Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 14:23   #1
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Garanzia x800pro VIVO on-line, possibile?

Purtroppo la mia x800pro VIVO mi ha abbandonato...
All'avvio dice ke il cavetto ausiliare dell'alimentazione nn è collegato
Purtroppo nn ho lo scontrino della scheda, ma sapevo ke se la registravo in un sito, loro mi davano la garanzia di 3 anni on-line.
Per favore, è davvero importante per me, altrimenti dovrei buttare una x800xt pe!

La scheda è della Sapphire.

Spero ke qualcuno mi sappia aiutare!
Attendo notice raga, per la scheda si accettano le più sentite condoglianze.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:17   #2
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kimera
Purtroppo la mia x800pro VIVO mi ha abbandonato...
All'avvio dice ke il cavetto ausiliare dell'alimentazione nn è collegato
Purtroppo nn ho lo scontrino della scheda, ma sapevo ke se la registravo in un sito, loro mi davano la garanzia di 3 anni on-line.
Per favore, è davvero importante per me, altrimenti dovrei buttare una x800xt pe!

La scheda è della Sapphire.

Spero ke qualcuno mi sappia aiutare!
Attendo notice raga, per la scheda si accettano le più sentite condoglianze.
a me e' successa la stessa cosa... se hai un tester vedi se arriva l'alimentazione, altrimenti leva la scheda e a pc spento, con l'alimentazione staccata, inserisci il cavetto e lo muovi un po, se vedi che sulla scheda uno dei pin dell'alimentazione si muove significa che hai una saldatura fredda, il pin non essendo saldato in maniera ottimale non fa contatto e per la scheda non stai dando l'alimentazione...

se questio non e' fai un altra prova, non so come sia il cavetto di alimentazione ausiliaria che usi, se direttamente un molex oppure un adattatore, comunque devi vedere se fanno bene contattra di loro, a me e' capitato anche che i contatti all' interno del molex si siano aperti quel tanto che basta da non fare contatto, con un piccolo cacciavite sempre a pc spento vedi di fare un po di leva e serrarli un attimo e tutto dovrebbe funzionare...

spero che tu abbia capito e di essere stato utile
Old 13-06-2006, 18:48   #3
Kimera
Senior Member

Davvero notevole il tuo aiuto!
Però purtroppo credo ke la cosa sia un po' più "grave".
il fatto è ke avendo due alimentatori( uno da 350W senza marca, l'altro da 500W della Levicom ) uno l'ho attaccato a tutto il computer( 350W ), e l'altro alla sola scheda video( Levicom da 500W ).
il Levicom, oltre ke alla scheda video, l'ho attacata ad una scheda madre rotta senza cpu ne memoria, e avviando questo alimentatore con la x800pro attaccata direttamente ad uno dei suoi molex, si è sentito tipo uno scoppio proveniente dalla scheda video
Da lì il problema citato...

Ma la cosa strana è ke la scheda video sembra in perfette condizioni, ne un componente bruciato, ne qualcosa ke si è dissaldato.
Proprio nn sapevo più ke fare, ecco perchè volevo tentare con la garanzia.
Con il tester cmq vorrei provarci, ma nn so dove misurare
te avresti un'idea?
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Old 14-06-2006, 10:55   #4
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Quote:
Davvero notevole il tuo aiuto!
Però purtroppo credo ke la cosa sia un po' più "grave".
il fatto è ke avendo due alimentatori( uno da 350W senza marca, l'altro da 500W della Levicom ) uno l'ho attaccato a tutto il computer( 350W ), e l'altro alla sola scheda video( Levicom da 500W ).
il Levicom, oltre ke alla scheda video, l'ho attacata ad una scheda madre rotta senza cpu ne memoria, e avviando questo alimentatore con la x800pro attaccata direttamente ad uno dei suoi molex, si è sentito tipo uno scoppio proveniente dalla scheda video
Da lì il problema citato...

Ma la cosa strana è ke la scheda video sembra in perfette condizioni, ne un componente bruciato, ne qualcosa ke si è dissaldato.
Proprio nn sapevo più ke fare, ecco perchè volevo tentare con la garanzia.
Con il tester cmq vorrei provarci, ma nn so dove misurare
te avresti un'idea?

hmm perche' hai fatto cosi? c'e una guida su come mettere due alimentatori nello stesso pc, e poi secondo me reggava...

Allora, ho cercato un immagine della tua scheda video, se non ho capito male l'alimentazione ausiliaria la dai attraverso un molex del pc, a questo connettore arrivano 4 fili, 2 neri, uno rosso uno giallo, rosso=5Volt giallo 12V e neri sono la massa, con un tester messo su volt metti il puntale nero al corrispettivo pin della scheda , quell' altro o sul corrispettivo del filo rosso sulla scheda oppure su quello giallo...

Domandona, annusando la scheda, sa puzza, anche lieve, di bruciato?

hai possibilita' di levare il dissipatore (ma cosi invalidi la garanzia credo) e vedere?

casomai prova a vedere se la sapphire ha un centro assistenza italiano e gliela mandi... che mi sembra la soluzione migliore, al massimo te ne danno un'altra nuova
Old 14-06-2006, 12:21   #5
Kimera
Senior Member

Purtroppo ho dato per scontato che due alimentatori in un solo computer dovevano essere collegati groso modo come ho fatto io, ora so che nn va bene
Cmq solo il Levicom purtroppo nn ce la faceva, trasformandola a x800xt pe dovevo abbassare il core di 10Mhz per nn farle dare problemi

Cmq puzza di bruciato durante il funzionamento nn si sente, per i puntali del tester nn ho capito benissimo dove dovrei metterli...
Se ho capito bene quello nero( negativo ) dovrei metterlo a massa dell'alimentazione ausiliare della scheda video ke sarebbe uno dei due centrali.
Mentre quello rosso( positivo ) magari lo metto prima a quello giallo per vedere se arrivano i +12v, per poi passare a quello rosso per i +5v.
Naturalmente sempre sotto al conettore ausiliare della scheda video, giusto?

Il dissipatore l'ho tolto, sperando di nn averla invalidata se un giorno riuscirò a mandarla
Però cmq ribadisco ke nn vedo nulla di strano...
Nessun componente rotto, dannegiato o annerito da una possibile fiammata.
Proprio nn capisco.

Per la garanzia italiana della Sapphire avevo lasciato perdere perchè nn l'ho trovata, ecco perchè ho kiesto aiuto su HwUpgrade per trovarne una on-line.
Altrimenti sai come trovarne qualcuna?

Intanto tester alla mano, e vòòòòò
A presto per gli aggiornamenti
Old 16-06-2006, 19:18   #6
Kimera
Senior Member

Poke novità
Ho girato la schedam proprio nn so dove porre i terminali del tester..
Però ho fatto una foto alla x800, ma nn è venuta bene.
Però credo ke si capisce più o meno.
Avrei intenzione di farti vedere la mia skeda video tramite un'immagine ke puoi scaricare.
Una volta scaricata, con un programma di disegni puoi segnarmi i punti dove dovrei poi porre i termnali del tester.
Nn posso sbagliare così

Old 16-06-2006, 20:03   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
la garanzia è di 2 anni con sapphire, mi pare
fai sul forum sapphire e leggi cosa devi fare.

cmq se non hai lo scontrino non la accettano
Old 16-06-2006, 23:58   #8
Kimera
Senior Member

Ah, allora non posso fare nulla
A meno ke nn riesca a trovare qualcuno con la mia stessa scheda video ke però sia ancora in garanzia usufruendo così della garanzia residua.
A questo punto credo che sia la mia ultima speranza.
Qualcuno ce l'ha?
Sono sicuro che nonostante io ne possa usufruire, la garanzia cmq avrà la sua durata residua, in alcuni casi anke aggiornata.
Old 17-06-2006, 12:32   #9
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Quote:
Poke novità
Ho girato la schedam proprio nn so dove porre i terminali del tester..
Però ho fatto una foto alla x800, ma nn è venuta bene.
Però credo ke si capisce più o meno.
Avrei intenzione di farti vedere la mia skeda video tramite un'immagine ke puoi scaricare.
Una volta scaricata, con un programma di disegni puoi segnarmi i punti dove dovrei poi porre i termnali del tester.
Nn posso sbagliare così

devi fare al foto alla parte davanti della scheda
Old 03-07-2006, 23:20   #10
Kimera
Senior Member

Io e Hwupgrade facciamo siamo in competizione per aggiudicarci la coppa dei più fessi del web...
Mmi stavo domandando il perchè nessuno più rispondesse a questo topic, solo ora mi sono accorto che Hwupgrade non mi manda più le notifiche in e-mail

Recupererò immediatamente facendo la foto davanti della scheda.
Scusatemi ancora!
Old 07-07-2006, 21:54   #11
Kimera
Senior Member

Ecco, ci sono appena riuscito

Old 10-07-2006, 18:41   #12
Kimera
Senior Member

Aiutatemi raga

Up
Old 10-07-2006, 20:56   #13
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

non funziona imageshack... prendendo la foto della scheda sul retro, allora l'alimentazione piu' sopra sono i 5 volt, i due centrali la massa e quello piu basso i 12...

altro non saprei dirti
Old 10-07-2006, 21:11   #14
Kimera
Senior Member

Ho appena controllato la foto e mi funziona
Per i pin dell'alimentazione nn avevo dubbi ke fossero disposti così, ma quello ke nn so è il percorso del segnale.
Così magari controllando il percorso potrei trovare il componente danneggiato.
Old 10-07-2006, 21:54   #15
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Quote:
Ho appena controllato la foto e mi funziona
Per i pin dell'alimentazione nn avevo dubbi ke fossero disposti così, ma quello ke nn so è il percorso del segnale.
Così magari controllando il percorso potrei trovare il componente danneggiato.
ah, li vai veramente a culo!!!!!!! e se percaso trovi una resistenza di qualche millimetro fritta, che fai? io sono riuscito un paio di volte a saldare componenti in smd, ma ti giuro e' una fatica incredibile...
Old 10-07-2006, 22:15   #16
Kimera
Senior Member

Quindi è solo da buttare
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian