|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AGENT.NAV E NOD32
Forse qualcuno ha sentito parlare di quello che secondo il mio antivirus (NOD32) è un trojan, ovvero questo benedetto agent.nav avvianto - così dice l'antivirus - da services.dll di windows. In breve, NOD32 visualizza continuamente messaggi di allarme che segnalano la presenza di agent.nav nei più vari momenti - avvio del pc, apertura applicazioni, visualizzazione file, ecc. -chiede se voglio eliminarlo, ma no riesce a farlo (ovviamente ho anche disinserito ripristino configurazione di sistema prima di provare a fare pulizia onde evitarne la riproduzione). Ho cercatoun pò dappertutto sia nel forum che su internet, senza trovare nulla di utile. Suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai fatto la scansione da modalità provvisoria?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... "services.dll" non è un file di windows quindi va assolutamente eliminato. eventualmente fallo dalla modalità provvisoria. Forse non hai letto questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 Segui le istruzioni riportate e, nel caso non risolvessi, posta il tuo log di Hijackthis nel thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Aspetto conferma se hai fatto le prove indicate poi chiudo la discussione
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho letto il thread, certo, aggiungo che ho anche letto le restrizioni di reglamento a questa area del forum, e per finire che non sono proprio del tutto sprovveduto. Ho naturalmente fatto na scansione in modalità provvisoria, senza alcun esito. Posto nella sezione apposita il log di hijackthis, ok
Roberto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusa Roberto, ma dare un consiglio non vuol dire dare dello sprovveduto a qualcuno. Tu non hai menzionato la modalità provvisoria, ed io te l'ho proposto.
Devi capire che visto il gran numero iscritti di questo forum, è alquanto difficile indovinare il grado di preparazione informatica di un singolo individuo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, chiedo aiuto perchè non riesco a venire a capo di quanto sopra da solo, proprio perchè un pò ne mastico ma non sono certo un esperto... ROberto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Hai provato (dopo aver attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste) di cercare (start -> cerca) services.dll? C'è quel file?
Ciao e scusa le banalità ma non possiamo sapere quello che hai già tentato
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.