|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ditemi se e' OK pls
Salve,
sul mio PC ho installato: - ANTIVIRUS: Antivir Personal Edition (versione free) - ANTISPYWARE: Ad-Aware SE Personal (versione free) - FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO / ZoneAlarm (versione free) ATTIVO - FIREWALL HARDWARE: Firewall Router Zyxel 660 HW DISATTIVATO / NAT ATTIVO Ho aperto e configurato le porte che mi interessa lasciare aperte nel firewall e nel NAT. Vorrei conferma se e' OK... cioe' non vorrei avere eccessiva protezione per non incorrere in problemi per downloads, ma al contempo non trovarmi robaccia sul PC. Accetto suggerimenti bye Ultima modifica di crazyprogrammer : 12-06-2006 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
per antispyware usa soprattutto windows defender ed ewido anti-malware
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no eheheh |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo troppo spesso si da la colpa a antivirus e firewall che non funzionano a dovere,quando invece i veri colpevoli spesso siamo noi,poi e logico avere un buon antivirus o firewall o quello che vuoi sicuramente aiuta il compito di tenere il pc piu' sicuro(nel possibile certo) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
STRAQUOTO |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Questo è il mio sistema:
- ANTIVIRUS: Nessuno Attivo (Nod32 installato) - ANTISPYWARE: Nessuno - FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO - FIREWALL HARDWARE: Firewall Router D-Link 504T ATTIVATO Mai preso virus e/o spyware.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
il firewall meglio hardware
IHMO!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria sarei d'accordo, in pratica trovo i firewall hard un po troppo "hard" (battuta nerd) nel senso di poco configurabili e flessibili per una utenza home (tipico il problema con i P2P). Penso che la soluzione adottata da crazy sia un ottimo compromesso tra la sicurezza e la facilità d'uso..perchè...diciamocela tutta...nessuno di noi a grandi segreti da proteggere sul pc di casa...o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Questo è il mio sistema:
- ANTIVIRUS: Nessuno Attivo (Nod32 installato) - ANTISPYWARE: Nessuno - FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO - FIREWALL HARDWARE: Firewall Router D-Link 504T ATTIVATO Mai preso virus e/o spyware.forse perche ce l'hai e non te ne accorgi
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
"Sapete che io invece sono arrivata vergine al matrimonio!?!" E le altre: "ah sii?? e come hai fatto?" RISPOSTA: "CULO, è tutta questione di CULO...." PS: che l'hai comprato a fare allora il Nod? per occupare qualche K? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
- ANTIVIRUS: Antivir Personal Edition (versione free)
- ANTISPYWARE: Ad-Aware SE Personal (versione free) - FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO / ZoneAlarm (versione free) ATTIVO - FIREWALL HARDWARE: Firewall Router Zyxel 660 HW DISATTIVATO / NAT ATTIVO Che voi sappiate, cosi' messo, i programmi p2p e il loro "sistema a crediti" viene compromesso? piu ke altro ho paura per ZoneAlarm... Ho messo le 4 spunte ai programmi p2p per dargli max accesso... ho inserito le porte da lasciare libere nel NAT del router... ma non ho visto un modo x settare porte in ZoneAlarm Free...quindi vorrei sapere se dare 4 spunte verdi e' sufficiente a risolvere il problema grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq così settato zone alarm dà la massima libertà al P2P, una volta configurato client e le porte lasciate libere sul nat in modo "coerente" dovresti essere a posto. P.s. Butta ad-aware nel cestino |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Come già scritto precedentemtne gli preferirei ewido (per restare sul classico) o a-squared (se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo)
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Bene" dissi, allora vediamo se ho ragione! Abbiamo installato 'temporaneamente', antivirus (nod32 [che poi ho tenuto], antispywares ecc...) bene..... nessun virus trovato... nessuno spyware trovato. Faccia del mio amico:
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trial version rulez!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

no eheheh 

trial version rulez!