|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
PC per giocare in borsa...
Cioa raga....devo settare il pc del padre di un mio amico...questo lo userebbe solo ed esclusivamente per giocare in borsa (navigazione in internet praticamente) gestione del c/c ecc...quindi lo vuole ipersicuro e con cose free...
il pc è in vecchio (3anni mi pare) portatile ACER con un AMD xp...quindi mi servirebbe qlc che non sia pesentuccio e non intralci la navigazione in quanto servono aggiornamenti delle pagine velocissimi e caricamenti rapidissimi...io avevo pensato ANTIVIRUS: AVAST! FIREWALL: ZONEALARM ANTISPY: ???? (qlc di potente e con real-time) che dite?!?!consigli modifiche ecc..... PS=Per navigare utilizzerà IE tutto il SO sarà aggiornatissimo e avrà a disposizione pure il WINDOWS DEFENDER.... Grazie a tutti Ultima modifica di nickclara : 13-06-2006 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tipo?!?!?...kmq per la mia personale e poca esperienza sembra che qlli gratuiti funzionino meglio di qli a pagamento no?!?!?....kmq lui preferirebbe free...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, visto che hai detto che utilizzera' IE come browser ti consiglio di fargli fare l'immunizzazione con Spyware Blaster:
http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html Dato che nel pc ci sara' gia' il Windows Defender che lavora in background sei sicuro che ti serva un secondo antispyware in real time? Si sprecherebbe un bel po' di ram in questo modo. Magari potrebbe usare ewido anti-malware per fare qualche scansione on demand di controllo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
P.S (OT e in ritardo..): bentornata Andorra
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein Ultima modifica di Mirko1986 : 14-06-2006 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
indi tornando a noi....
ANTISPY: EWIDO + WINDOWS DEFENDER(è unbuon programma?) ANTIVIRUS: Avast (è ok?) FIREWALL: ??????? |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao...
Ti dico cosa uso io... Antivirus: NOD32 (attualmente riconosce la maggior parte delle firme virali) Controlla il sondaggio oppure leggi le comparazioni di maggio Firewall: Sygate (anche Outpost Firewall è ottimo, ma un po una seccatura) Anti-Spy: Spy-Doctor ha ottime protezioni in tempo reale (ma anche Ewido e il nuovo PREVX, quest'ultimo veraemente un buon AntiTutto) Bye! Ultima modifica di tratto99 : 15-06-2006 alle 09:02. Motivo: sistemato un link |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Allora se vuoi MOLTA sicurezza io non ti farei mettere un av free(nemmeno un firewall se è per questo)
Av:AntiVirusKit Firewall: Outpost Antispyware:Windows defender ed ewido senza scansione in real time o se la vuoi $
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se vuoi un antivirus free, togli avast e metti antivir
inoltre, la cosa migliore è usare firefox e non ie, magari con le estensioni noscript, adblock. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
e usare linux?
è al 100% immune rispetto agli spyware, e inoltre usando una vpn con un filesystem crittografato raggiungeresti proprio il top... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nn è che linux sia al 100% immune è che escono meno schifezze che operano su linux
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Io dico la mia.............
PC vecchio, Antivir, Router con FW, ewido (una passatina ogni tanto) e spybot per l'immunizzazione di IE.............Sistema pulitissimo, ovviamente devi navigare in acque sicure. Opera o Firefox sarebbero ottimi, ma con alcune banche ti fanno dannare................. Ciao p.s. Quel PC va usato con molta cautela, ma se sarai accorto basta poco per rimanere sicuri. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Antivir è + sicuro di avast?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sì
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma ha anke la protezione in tempo reale?...x' qlc mi ha detto che non c'era....è free?...pesantezza e libertà d'uso?...ve lo chiedo x' se è buono lo metto pur'io...io il pc lo uso per giocare e mi serve qlc magari free che nn mi rompa le balle e mi alzi il ping a 100000....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.