|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Frecce tricolori e i loro fumogeni
Dopo le sparate della Menapace sulle frecce tricolori, ho tentato di informarmi sulla composizione delle sostanze dei fumogeni che vengono usati per colorare il cielo dei colori italiani.
Ma niente, non trovo un piffero... chi mi aiuta? Se è stato già aperto un topic chiedo venia, ho provato a cercare tre pagine indietro ma non ne ho visti.
L'avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro. Ultima modifica di V.H.A.C : 14-06-2006 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Era venuto uno dei piloti delle Frecce a parlarci a scuola (ancora alle superiori) e ci aveva (allora) assicurato che il fumo che generano non è minimamente nocivo e si genera con una specie di stick che viene (a comando del pilota) sposato di fronte al reattore dietro e con il calore si scioglie e genera quel fumo colorato (non mi pare avesse fatto accenni alla sua composizione).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
di sicuro non diminuisce l'inquinamento globale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quelli che usano adesso sono come i fumogeni che si buttano allo stadio...
Una volta invece per creare il fumo bianco si iniettava olio di glicerina nello scarico.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 14-06-2006 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
TXFW mi ha scritto un un PVT di qualche tempo fa (gli avevo chiesto elementi tecnichi per smontare la fandonia delle scie chimiche
... colorata con i normalissimi colori delle caramelline gommose cià Gyxx
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Mmmm, su internet non riesco a trovare nessun riscontro, anzi niente di niente.
Solo dei "sentito dire" di vario tipo (qualcuno mi ha detto anche che era vaselina). Non vorrei pensar male, ma in effetti è un po' strana sta' cosa
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
E' un po + di un sentito dire, IMHO ! Mica "picci picci bau bau" Mandagli un PVT se proprio non ci dormi o non ti fidi Il link al suo profilo utente è questo. http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=74126 Cià Gyxx P.S. mica sei un complottista vero ?? No, tanto x sapere .....in ogni caso ciao e buona giornata Gyxx
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ma che complottista! E' solo che qui in italia bisogna stare attenti a tutto e a tutti. Al massimo sono un po' apprensivo
Grazie di tutto comunque.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Comunque si', non mi preoccuperei dei fumi. Da qualche parte ho anche letto che sarebbero cancerogeni E.... fai un giro su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=40 Negli ultimi post ci sono alcune ipotesi di rilievo sulla composizione dei fumi....
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso capisco cosa intendevate per "Stick di gelatina animale" ![]() Grazie comunque
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

.....
Adesso capisco cosa intendevate per "Stick di gelatina animale"