|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
perchè le mie magliette si scoloriscono?
cazz.. lavate in acqua fredda e fatte asciugare al sole!
sarà il sole?? dove le posso far asciugare nel buio della cantina? ma succede solo a me? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' il sole. Io ho risolto da quando ho l'asciugatrice Altrimenti le stendi al contrario e non per lungo tempo sotto al sole diretto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
si, il sole scolora.
e molto dipende anche dalla qualità della maglietta (= qualità della tintura del filato) perchè alcuni colori sono più delicati di altri e anche in acqua fredda lasciano. Considera inoltre la marca di detersivo, se lavi una maglietta nera col "bianco che più bianco non si può" potresti trovare sorprese... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
inizio a capire perchè quella bella ragazza ti si fila
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo dice anche lei: per la piscina, il TV al plasma, il bagno con vasca |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè sbagli candeggio!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
voglio l'asciugatrice!!
ma è un extra incluso nella lavatrice? ma se le giro al contrario e si scoloriscono si vede lo stesso..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio era totale |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, da quando ho l'asciugatrice, ho scordato: 1) colori scoloriti al sole. 2) tessuti "incartapecoriti" e rigidi. 3) piogge improvvise mentre sono a lavoro (stendevo i panni la mattina e la sera dovevo rilavarli 4) Profumo dell'amorbidente che spariva. A me ha veramente migliorato la gestione di casa. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
stiri pure???? naaaaa l'asciugatrice esiste in modelli combinati (lavatrice e asciugatrice in un unico blocco) ma mi hanno detto che non sono molto funzionali oppure un blocco a parte che asciuga solo (costo circa 400/500 €)
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo! Io sono un ometto indipendente. Per le combinate: LASCIA STARE!!! Al di la che è comodissimo lavare mentre asciughi contemporaneamente quando devi fare i bianchi e i colorati ad esempio. Avendone una combinata non potrai mai farlo perche i tempi si sommano. In +, le combinate asciugano meno dei 5kg di bucato che lavano, mentre, ad esempio la mia, asciuga fino a 6kg. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm.......non vorrei sbagliarmi ma la roba imbottita (piumoni) non puoi asciugarla in asciugatrice. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
basta evitare il sole diretto
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
la piuma con l'aria calda e il movimento si riprende dalle schiacciature del lavaggio, si rigonfia e viene fuori uno splendore! Ovviamente devi avere lo spazio nel tumbler perchè quello che ci metti dentro abbia agio e possa sballonzolare liberamente nel tamburo. Io avevo a disposizione una asciugatrice alberghiera da 40 kg... una favola! comunque voglio subito marca modello e prezzo della tua asciugatrice la mia vicina l'aveva comprata e diceva che la roba le si incartoniva tutta e usciva 10 volte più spiegazzata che a stenderla... forse la caricava troppo?
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Io sono stato 8 mesi in america e in ogni casa dove sono stato c'era l'asciugatrice!
La cosa più bella è che se metti in asciugatrice delle magliette normali di cotone poi puoi fare a meno di stirarle perchè escono senza pieghe! In ogni caso c'è il contro, il tessuto non scolorisce ma si rovina, tessuti delicati sono a rischio rottura.. basta starci attenti comunque Solo per l'effetto che fa mettersi addosso una maglietta appena uscita dall'asciugatrice d'inverno ne vale la pena..
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la carica eccessivamente perche io addirittura ho smesso di stirare pantaloni e magliette (quasi tutte). Il modello è della REX: http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=16249 . Non andare sulle versioni M perche non sono elettroniche: praticamente sono temporizzate mentre a quelle elettroniche puoi dire che grado di asciugatura preferisci. Se ad esempio vuoi lasciare qualcosa leggermente umido (camice) per stirarle + facilmente, imposterai "Pronto Stiro" e, quando si fermerà tirerai fuori le camice da stirare, poi imposterai "Pronto armadio" e continuerai ad asciugare il resto del bucato. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
cappero però, classe B... mi sa che consuma un botto |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, la mia fissa per l'asciugatrice, c'è stata dopo che sono stato 20 giorni in america dal cugino di un mio amico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.