|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Messaggi: 7
|
ACQUISTO: FZ30 o SONY H5
Innanzi tutto un saluto a tutti voi, vi vhiederei un aiuto nella decisione perchè dopo numerose recensioni e test son un pò confuso circa l'acquisto daeffettuare.
Infatti, essendomi stancato per la limitatezza delle funzioni e della qualità di immagine della compattina che mi ha accompagnato in diversi viaggi, volevo acquistare una macchina che mi facesse fare un primo passo in avanti verso la fotografia e che che fosse meno limitata nelle funzioni. La mia scelta è caduta quasi subito sulla FZ30, della quale sto rimandando l'acquisto solo per la questione rumore. mi spaventerebbe spendere quei soldi e ritrovarmi con una macchina che fa foto rovinate dal rumore. Solo che questo elemento del rumore sta diventando un dilemma La sony H5 la ritenete una possibile alternativa, fermo restando che la prima scelta sarebbe la fz30 anche perchè in ergonomia ed estetica è strepitosa !?!?!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Messaggi: 7
|
ma non c'è nessuno che possa venire in mio aiuto ?? che possegga la fz30 o conosca chio ce l'ha per dirmi come si comporta, oppure che possegga la h5 e che magari potrebbe postare qualche foto di dimostrazione ??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
|
Vai su dpreview o dcresource, ci sono foto fatte con entrambi i modelli a diversi valori di ISO.
Comunque le Panasonic le consiglierei solo a chi scatta in esterni con buona illuminazione, ho avuto una FZ-5 e con poca luce andava in crisi (l'autofocus sbagliava spesso e il bilanciamento del bianco con illuminazione ad incandescenza faceva pena).
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1268
|
Chiunque possegga una Z30 o una H5 ti dirà la stessa cosa che ti ha detto Gabryzf.
Il rumore con le Pana cominica a farsi vedere sui 200 ISO. Se scatti a meno di 200 ISO non hai problemi. Personalmente non ho considerato l'acquisto di una Panasonic perchè io scatto spesso con poca luce e quindi mi servono ISO alti. Se invece la maggior parte delle foto che fai sono di giorno, quindi con luce buona, allora non dovresit aver bisogno di salire fino a 200 ISO e oltre. Quindi del rumore te ne puoi tranquillamente fregare.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Messaggi: 7
|
e la h5 della sony si copmporta molto meglio con alti iso, da 200 in poi, perchè proprio leggendo vari pareri e recensioni mi è sembrato che il problema legato alle alte sensibilità riguardi un pò tutte le compatte di questa fascia o sbaglio ??
inoltre guardando varie foto in giro nella rete, mi è sembrato di notare dei colori molto più vivi e accesi e foto più dettagliate negli scatti effettuati con la fz30 rispetto alla h5 della sony. Colori riprodotti nelle stampe di prova ce ho effettuato dalla gallerie di dpreview ni A4 e dove non si nota rumorte. Saprteste dirmi qualcosa circa la qualità fotografica delle due, soprattutto circa dettaglio e colori ?? grazie a tutti per le dritte |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
|
scusa se c'è rumore perche non si dovrebbe vedere in stampa??certo se stampi un 10x15 si vede poco ma se vai su un a4 le cose cambiano.
se la foto è buona sul monitor sara buona anche stampata se è rumorosa sul monitor sara' rumorosa anche in stampa,i risultati cambiano di poco,altrimenti buttiamo via ps , monitor ecc ecc.... quando si dice aggrapparsi ai vetri.
Ultima modifica di tex200 : 20-06-2006 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Messaggi: 7
|
guarda che quello che ti dico è frutto di esperienza personale. ho scaricato le foto presenti su dpreviw in dimensioni originali e le ho stampate in A4. Comunque chi ce l'ha afferma che l'eventuale rumore è più facilmente visibile su schermo che non si vede in stampre A4 e A3. E' ovvio che magari non si sta parlando di foto interamente mangiate dal rumore. Poi nn lo so. Non cerco affatto di arrampicarmi su nessuno specchio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 722
|
io ho una fz30 da Novembre, provengo da una compattina acquistata nel 2001 ( allora 2 milioni
I colori sono molto vivi ( a me piace cosi'). Ogni tanto zon lo zoom al max cicca la messa a fuoco al primo tentativo. Poi se la metti tutta in manuale ... sembra di avere in mano una reflex, controlli tutto. devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Messaggi: 7
|
ma questo benedetto rumore permette comunque di fare foto tipo ad interni di chiese oppure a tramonti o comunque in situazioni serali oppure necessariamente bisogna utilizzare alti iso e quindi compare il rumore ??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
|
basta comprarla e provare...........
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Messaggi: 7
|
sei un vero empirista tex
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
|
visto che ti è stato detto in tutte le salse ,non rimane che questa soluzione
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Messaggi: 291
|
Quote:
__________________
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
|
Quote:
diciamo che i costruttori hanno privilegiato alcune caratteristiche anziche' altre. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Messaggi: 291
|
Quote:
__________________
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.



















