|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
problema SURREALE di aggiornamento ROM x ipaq 5550 !!!
ho un ipaq 5550 con ROM 1.0.4 ITA e ho deciso di aggiornare la ROM all'ultima release disponibile (1.10 mi pare)...scaricato l'aggioramento, il wizard mi dice che è impossibile aggiornare la rom perchè la lingua della ROM esistente è "ITA;IAN" mentre la lingua dell'aggiornamento è "ITALIAN" !!!!!!!!! si avete proprio letto bene!!!
qualcuno ha qualche dritta da darmi????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Mi pare di aver letto in internet che un tipo era riuscito a cambiare l'intestazione della rom (in hex) riuscendo a fargliela digerire; però non ho più il link, prova a fare una ricerca in google... Ma tu guarda se uno deve avere problemi di questo genere...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
grazie aledevasto...davanti a certe cose non so se ridere o piangere..... la cosa più logica che mi viene in mente di fare è crackare il wizard per fargli fare comunque l'aggiornamento.......ieri notte mi sono messo con lo SPY++ e il debugger del visual studio a cercare di capire dove è allocata in memoria la finestrella del wizard......in fin dei conti si tratterebbe di abilitare in maniera fraudolenta il bottone "avanti"........ ho anche scritto alla hp per chiedere se questi wizard si possono lanciare da riga di comando con dei parametri che permettono di forzare l'aggiornamento.....
ba... comunque vadano le cose sarà una gran seccatura....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Secondo me non c'è nè da ridere nè da piangere... Semplicemente andare da chi ha scritto la prima rom e porre alcune domande (solo perchè sono pacifista
Mi sembra che la lingua è nell'intestazione della rom, prova un po' a vedere cosa riesci a tirarci fuori (dovrebbe essere in hex); purtroppo non sono un informatico quindi non so esserti molto d'aiuto Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ero riuscito!
Ciao,avevo avuto lo stesso problema con l'ipaq 3950 e 3970,
avevo usato prima XVI32 serve a togliere le prime informazioni in hex,dell'aggiornamento,ma segui le istruzioni e per poi passarle al NB/PC avevo usato MTTY che lavora sul seriale o Usb.Nel tuo caso credo,dovresti usare solo MTTY,perchè alla domanda :vuoi ripristinare la Rom precedente o aggiornare la nuova,tu risponda semplicemente agg. e dovrebbe,il condizionale è d'obbligo,partire l'aggiornamento che tu hai messo nella cartella che hai scelto Con il Mulo,lo trovi. In bocca al lupo ciao DARIO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
2
Se non l'hai trovato mandami un pvt che ti spiego come fare e una email per i programmi che ti spedisco,sempre se vuoi provare.
ciao DARIO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
grazie a entrambi....ho provato a editare con hexworkshop l'intestazione della ROM... ci ho scritto ITA;IAN come vuole lui e il wizard se l'è bevuta......il problema è che alla schermata successiva mi dice che il file di rom non è corretto...probabilmente fa un controllo CRC o magari anche ulteriori controlli per sincerarsi che la rom sia buona.........ho provato a fregare il controllo crc calcolando la differenza tra il byte ascii ";" e "L" per poi sommare la differenza a un altro carattere (di un messaggio di errore contenuto nella rom per essere sicuro di non modificare cose importanti)...ma continua a dirmi che la rom non è valida.....
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
ma siete andati tutti i vacanza?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
E telefonare all'hp e rompergli il qlo?
Dopotutto se qualcuno è riuscito ad inserire il testo italian sbagliato è comunque un baco del sistema!!!!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Niente vacanza!!!
Ciao,come ti scritto il programma XVi32 serve a togliere le prime lettere del file(in Hex),e invece MTTY serve a scegliere la porta, seriale o Usb ,e Host11,sono uguali.
Però questa dovrebbe essere l'ultima spiaggia,è molto delicata. Comunque in via di massima,senza fare niente,visto che hai l'originale e l'aggiornamento,prova a fare cosi,premi contemporaneamente i tasti per fare un hardreset,sul 3970 erano,2-4-onoff-e reset con il pennino. Dovrebbe apparire la scritta seriale,appoggi il pcc sulla basetta,e se parte activesync lo blocchi come sai,ctrl-alt-canc. e fai partire l'aggiornamento,xxxx.nbf,dovrebbe chiederti ,se tutto va bene,vuoi aggiornare o ripristinare? tu scegli come ti pare,e dovrebbe partire l'installazione Usb. Credo di essermi spiegato. Avevo scaricato la versione per h5400 ma non credo che ti interessi. Se vuoi che ti spedisco i testo orig come fare inviami un PVT con l'email. Ciao DARIO Ultima modifica di musicstudio : 21-06-2006 alle 22:15. Motivo: 2 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
se ho ben capito;
faccio l'hard reset mi chiede se voglio mantenere la rom attuale o aggiornarla gli rispondo aggiornamento metto l'ipaq sulla basetta ma cosa vule dire bloccare con ctrl+alt+canc l'active sinc? killarlo? e poi se faccio partire l'aggiornamento mi darà il solito problema no?
sign editata dallo staff Ultima modifica di BountyKiller : 22-06-2006 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
si ma non è più in garanzia il palmare quindi mi rispondono arrangiati
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Garanzia?!?
Ciao,scusa,tu hai chiesto una soluzione,io ne avevo una, che a me è andata bene,non parlavi di garanzia,il fattaccio lo avevi già fatto.
Fai tu Ciao DARIO |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E' vero, ti rispondono "arrangiati" ma forse potresti trovare un'operatore con una coscienza che una mano te la da ugualmente. Magari è solo una questione di 5 minuti!
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
dario forse non ci siamo capiti....rispondevo a zimme ...è ovvio che da te non pretendo nessuna garanzia.......ti chiedevo anche di spiegarmi meglio il discorso del bloccare l'active sync prima di fare l'aggiornamento...
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho capito
Ciao,poichè è un procedimento che riguarda la porta Usb o seriale ,activesync vorrebbe gestirla,però prima prova ad esludere activesync,e vedi cosa succede,se l'agg.continua bene ,altrimenti prova con activesync,ma è proprio senza activesync che dovrebbe funzionare,se il 5500 rimane in seriale.
Anche se non ho il 5500 ho scaricato l'agg. Può darsi che un domani mi servirà. Almeno hai provato a vedere se il procedimento che ti ho proposto funzionava? a parte poi eseguirlo. Ciao DARIO |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
scusa forse sono un po' rincoglionito io....dunque recapitolando
faccio l'hard reset mi chiede se voglio mantenere la rom attuale o aggiornarla gli rispondo aggiornamento killo l'active sync metto l'ipaq sulla basetta ma come fa il palmare di sua iniziativa a sapere dove si trova l'aggiornamento????? devo metterlo in una directory particolare? ciao!!
|
|
|
#19 |
|
Member
|
2
Fai
l'hardreset- appoggi il Ppc sulla basetta- escludi,se parte activesync con control+alt+cancel- vai nella cartella dove c'è l'aggiornamento o ripristino- e fai partire il programma- se all'avvio ti chiede: vuoi ripristinare- o aggiornare- tu fai come ti sembra meglio. se va bene puoi sempre aggiornarlo in un secondo momento. questi erano i passaggi che avevo fatto. Ciao DARIO il file di agg.è setup.exe Kernel_skub128_1_10_00_ITA.nbf 49.807.432 mb? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
ok ho capito.....si il nome del file è quello.......
e facendo così se ne frega del discorso dell'ITA;IAN invece che ITALIAN?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.