|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Herpes Labiale, come la curate?
Io non ci soffro di questi disturbo, mi è apparso si e no 2-3 volte, di cui in questi giorni, in prossimità del labbro. In farmacia ho preso una pomata, il "Aciclovir-ratiopharm 5% crema", però nelle istruzioni indica che si deve applicare ogni 4h x 5volte al di x 3gg.... insomma una rottura di scatole, non posso uscire in giro con sta cremina spalmata sul labbro....
![]() Esiste qualcos'altro, che so, pasticche?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Anch'io ne soffro,e dopo aver preso il sole senza protezione e con lo stress di un esame che si avvicina è spuntato fuori... Le creme con l' aciclovir sono ottime ma come hai detto tu serve un pò di costanza... io la metto poi massaggio per bene il labbro anche 2-3 minuti,così si assorbe bene,e dopo altri 2-3 minuti non si vede + niente... Cmq cerca di dartela 4 volte al giorno: la mattina,dopo pranzo,dopo cena,e prima di andare a letto,così hai tutto il pome libero...! Inoltre ci sono molti prodotti omeopatici (ai quali credo poco) che sulla mia morosa (tipica ragazza sempre apprensiva ![]() cm m istavo informando xkè mi è arrivata la notizia di un vaccino da fare che impedisce la migrazione del virus dal ganglio al labbro (tipicamente) e xcui rende impossibile la manifestazione sinomatica.. sarebbe una gran cosa, ora mi informo meglio e la prox settimana se saprò di +...!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Sarà pure una rottura di scatole, ma fa miracoli se usata IMMEDIATAMENTE ai primi sintomi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si no ne sofro tanto, come mio padre (lui più di me ![]() Cmq, ora faccio come mi hai suggerito, generalmente quanto tempo impiega a sparire del tutto?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Normalmente lo si riesce a bloccare, ma una volta che il bubbone c'è, ci vuole tempo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
La prossima volta appena senti il labbro strano vai subito di crema e mettila x 4 giorni max 5... in questo modo molte volte non ti viene neanche la vescica...! tu hai incominciato in ritardo (come ho fatto io purtropp ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capitò ragà, grazie per le info
![]() ![]() Sentite, ma è contagiosa sta roba? Cioè con la girl è meglio evitare ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cercavo qualche info sulla rete e se ne leggono cazzate. In pratica, stando agli scienziati, è impossibile eliminare il virus dell'herpes dall'organismo, ma solo impedire che affiora o limitare gli effetti.
Sinceramente queste affermazioni mi girano non poco le palle. ![]() Non possono sapere cosa sarà in grado di fare la medicina fra 5-10 o 20 anni, dovrebbero essere più umili e dire "NOI, oggi, non siamo in grado di eliminare il virus, DOMANI forse, probabile...". La storia INSEGNA che, in tutti i campi dello scibile umano, la parola impossibile è sempre stata poi corretta con possibile. Lasciare l'orgoglio in casa prima di andare a lavorare ogni tanto non li farebbe male. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 17-06-2006 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() per la cronaca, il materiale genetico del virus dell' herpes si annida in quello delle nostre cellule, ed è quello che (al pari del raffreddore) non lo rende attualmente debellabile. Per essere + preciso in quello delle cellule nervose, che non è pensabile sterminare a tappeto in una data zona x far fuori un virus che, tutto sommato, da dei danni lievi in confronto alla perditsa dell'innervazione in quella zona. Lo puoi controllare, ma è nel DNA delle cellule e quando queste sono sotto stress esce fuori. Facendo gemmmare i virus che vanno fuori e fanno le bolle sul labbro (molto semplicisticamente.) Se vuoi approfondire guardati la via LISOGENA dei virus, forse capisci meglio quello di cui stiamo parlando. CORREGGERE il DNA di CIASCUNA delle cellule infettate, l'unica altra cosa che potrebbe eradicare il problema, è una cosa inimmaginabile per complessità, PERICOLOSITA' (se sbagli una modifica sul DNA rendi al 90% la cellula tumorale) e fattibilità. E molto + facile pensare di fare terapia genica su tumori in metastasi, tanto per capirci. Con tutti i problemi che ci sono al mondo e coi pochi soldi che ci sono x la ricerca, oltre a tutti i problemi sovracitati, permettimi di dirtelo, è IMPOSSIBILE che per parare il culo a te che ti vergogni di girare con un po di pomata sulle labbra (io ci sono andato a lavoro per 1 settimana) la gente ci si sbatta. per cui è PRATICAMENTE impossibile quello che vorresti, e l'umiltà secondo me ce la dovresti avere tu ad andare a giudicare un lavoro ed un campo in cui evidentemente non capisci un cavolo. Detto questo spero anche che tu capisca che non ce l'ho con te, vorrei solo farti capire che il non comprendere un problema non significa che automaticamente tutti quellic he ci lavorano siano degli emeriti stupidi o boriosi saccenti, qui la figura del saccente ce la hai fatta te proprio per la leggerezza di giudicare alrgomenti su cui non sei preparato. Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quanti problemi per un herpes
![]() CYCLOVIRAN non appena lo sentite apparire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io propongo trimetossi-ß-fenetilammina anche qui! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 17-06-2006 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() ciao anche a te, anzi notte ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo che qui, tra herpes e carie....c@zzo che problemoni che c'avete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Non è meglio un po di:
dimethoxy bromoamphetamine
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Fatevi un pò di segale
![]()
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che la medicina molecolare farà talmente un balzo in avanti nei prossimi decenni che ci rideranno su sulle patologie che oggi sembrano impossibili. Ripeto, la mia non è una critica nei confronti della scienza attuale, solo che NON accetto certi tipi di atteggiamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vabè polemiche a parte, ritorniamo al discorso...
Son gia 3gg che metto la pomata, non mi fa più male però è ancora visibilmente arrossato e c'è ancora qualche bolliccina, soprattutto in prossimità della "spaccatura" del labbro, devo continuare a mettere la pomata? X rgart: parlavi di un vaccino, hai avuto altre notizie? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla per l'herpes simplex labiale. Anzi per la verità qualcosa l'ho letta a proposito, di un vaccino che però funzionerebbe (al 60% circa se non erro) se applicato nella prima infanzia, quindi chi ha gia gli anticorpi del virus non servirebbe praticamente a niente. Ho capito male? Poi ho letto di un dato inquietante: pare che entro 10 anni il 90% della popolazione avrà nell'organismo il virus, quindi sarà un portatore sano, ma è vero? M che è una piaga? ![]() E meno male che non si manifesta in tutto il corpo come la varicella altrimenti sarebbe tragico! ![]() ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 20-06-2006 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.