Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 18:09   #1
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
[HOW TO] Acquisto bici da corsa...

Ragazzi, sono in procinto di darmi al ciclismo, ma sono totalmente fuori dal giro da una decina d'anni.

Chi mi riassume cortesemente come siamo messi quanto a tecnologia circa cambi e telai delle bici d'oggi?

Voi preferireste un "nuovo" dal buon rapporto qualità/prezzo o un usato professionale?

Sono indeciso tra le 2 cose, come cifra diciamo che non vorrei spendere molto anche perchè devo vedere se farlo diventare uno sport quotidiano o no, quindi diciamo max 1000€, poi se le cose van bene posso anche cambiarla senza problemi.

Grazie a tutti ciao.
Old 19-06-2006, 19:55   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ragazzi, sono in procinto di darmi al ciclismo, ma sono totalmente fuori dal giro da una decina d'anni.

Chi mi riassume cortesemente come siamo messi quanto a tecnologia circa cambi e telai delle bici d'oggi?

Voi preferireste un "nuovo" dal buon rapporto qualità/prezzo o un usato professionale?

Sono indeciso tra le 2 cose, come cifra diciamo che non vorrei spendere molto anche perchè devo vedere se farlo diventare uno sport quotidiano o no, quindi diciamo max 1000€, poi se le cose van bene posso anche cambiarla senza problemi.

Grazie a tutti ciao.
a me un ciclista ex professionista ha consigliato per cominciare un usato pro.
se pensi al telaio, ha forte svalutazione e usura minima.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:45   #3
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Compralo della misura giusta per la tua taglia
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:48   #4
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
a me un ciclista ex professionista ha consigliato per cominciare un usato pro.
se pensi al telaio, ha forte svalutazione e usura minima.
Quoto,

Anche io avevo una mezza idea di iniziare, poi però ho mollato...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:05   #5
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
A me una bdc farebbe bene x fare fondo visto che corro in mtb ... però nn mi convince

prova a vedere
http://65.181.176.63/community/forum/index.php?

sul mercatino
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:29   #6
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
un buon usato sicuramente meglio che nuovo. anche perchè con 1000€ nuovo comperi un catorcio che poi diventerà un catorcio usato.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:40   #7
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
...suggerimento....

Ciao a tutti;io dopo avere iniziato con diverse biciclette,sia da strada che mountain-bike,avevo deciso su quella da strada; dopo un po'(avevo sui 16 anni),essendo sviluppato in altezza,(1.85),un conoscente di famiglia, consiglio' fortemente mio padre, di portarmi, da un costruttore o artigiano di telai, siccome se usavo bicilette piccole, potevo avere seri problemi al bacino ed alla schiena;in effetti...;sono passati parecchi anni, ed ho fatto pochi cambi di telaio; io ti consiglierei, di recarti da un telaista, oppure un artigiano, che , ti chiedera' che utilizzo ne farai della bicicletta; ma che comunque, ti consigliera' un telaio su misura;i componenti acquistati a parte di vari prezzi e di varie tipologie,cosa che il negoziante ben sapra', fara' in modo che spenderai, meno di quello che pensi;un telaio su misura e come un paio di scarpe;non avrai MAI E POI MAI, mal di schiena e GLI SPILLI, dietro al collo;chi mi capisce ha gia inteso;in questi ultimi 10/15 anni, la tecnologia ha permesso di ridurre i prezzi di parecchio, sui componenti della bicicletta; sei di crema?ci sara' sicuramente, qualche ex-professionista, che ha aperto un negozio; di solito, recarsi da un ex-pro e consigliabile; sia perche' lavora anche per passione; sia perche' con i contatti che ha da quando correva, puo' avere sconti su parecchio materiale; vuoi una mano a cercare qualche negozio vicino a te? ciao;
Old 19-06-2006, 23:23   #8
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
sicuramente nuova col telaio su misura.....anche perche dai....se compriamo una bicicletta pensando a quando la rivenderemo non ci salviamo piu....l'anno scorso ho comprato una bdc nuova da un ex-pro vicino a casa mia....ho speso 900 euro....certo, non ho il telaio in fibra e non ho l'ultimo dei gruppi cambio-freni-bla bla bla ( monta una campagnolo mirage )....pero' mai avuto un problema di schiena!.....ho risparmiato mettendo dei pedalini LOOK usati ( capirai, per i pedali, basta che si attaccano le scarpette e vanno bene )....e poi vuoi mettere, mi ha messo la sella del DIABLO!!!!ciao ciao
Old 20-06-2006, 07:39   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Sì, ho capito che non ho capito niente

Grazie a tutti in ogni caso, ora valuto se trovo un usato "della mia taglia" che mi vada bene, altrimenti mi butto su un nuovo, ovviamente vado da persone qualificate, su questo non c'è dubbio, ma la mia perplessità verteva più che altro su nuovo/usato, ho trovato usati in negozio da diverse migliaia di euro, se uno vuole non la finisce più di spendere...
Old 21-06-2006, 15:29   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

UP, altri commenti? Sono tutti bene accetti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP