|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Disdire assicurazione auto?
Ciao! Volevo sapere se e' possibile disdire una assicurazione auto prima dei 3 mesi di scadenza ricevendo i soldi del premio versato (ovviamente in base ai mesi rimanenti). Lo chiedo perche' vorrei disdire la mia assicurazione sanguisuga prima della scadenza e non perdere i soldi rimanenti e mi pare di aver sentito che una delle novita' in campo assicurativo da parte della legge era proprio questa (ma tra il dire e fare...). Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
credo che divi dimostragli che non sei più proprietario del veicolo... quindi venduto o rottamato
Non conosco la legge ma di solito i contratti sono annuali e non possono essere disdetti prima della scadenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
si che si puo.
Io ho venduto la 206 circa un mese fa e ho disdetto l'assicurazione. Loro mi hanno restituito la differenza del premio che avevo pagato ovvero circa 300€ (su 700).
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Se presenti atto di vendita o di rottamazione del mezzo, ti viene annullata la polizza e reso in denaro la parte di tempo non goduta meno tasse e CSN (si mangiano circa un 23%).
Facendo cosi' pero' il contratto decade e non hai diritto ad attestazione di rischio, il che significa che se ti compri un'altra macchina devi ricominciare da capo con la classe di merito di partenza (C.U. 14).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.