Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 10:40   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
problema con Solid Converter PDF

salve a tutti, avrei urgente bisogno di convertire file pdf in file doc o rtf.... dopo aver trovato il programma Solid Converter PDF (v.2.2 build 143) ho provato ad utilizzarlo e devo dire che la maggior parte dei pdf riesce a convertirli .... il problema però che resta è che le tabelle e i grafici (le cose di cui ho più bisogno!!) non vengono convertiti come tali... cioè in doc o rtf non vengono formattati come dovrebbero, anche se "visivamente" hanno l'aspetto di tabelle e grafici poi però quando faccio copia e incolla su un altro foglio di lavoro in word per esempio mi accorgo che i bordi delle tabelle e le linee dei grafici sono solo delle linee tracciate "a mano libera" per intenderci.... ... secondo voi è impossibile poter ottenere delle formattazioni esatte delle tabelle e dei grafici da pdf in doc o rtf? ho il sospetto che questi programmi di conversione riconoscano solo i caratteri e le spaziature ...
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:32   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Immagino di averti passato io il software.
Hai rgione ha dei limiti ma non è possibile superarli se non con programmi a pagamento molto più elaborati, ma non sempre il risultato è ottimale.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:32   #3
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Immagino di averti passato io il software.
Hai rgione ha dei limiti ma non è possibile superarli se non con programmi a pagamento molto più elaborati, ma non sempre il risultato è ottimale.
Ciao
non mi ricordo da dove l'avevo preso il software, mi ricordo solo che mi era stato suggerito .... ma secondo te per poter gestire foto, grafici e tabelle da file convertiti da pdf in doc o rtf è inutile che perdo tempo e li estrapolo direttamente come foto jpg dal formato pdf? il problema è che in questo modo non posso modificare il carattere e i colori se li salvo come jpg... accidenti

P.S. il fatto è che mi serve per la tesi... per evitare di rifare centinaia di tabelle e grafici volevo prenderli direttamente da file in pdf e poi usarli per il lavoro di tesi che devo compilare in word
Old 15-06-2006, 20:18   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
non mi ricordo da dove l'avevo preso il software, mi ricordo solo che mi era stato suggerito .... ma secondo te per poter gestire foto, grafici e tabelle da file convertiti da pdf in doc o rtf è inutile che perdo tempo e li estrapolo direttamente come foto jpg dal formato pdf? il problema è che in questo modo non posso modificare il carattere e i colori se li salvo come jpg... accidenti

P.S. il fatto è che mi serve per la tesi... per evitare di rifare centinaia di tabelle e grafici volevo prenderli direttamente da file in pdf e poi usarli per il lavoro di tesi che devo compilare in word
Tenta con altri software. Non sono freeware ma hanno versioni di prova che ti permettono un certo numero di conversioni poi muoiono oppure hanno una durata limitata.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 10:22   #5
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ok, grazie... spero di risolvere quanto prima
Old 16-06-2006, 11:48   #6
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
oppure fai un printscreen dell'immagine con il tuo lettore PDF, poi nel doc formattato cancelli l'immagine/tabella inserita da solid converter, con tanto di linee "a mano libera" e ci incolli, nella posizione giusta, la jpeg ottenuta dallo screenshot.
è laborioso e può andar bene per poche pagine, se ti serve per documenti pesanti consiglio anch'io di cercare altro
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:53   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
oppure fai un printscreen dell'immagine con il tuo lettore PDF, poi nel doc formattato cancelli l'immagine/tabella inserita da solid converter, con tanto di linee "a mano libera" e ci incolli, nella posizione giusta, la jpeg ottenuta dallo screenshot.
è laborioso e può andar bene per poche pagine, se ti serve per documenti pesanti consiglio anch'io di cercare altro
il problema è che in questo modo non posso modificare la tabella o il grafico in questione.... posso si allargare o rimpicciolire ma non posso modificare colori e soprattutto caratteri... l'ideale sarebbe poter convertire le tabelle e i grafici da pdf in excel!! impossibile eh
Old 16-06-2006, 15:17   #8
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
il problema è che in questo modo non posso modificare la tabella o il grafico in questione.... posso si allargare o rimpicciolire ma non posso modificare colori e soprattutto caratteri... l'ideale sarebbe poter convertire le tabelle e i grafici da pdf in excel!! impossibile eh
Temo di si
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian