|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho 15mila euro massimo, mi serve una macchina che consuma POCO
consigli?
![]() probabilmente mi disfo della fiat cinquecento tetto massimo 15mila euro stavo pensando a qualcosa a gpl o metano ma devo verificare se conviene (soprattutto per i distributori che da noi non sono molto diffusi) cmq l'auto deve andare spesso in città, ma gradirei anche un po' di confort se vado a fare un giro fuori porta mia madre è innamorata della panda 4x4, ma il 4x4 consuma (e lei non lo sa) anche se sarebbe utile per quando nevica (ma cmq sarebbe poche volte all'anno) fiat non fa più gpl o metano ? di altro cosa mi consigliate? sui diesel ci starei dentro con la Gpunto 1.3 MJ che non è niente male... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quanti km fai all'anno?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'auto sarebbe per mia madre, o meglio ci alterniamo tra quella e la fiat uno diciamo dai 10 ai 15mila? di cui 3/4 su strade statali tutto curve |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e costa |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
la yaris?...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che è una delle poche volte dove io e mia madre ci troviamo daccordo su qualcosa di estetico alternativa c'era la 207, ma anche quella in tutta sincerità mi pare un plasticone e costa quasi come la punto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i diesel ford non mi hanno mai ispirato tanta fiducia esteticamente è carina, anche se la punto non la vede neanche a 10Km (ma io sono innamorato della gpunto, è un discorso a parte |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Spiegami un po' perche mai dovrebbe convenire un benzina a 'sto punto... Se si prendono motori di pari cavalli i diesel moderni sono avanti sotto TUTTI i punti di vista ed inoltre consumano poco e hanno pure più brio a regimi bassi. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
se non fai piu di 20.000 km l anno anche se la benza costa un po di piu in realtà spendi di piu col diesel.questo ragionamento non vale se tirni l auto per circa 7 anni dopo tale data cominci a risparmiare. se fai 10/15K km l anno non ammortizzi mai il costo superiore dell auto. ma se tieni l auto per piu tempo...qualche volta dal meccanico dovrai andarci..e in manutenzione il diesel costa di piu.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'auto la userò su strade a "alto consumo" non è tutto riducibile a "se fai più di X chilometri" |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Aygo, consuma un cazzo, piccolina carina e simpatica
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
kalos con impianto bipower un pò meno di 13 mila €
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Vabbè Polo 1.4 Fsi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ferrari Enzo, ovviamente con motore turbodiesel 1.1 multijet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.