Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 14:25   #1
ciborg128
Senior Member
 
L'Avatar di ciborg128
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Messaggi: 1090
perchè le mie magliette si scoloriscono?

cazz.. lavate in acqua fredda e fatte asciugare al sole!

sarà il sole??
dove le posso far asciugare nel buio della cantina?
ma succede solo a me?
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:28   #2
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
cazz.. lavate in acqua fredda e fatte asciugare al sole!

sarà il sole??
dove le posso far asciugare nel buio della cantina?
ma succede solo a me?

E' il sole.
Io ho risolto da quando ho l'asciugatrice
Altrimenti le stendi al contrario e non per lungo tempo sotto al sole diretto.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:28   #3
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1214
si, il sole scolora.
e molto dipende anche dalla qualità della maglietta (= qualità della tintura del filato) perchè alcuni colori sono più delicati di altri e anche in acqua fredda lasciano.
Considera inoltre la marca di detersivo, se lavi una maglietta nera col "bianco che più bianco non si può" potresti trovare sorprese...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:29   #4
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
E' il sole.
Io ho risolto da quando ha l'asciugatrice
Altrimenti le stendi al contrario e non per lungo tempo sotto al sole diretto.

inizio a capire perchè quella bella ragazza ti si fila
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:31   #5
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
inizio a capire perchè quella bella ragazza ti si fila

Lo dice anche lei: per la piscina, il TV al plasma, il bagno con vasca .


marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:31   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Perchè sbagli candeggio!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:32   #7
ciborg128
Senior Member
 
L'Avatar di ciborg128
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Messaggi: 1090
voglio l'asciugatrice!!
ma è un extra incluso nella lavatrice?

ma se le giro al contrario e si scoloriscono si vede lo stesso..
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:33   #8
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
voglio l'asciugatrice!!
ma è un extra incluso nella lavatrice?

ma se le giro al contrario e si scoloriscono si vede lo stesso..

Il consiglio era totale Non basta girarle, però aiuta un pochino (anche mentre le stiri )
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:36   #9
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
voglio l'asciugatrice!!
ma è un extra incluso nella lavatrice?

ma se le giro al contrario e si scoloriscono si vede lo stesso..

Guarda, da quando ho l'asciugatrice, ho scordato:
1) colori scoloriti al sole.
2) tessuti "incartapecoriti" e rigidi.
3) piogge improvvise mentre sono a lavoro (stendevo i panni la mattina e la sera dovevo rilavarli )
4) Profumo dell'amorbidente che spariva.


A me ha veramente migliorato la gestione di casa.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:38   #10
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Il consiglio era totale Non basta girarle, però aiuta un pochino (anche mentre le stiri )

stiri pure???? naaaaa


l'asciugatrice esiste in modelli combinati (lavatrice e asciugatrice in un unico blocco) ma mi hanno detto che non sono molto funzionali oppure un blocco a parte che asciuga solo (costo circa 400/500 €)
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:41   #11
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
stiri pure???? naaaaa


l'asciugatrice esiste in modelli combinati (lavatrice e asciugatrice in un unico blocco) ma mi hanno detto che non sono molto funzionali oppure un blocco a parte che asciuga solo (costo circa 400/500 €)

Certo! Io sono un ometto indipendente. Comunque, la cosa che amo fare realmente è cucinare.

Per le combinate: LASCIA STARE!!!
Al di la che è comodissimo lavare mentre asciughi contemporaneamente quando devi fare i bianchi e i colorati ad esempio. Avendone una combinata non potrai mai farlo perche i tempi si sommano. In +, le combinate asciugano meno dei 5kg di bucato che lavano, mentre, ad esempio la mia, asciuga fino a 6kg.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:45   #12
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Certo! Io sono un ometto indipendente. Comunque, la cosa che amo fare realmente è cucinare.

Per le combinate: LASCIA STARE!!!
Al di la che è comodissimo lavare mentre asciughi contemporaneamente quando devi fare i bianchi e i colorati ad esempio. Avendone una combinata non potrai mai farlo perche i tempi si sommano. In +, le combinate asciugano meno dei 5kg di bucato che lavano, mentre, ad esempio la mia, asciuga fino a 6kg.
era la conferma che mi aspettavo, comoda anche quando si lavano i copriletti imbottiti.........basta che sembriamo due comari
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:47   #13
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
era la conferma che mi aspettavo, comoda anche quando si lavano i copriletti imbottiti.........basta che sembriamo due comari

Ehm.......non vorrei sbagliarmi ma la roba imbottita (piumoni) non puoi asciugarla in asciugatrice.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:49   #14
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
basta evitare il sole diretto
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:52   #15
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Ehm.......non vorrei sbagliarmi ma la roba imbottita (piumoni) non puoi asciugarla in asciugatrice.
eccome se puoi, anzi!
la piuma con l'aria calda e il movimento si riprende dalle schiacciature del lavaggio, si rigonfia e viene fuori uno splendore!
Ovviamente devi avere lo spazio nel tumbler perchè quello che ci metti dentro abbia agio e possa sballonzolare liberamente nel tamburo.

Io avevo a disposizione una asciugatrice alberghiera da 40 kg... una favola!

comunque voglio subito marca modello e prezzo della tua asciugatrice

la mia vicina l'aveva comprata e diceva che la roba le si incartoniva tutta e usciva 10 volte più spiegazzata che a stenderla... forse la caricava troppo?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:04   #16
pallox
Senior Member
 
L'Avatar di pallox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Messaggi: 1228
Io sono stato 8 mesi in america e in ogni casa dove sono stato c'era l'asciugatrice!
La cosa più bella è che se metti in asciugatrice delle magliette normali di cotone poi puoi fare a meno di stirarle perchè escono senza pieghe!
In ogni caso c'è il contro, il tessuto non scolorisce ma si rovina, tessuti delicati sono a rischio rottura.. basta starci attenti comunque
Solo per l'effetto che fa mettersi addosso una maglietta appena uscita dall'asciugatrice d'inverno ne vale la pena..
__________________
ASUS A7V600-X, Barton 2500+ @3200+, Coolermaster XDream, 1GB TwinMOS PC3200, Radeon 9600pro 256mb, Lcd 17" Olidata
pallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:04   #17
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
eccome se puoi, anzi!
la piuma con l'aria calda e il movimento si riprende dalle schiacciature del lavaggio, si rigonfia e viene fuori uno splendore!
Ovviamente devi avere lo spazio nel tumbler perchè quello che ci metti dentro abbia agio e possa sballonzolare liberamente nel tamburo.

Io avevo a disposizione una asciugatrice alberghiera da 40 kg... una favola!

comunque voglio subito marca modello e prezzo della tua asciugatrice

la mia vicina l'aveva comprata e diceva che la roba le si incartoniva tutta e usciva 10 volte più spiegazzata che a stenderla... forse la caricava troppo?

Probabilmente la carica eccessivamente perche io addirittura ho smesso di stirare pantaloni e magliette (quasi tutte). Il modello è della REX: http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=16249 .
Non andare sulle versioni M perche non sono elettroniche: praticamente sono temporizzate mentre a quelle elettroniche puoi dire che grado di asciugatura preferisci. Se ad esempio vuoi lasciare qualcosa leggermente umido (camice) per stirarle + facilmente, imposterai "Pronto Stiro" e, quando si fermerà tirerai fuori le camice da stirare, poi imposterai "Pronto armadio" e continuerai ad asciugare il resto del bucato.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:07   #18
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Probabilmente la carica eccessivamente perche io addirittura ho smesso di stirare pantaloni e magliette (quasi tutte). Il modello è della REX: http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=16249 .
Non andare sulle versioni M perche non sono elettroniche: praticamente sono temporizzate mentre a quelle elettroniche puoi dire che grado di asciugatura preferisci. Se ad esempio vuoi lasciare qualcosa leggermente umido (camice) per stirarle + facilmente, imposterai "Pronto Stiro" e, quando si fermerà tirerai fuori le camice da stirare, poi imposterai "Pronto armadio" e continuerai ad asciugare il resto del bucato.
prezzo?

cappero però, classe B...

mi sa che consuma un botto
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:09   #19
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Se ad esempio vuoi lasciare qualcosa leggermente umido (camice) per stirarle + facilmente, imposterai "Pronto Stiro" e, quando si fermerà tirerai fuori le camice da stirare, poi imposterai "Pronto armadio" e continuerai ad asciugare il resto del bucato.
e per stirare le camice il ferro automatico non c'è?
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:16   #20
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da pallox
Io sono stato 8 mesi in america e in ogni casa dove sono stato c'era l'asciugatrice!
La cosa più bella è che se metti in asciugatrice delle magliette normali di cotone poi puoi fare a meno di stirarle perchè escono senza pieghe!
In ogni caso c'è il contro, il tessuto non scolorisce ma si rovina, tessuti delicati sono a rischio rottura.. basta starci attenti comunque
Solo per l'effetto che fa mettersi addosso una maglietta appena uscita dall'asciugatrice d'inverno ne vale la pena..

Infatti, la mia fissa per l'asciugatrice, c'è stata dopo che sono stato 20 giorni in america dal cugino di un mio amico.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v