|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Fumo dalla macchina..meccanici a me!
Ho un grosso problema con la mia auto, quando faccio manovra per parcheggiare dove il servosterzo è maggiormente in causa, esce del fumo bianco dal cofano!
Naturalmente mi è successo (come sempre!) di sabato sera quando tutti i meccanici sono chiusi. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la sparo... olio idroguida che esce dalla scatola sterzo e che ti va a finire su motore/parti calde/marmitta e fuma..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
ma aprire il cofano e vedre almeno da dove rpoviene il fumo???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
acqua non penso.. per fare vapore in quantità da uscire dal cofano dovrebbe essere davvero tanta e tutta in una volta... guarda il livello dell'olio idroguida.... se è basso rabbocca, poi parcheggia in un poso col fondo pulito, accendi la macchina a motore freddo, sterza destra-sinistra un po' di volte arrivando fino a fine corsa del volante... spegni scendi e guarda a terra..... quini apri il cofano e guarda cosa c'è subito sopra alle macchie
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Sarebbe il caso di scrivere che modello di vettura possiedi...il servosterzo potrebbe essere anche elettrico....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Diagnosi del meccanico: rottura di un tubo di collegamento del servosterzo, durante la massima sollecitazione e cioè durante i parcheggi aumentava la pressione e faceva uscire l'olio che cadeva sul tubo della marmitta
Preventivo? 320 € |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
TRECENTOVENTIEURO
DIO BONO!!! per un tubo??? Qui vicino, a Padova, con 100 euro ti revisionano completamente la pompa... con sostituzione di oring, cuscinetti ed eventuale rettifica alberino...e il tubo con MASSIMO 20 euro dal demolitore lo prendi... Per la sostituzione vera e propria sulla macchina.... io sulla mia jeep ho cambiato la pompa in... 3 ore? ed è in una brutta posizione (bisogna smontare l'alternatore per fare un lavoro decente...) sulla tua probabilmente anche meno.... magari il lavoro è più complicato o ci sono cose particolari.. via forum non è facile
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
200 € solo il pezzo originale della Peugeot, ed il resto in lavoro
Purtroppo non ho tempo per girare a trovarmi un altro meccanico..la macchina mi serve urgente per lavoro cmq i meccanici sono come i dottori
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste City
|
ho la tua stessa macchina e io ho aggiustato tutto con del nastro adesivo di quello per i tubi...qualche girata intorno e non mi ha più dato problemi!!! il nastro adesivo è quello della saratoga grigio...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi mi informo quanto vogliono per la revisone scatola idroguida... tanto penso di dover fare un salto con la mia, a breve visto che mi ha preso un po' di lasco...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, essendo la perdita molto piccola, ho rabboccato fino alla morte dell'auto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste City
|
Quote:
sì...a volte basta molto meno di quel che si pensa per aggiustare qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() x tecno_unz: sicuro che fosse il tubo IN USCITA dalla pompa e non quello in ENTRATA? perchè onestamente mi pare impossibile che del nastro (per quanto buono) ti tenga la pressione dell'olio!! mi ricordo io che avevo un forellino MICROSCOPICO sul tubo.. quando sterzavo vicino al finecorsa mi faceva uno schizzo assurdo....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.