Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 07:14   #1
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
Creare Sito Aziendale

Ciao a tutti il papa di un mio amico mi ha proposto di creare un sito internet per la propria azienda...
So programmare col linguaggio HTML e JAVA ma è la prima volta che provo a fare un vero sito per un azienda e vorrei alcuni suggerimenti...

Innanzitutto come dovrebbe essere strutturato un vero sito aziendale???(ovviamente diverso da i siti che faccio per me)

Dopo di che vorrei sapere dove pubblico il mio sito per avere un indirizzo riconosciuto (non come i miei dipo Http://xoom.virgilio.it/miosito)...Insomma un nome che possa far riconoscere l'azienda al volo tipo www.ditta.it...

Beh datemi un sacco di consigli che cercherò di realizzare nel mio primo sito aziendale....
DottorCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 07:55   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Che azienda ha?
Hai un suo logo?
L'azienda ha dei colori sociali particolari (magari diversi da quelli del logo)?
Deve essere un sito commerciale o un semplice sito vetrina?
Ha bisogno di interattività o aree riservate?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:35   #3
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
allora se conosci l'html conosci anche le regole e la struttura che si usa per un sito web..

per avere un dominio devi fare una registrazione salvo disponibilità presso un provider esempio uno economico è aruba.

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 07:48   #4
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Beh si conosco le BASi di HTML e JAVA ma è la prima volta che mi esercito nel fare il sito di un azienda e allora non sò proprio come gestirlo...

Cmq Si ha un logo suo preciso che avevo già preventivato di impostare nella HOME del sito che volevo creare....
Volevo fargli un sito interattivo ma non sò cosa fare e in che punto metterlo....
Datemi dei consigli...
LA ditta cmq è una TIPOGRAFIA che gestisce per esempio il SOLE E 24 ORE e altre testate giornalistiche...
Vorrei fare un bel lavoro ma ho bisogno dei suggerimenti....
Old 16-06-2006, 07:56   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da DottorCry
Beh si conosco le BASi di HTML e JAVA ma è la prima volta che mi esercito nel fare il sito di un azienda e allora non sò proprio come gestirlo...

Cmq Si ha un logo suo preciso che avevo già preventivato di impostare nella HOME del sito che volevo creare....
Volevo fargli un sito interattivo ma non sò cosa fare e in che punto metterlo....
Datemi dei consigli...
LA ditta cmq è una TIPOGRAFIA che gestisce per esempio il SOLE E 24 ORE e altre testate giornalistiche...
Vorrei fare un bel lavoro ma ho bisogno dei suggerimenti....
Posta il logo.
Quando ho detto se ci volevi mettere qualcosa di interattivo intendevo che specificassi anche cosa.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-06-2006, 08:06   #6
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Beh si magari un Forum oppure un posto dove fare ordini online oppure altro che lo renda bello anche se ora come ora non mi viene in mente nulla....
Dammi qualche suggermiento tu che sicuramente avrai + esperienza di me nel fare siti aziendali...

Il logo non lo ho ancora tra le mani ma appena me lo portano te lo posto così lo puoi vedere...

Avevo pensato di creare delle sottosezioni come:
GALLERIA, PRODOTTI, MAPPA per sapere dove sono e poi che ci posso mettere???
Old 16-06-2006, 08:27   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Galleria
Io lo userei per un sito turistico dove c'è una galleria fotografica.
Meglio qualcosa tipo referenze, le nostre edizioni.

Prodotti
Fanno solo la stampa di giornali o hanno anche la vendita di prodotti per la stampa?
Fanno anche poster, locandine, ecc.?

Mappa
Preferisco Contatti.
Sulla pagina ci metti la mappa, le mail, l'indirizzo, i telefoni, i fax, ecc.
Io cerco sempre di mettere questi dati anche nel footer di chiusura.

Non ci si può lanciare in un sito a casaccio.
E' necessario sapere il core business dell'azienda.
Per esempio, immagino che questa tipografia abbia il cuore della sua attività nella stampa de IL SOLE 24 ORE.
Però magari fa anche locandine per le sagre paesane ma è un settore che vorrebbe abbandonare, quindi è meglio relegare le locandine ad un ruolo non protagonista.
Poi, magari, stampa anche libri e questo è un business che vuole implementare, quindi bisogna dare rilievo a questo campo.
Ecco che la sezione galleria/prodotti/referenze (chiamiamola come si vuole) sparisce a favore di LIBRI, GIORNALI, ecc.

Io ti do consigli molto volentieri ma bisogna avere molte informazioni.
Ciao
NAS
Old 16-06-2006, 08:37   #8
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Beh alcune ainfo le ho di mio ma per ora non ho ancora parlato con il papa di questo mio amico perchè lo dovrei incontrare settimana prox ma volevo presentarmi con delle idee già in testa per questo chiedevo aiuto a VOI....

Beh sò che l'attività si basa sulla produzione di giornali e su libri in prevalenza e per quanto riguarda le locandine non ne ho mai sentito parlare da loro ma mi informerò...
Il core business dovrebbe essere proprio quello la produzione di giornali e libri da commercializzare nel MKT....
Ho guardato in giro alcuni siti aziendali per farmi delle idee ma sono i classici siti con tante info io volevo fare quacosa di diverso...

La galleria che ti ho detto era per aggiungere foto del capannone che loro hanno a disposizione (è enorme e ci sono un sacco di macchine per quello volevamo metterlo) magari utilizzo un altra sottoclasse per inserirle tu che ne dici???

I prodotti avevo intenzione di fare tipo un elenco per specificare le diverse tipologie di PDT che commercializzano e magari identificarne i prezzi...
Se si potesse farei anche un ordine Online ma non ho mai provato quindi non sò come potrebbe essere nel costruirlo...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian