|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
collegare il pc ad un registratore di cassa
come da titolo
cosa occorre? semplice spigazione di cosa devo fare? in quanto dovrei creare un programma per gestire i registratori di cassa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Minimo minimo un'interfaccia che gestisca la connessione con il registratore di cassa. E un software che la gestisca. Non penso sia un problema che riguardi direttamente "periferiche di massa". Forse dovresti postare su "Altre discussioni sull'informatica".
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
io ho postato in hardware in quanto è un problema relativamente hardware l'interfaccia devo crearla io pero' avendo un registratore a casa non so con che cavi collegarlo al pc, tutto qua
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Si ma questa sezione tratta di periferiche e di controller riguardanti lo "storage"...cioè il deposito dei dati.
Che l'interfaccia hardware sia necessaria è ovvio. Il problema è il registratore di cassa: che predisposizioni ha? Ha un processore, una memoria di massa, delle uscite dati? E se si di che tipo? Che informazioni può immagazzinare? Come le immagazzina? E sono accessibili? Una serie di domande complesse che non riguardano nello specifico questa sezione. La tua problematica coinvolge molte competenze che non puoi pretendere di trovare qui.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma il registratore è predisposto ad un collegamento?? Di che tipo? Perchè se non è predisposto... l'è dura! Il mio, per esempio, ha una interfaccia seriale, è bastato prendere il cavetto seriale ed un software opportuno. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Confermo, il registratore deve essere predisposto, e serve un software di gestione, in genere proprietario, ma non per forza.
- CRL -
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Di solito i registratori di cassa hanno una porta seriale RS232.
Probabilmente i + moderni hanno anche una USB. Ti occorre il manuale per vedere come si remota, ma se sei un utilizzatore del registratore dubito che il manuale a te fornito abbia queste info, sono cose riservate ai centri di assistenza e difficilmente vengono fuori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.