|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Sono troppo arrabbiata.
Nonostante non mi tocchi da vicino sono, e scusate la parola, troppo incazzata. Stamattina alle 7.30 esco di casa per andare a fare colazione e vedo la macchina del mio vicino completamente distrutta, esplosa, il dietro completamente inesistente. Visto che in giro non c'era nessuno, ho proseguito per la mia strada quando ho incontrato la mia vicina che mi spiega il fatto. Questa notte, tra le 3.45 e le 4, alcuni vandali hanno dato fuoco a delle macchine. Quella del mio vicino e quella di una signora che mi abita davanti sono state sfasciate dalle fiamme e l'unica cosa che hanno in comune sono le targhe più nuove, cosa che mi ha fatto infuriare il doppio. In particolare la prima auto, comprata da un signore per bene che ha la porta accanto alla mia, una Megane nuovissima con pochi mesi di vita (2 forse) che ieri troneggiava nera e lucente in mezzo al piazzale, ora è un cartoccio che gli assomiglia solo, bianca della polvere dell'estintore e "sventrata" dalle fiamme. Ora, nonostante il proprietario abbia abbastanza soldi per non mettersi a piangere all'istante, se beccaste quei vandali voi non li uccidereste? Mi viene, dal basso della mi acondizione economica stretta, da pensare a noi, a una famiglia normale, e al fatto che se a noi bruciassero la Ka o la 500 saremmo in mezzo a una strada. Vado a pensare a gente che magari stava pagando un mutuo per un semplice mezzo di trasporto e al fatto che per un atto così stupido ti ritrovi nei guai. Sono davvero troppo troppo arrabbiata. Perdonate lo sfogo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
welcome to the real world!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
E che ti scusi a fare, hai perfettamente ragione. Non arriverei ad ucciderli ma mi piacerebbe molto incendiare casa loro e vederli fare le radici in prigione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
concordo al 100%....e la beffa più grande è che se una delle auto incendiate ha provocato danni e non era coperta contro l'incendio al padrone tocca pagare anche i danni provocati ai terzi (altre auto, facciate delle case, etc etc)
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
se dovesse succedere alla mia macchina credo che se trovassi lì l'artefice del fatto gli farei mangiare ogni centimetro della mia macchina bruciata
compresi i copertoni ancora in ebollizione x fortuna che qui nn sn molto frequenti queste cose...vanno + di moda i pestaggi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E ovviamente nessuno a visto nulla presumo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho detto di non incazzarsi.. anzi.. sono della tua stessa opinione.. gente del genere va soppressa.. dicendo quella frase volevo appunto far notare che cose del genere (come anche omicidi rapimenti stupri) purtroppo le vediamo con distacco come se non ci appartenessero dai tanti bombardamenti mediatici che ce le propinano ricamanndoci romanzate...
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
1) tocchiamoci le palle perche non succeda anche alla tua macchina o a quella della tua famiglia ( se non ricordo male sei piu piccola di me :P ) 2) di hai tuoi la cosa e fate una bella assicurazione antiincendio sulla macchina mi dispiace per i tuoi vicini.. ormai è un mondo di merda e ci si puo far pur poco nel piccolo =( |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gli atti vandalici sono proprio una di quelle cose che non riesco a concepire.
Vuoi rovinare qualcosa? Spacca la tua macchina, sfascia casa tua, procurati delle ferite...ma perchè cazzo bisogna rovinare le proprietà altrui? E se il poveraccio non ha una situazione economica florida? A me per divertirsi hanno spaccato lo specchietto di destra dell'auto, proprio un periodo in cui già sto stringendo la cinghia...non ti dico come mi piangeva il cuore. Anche perchè lo specchietto, per ora, è ancora così e quando devo spostarmi ho sempre paura di poter combinare qualche pasticcio..[soprattutto contando che motorini e bici si muovo spesso sulla destra]
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Meglio metterli ai lavori forzati --- diciamo: spaccar pietre dodici ore al giorno con la pioggia e con il sole --- finché non hanno ripagato i danni per intero.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Per il resto concordo con voi, non riesco a capire cosa cavolo ci sia di divertente nel distruggere le cose degli altri, gente così è da prendere, mettere in piazza e prenderla a bastonate e fargli sputare sangue, poi farli lavorare finchè non ripagano il danno. Mah, spero solo che vengano beccati prima o poi e che la paghino cara.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Ad ogni modo non sono daccordo sul "ucciderli". Probabilmente bisognerebbe capire perchè fanno queste cose. Le leggi ci sono... la fregatura è che spesso certe persone hanno determinati atteggiamenti per attirare l'attenzione, e lì bisognerebbe capire alla radice dov'è il problema.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Purtroppo i soldi non ci sono, non posso andare a vendere il popò
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!? posso capire in una manifestazione o altro ma cavolo pensare: "a bene andiamo a dare fuoco a qualche macchina!!" ce ne vuole... come in quel quartiere di roma dove bucavano tutte le ruote delle macchine o le incendiavano
la cosa che mi preoccupa, fosse un caso isolato di un pazzo e va bene ma ultimamente se ne sentono di ogni...
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
me l'avevano detto che PSG è un postaccio, ma non pensavo fino a questo punto...
fra l'altro io sono in affitto senza garage, se succedesse a me una cosa simile sarei rovinata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.