terze parti non hanno mai imposto questo limite. FAT32 fù introdotto con Windows 95b (se ben ricordo la release), Windows 95b può gestire perfettamente partizioni più grandi di 32GB. Ultima modifica di FAM : 21-06-2006 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quante partizione hai? Non è che hai qualche partizione di troppo??? Su win ( e credo negli HD in gnere) c'é il limite di 4 primarie o 3 primarie e 1 logica da suddividere in seguito....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<OT> Quindi se su linux x86 c'è e su linux PPc non c'è sarà una questione di bios.... che nei PPc non esiste... chissà su linux per MacIntel com'è???
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
<OT>E si! qualcuno sul forum aveva scritto che con bootcamp apple era tornata indietro di ventanni per far girare winXp... chissà a quando il pinguino EFI MACx86, visto che sembra non ci sono in Vista novità a questo livello....
cosa sono gli openfirmware?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao PS: scusate lo sfogo, ma a me gli x86 non piacciono.. PPS: cerchiamo di ritornare In topic :P
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.

R1200R