|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Niubbo dvd
Ciao a tutti.
Da pochi giorni possiedo il nec 4571, nonchè il mio primo master dvd. Ho spulciato un pò di guide, ma non ho trovato niente di specifico per quello che devo fare. In sostanza, vorrei duplicare alcuni miei dvd originali per potergli aggiungere i sottotitoli in italiano che ho trovato in rete (.sub). Ho installato dvd decrypter e fab dvd, ovviamente c'è anche il nero. Non mi è molto chiaro come procedere per la sostituzione del sottotitolo, se devo convertirlo in altro formato e con che programma, se lo posso aggiungere o se lo devo ncessariamente sostituire a quello eng. Se qualcuno è così gentile da spiegarmi magari evito di buttar via dvd procedendo per tentativi. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A forza di cercare sono riuscito a trovare una guida che mi spiega come fare, ma adesso ho un altro problema, i sottotitoli sono completamente sballati come tempistica!
C'è qualcosa di specifico per sistemare questo problema? Almeno ditemi questo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alla fine mi ritrovo con dei sottotitoli .srt e .sub completamente fuori sincronia.
Che devo fare per metterli a posto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
il motivo dell'asincronia è probabilmente dovuto al diverso frame rate... fai delle prove con subtitle workshop, devi portare il "frame rate" (anche se non è proprio esatto dire così) dei sottotitoli al frame rate del video...
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.