|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
partizione non più riconosciuta
ho un grosso problema e spero proprio che qualcuno mi dia una mano a risolverlo.
Ho 2 hard disk. Hard disk 1 - partizione C:\ sistema - partizione D:\ dati Hard disk 2 - partizione E:\ dati - partizione F:\ dati ho formattato e reinstallato windows xp cancellando e ricreando la partizione C:\ ed installandogli nuovamente il sistema operativo. Ad installazione completata mi sono accorto che tutte le partizioni sono accessibili tranne la partizione F:\ del secondo disco. Aprendola da risorse del computer esce il messaggio di "partizione non formattata", formattare? In gestione disco compare come integro... Ho provato con Pc inspector file recovery a cercare i dati presenti, ma non compare nulla... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
stò provando ogni genere di programma per il recupero...
magari sbaglio io, ma nessun programma vede il contenuto della partizione.. Ho provato con: Ontrack EasyRecovery Professional Stellar Phoenix File Recovery File Recover test disk .... Cosi appare la partizione la partizione in risorse del computer: http://img105.imageshack.us/img105/8426/immagine7yf.jpg è recuperabile il contenuto? devo prima formattarla e poi tentare il ripristino del contenuto ?
Ultima modifica di renard : 19-06-2006 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per utilizzarla va formattata, ma non so se poi riesci a recuperare i dati.
Teoricamente se non scrivi nulla sulla partizione i dati sono recuperabili, con i programmi che citavi prima dovresti recuperarli. A me è capitato provando a installare Linux che mi si rovinasse una partizione e con Ontrack ho recuperato quasi tutto. Controlla in Pannello di controllo\strumenti di amministrazione\gestione computer\gestione disco, fai clic destro sulla partizione e guarda se riesci a sistemarla da lì. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
stò facendo girare GetDataback.
Speriamo in bene
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Backup.....questo sconosciuto......
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il backup lo faccio ogni 15 giorni per i dati più importanti (miei documenti).
Sulla partizione incriminata ci sono file secondari (scaricati da internet). Se li dovessi perdere pazienza... non voglio darla vinta al disco rigido |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si sa come risolvere un problema basta non rispondere al 3d. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
giusto Blackie. Avevo capito il tono del tuo intervento a chi era riferito.
Difatti il mio post precedente non era rivolto a te Usando GetDataback sono riuscito a copiare perfettamente tutti i dati, mantenendo pure i nomi dei file originari e la struttura. Ontrack EasyRecovery Professional e Stellar Phoenix File Recovery alla fine vedevano e recuperavano dati che però erano inutilizzabili. Ad esempio un video .avi veniva recuperato in 10 frammenti, il che era inutilizzabile. Ora che ho recuperato i dati vi chiedo: come mai una volta reinstallato windows la partizione non era più visibile? ovviamente non ho toccato nulla ne prima, ne durante il partizionamento del disco in fase di installazione. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore quando si formatta sarebbe preparare una copia di sicurezza anche delle partizioni che non si vanno a toccare |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, evidentemente non con tutti si può usare un tono diciamo "scherzoso"....come nella vita reale dopotutto.....
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...
Ultima modifica di Vellerofonte : 20-06-2006 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto decine e decine di formattazioni su pc miei o di altri, ma un problema cosi non mi era mai capitato... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la tua frase Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vabuò dai stà volta finisce a tarallucci e vino
ma la prossima.........pure..... Però renard mò falli stì backup...............
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Cin cin!
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
adesso sono indeciso su quale sia la migliore soluzione per il backup di tutti i dati dei pc.
Se avere un disco esterno usb2 da collegare, o un disco interno (esempio da 300gb) su un pc a parte e dedicato allo scopo. Domani mi leggo qualche post che di sicuro ci sarà in giro qui sul forum e al massimo apro una discussione... saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

, evidentemente non con tutti si può usare un tono diciamo "scherzoso"....come nella vita reale dopotutto.....
ma la prossima.........pure.....