|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
|
Enermax Liberty 400W e 7900 GT
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi è morta la seconda 7900 GT con gli stessi sintomi della prima (RAM video, credo) e mi sta venendo il dubbio che la causa possa essere la motherboard o l'ALI: la prima, una Club3D, è andata bene per una settimana e poi ha cominciato a dare artefatti, la seconda, una POV, ha retto un mesetto e poi stessa solfa.
So che le 7900 GT e GTX, soprattutto quelle della prima mandata, soffrono di pbm analoghi, però statisticamente un 2 su 2 mi sembra quanto meno difficile. Così ho pensato che forse potrebbe essere la mobo o l'ali che in qualche modo le fanno morire di lenta agonia: l'alimentatore è un Enermax Liberty da 400W con due linee indipendenti sul +12V ognuna da 20A che combinate danno un 30A complessivo, per cui ampiamente sufficiente. Ho un San Diego 3700+ @ 1,35V bello fresco, due banchi di ram, un Samsung da 7200 rpm, DVD e master: non ho altre schede nè periferiche (a parte topo e tastiera). In base ai calcoli sulla potenza richiesta effettuati qui sembra tutto ampiamente marginato. Non so + cosa fare: adesso mi daranno un'altra 7900 GT e non dormirò sonni tranquilli col pensiero che un bel giorno potrebbe succedere di nuovo! Ciao a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
visto che è la seconda vga che ti saluta tra l'altro in poco tempo io non rischierei ancora cambierei ali..
a livello di guasti e noie varie sti enermax liberty stanno diventanto sempre più frequenti.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.