|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[LateX]
Scrivendo questo codice:
$$\left\{{\begin{matrix} \dot{C_A} = f/V \left(C_{Ai} - C_A\right) - k_0 \exp{ \left( -\frac{\Delta E}{R T} \right)} C_A \\ \\ \dot{T} = f/V \left(T_{i} - T\right) - \frac{\Delta H}{\rho C_p} k_0 \exp{ \left( -\frac{\Delta E}{R T} \right)} C_A - \frac{C_e S/V}{\rho C_p} \left( T - T_a \right) \end{matrix}} $$ mi viene fuori questo: ![]() adesso: come faccio ad allineare a destra la prima equazione? spero sia la sezione giusta... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
la sez giusta credo sia più Scienza e Tecnica, dove c'era anche un 3d
se lo trovo posto il link
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
a dire la verita' il tuo codice con miktex non me lo compila perche manca uno \right. alla fine...
cmq per fare quello che vuoi fare tu io di solito uso il comando \begin{array} (a dire la verita' matrix non lo conosco poi la prima equazione non sarebbe meglio allinearla a sinistra? in ogni caso per allinearla a destra cosi' dovrebbe andare \begin{displaymath} \left\{{\begin{array}{r} \dot{C_A} = f/V \left(C_{Ai} - C_A\right) - k_0 \exp{ \left( -\frac{\Delta E}{R T} \right)} C_A \\ \\ \dot{T} = f/V \left(T_{i} - T\right) - \frac{\Delta H}{\rho C_p} k_0 \exp{ \left( -\frac{\Delta E}{R T} \right)} C_A - \frac{C_e S/V}{\rho C_p} \left( T - T_a \right) \end{array}} \right. \end{displaymath} se la vuoi allineare a sinistra metti una {l} al posto di {r} dopo \begin{array} spero sia quello di cui hai bisogno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ahr si volevo scrivere sinistra, anzichè destra tu non conosci matrix e io non ho mai utilizzato array ghgh cmq va! funziona! grazie! ti voglio bene! qua la mano! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per il link
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.