Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 09:20   #1
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Sono troppo arrabbiata.

Nonostante non mi tocchi da vicino sono, e scusate la parola, troppo incazzata. Stamattina alle 7.30 esco di casa per andare a fare colazione e vedo la macchina del mio vicino completamente distrutta, esplosa, il dietro completamente inesistente. Visto che in giro non c'era nessuno, ho proseguito per la mia strada quando ho incontrato la mia vicina che mi spiega il fatto. Questa notte, tra le 3.45 e le 4, alcuni vandali hanno dato fuoco a delle macchine. Quella del mio vicino e quella di una signora che mi abita davanti sono state sfasciate dalle fiamme e l'unica cosa che hanno in comune sono le targhe più nuove, cosa che mi ha fatto infuriare il doppio. In particolare la prima auto, comprata da un signore per bene che ha la porta accanto alla mia, una Megane nuovissima con pochi mesi di vita (2 forse) che ieri troneggiava nera e lucente in mezzo al piazzale, ora è un cartoccio che gli assomiglia solo, bianca della polvere dell'estintore e "sventrata" dalle fiamme. Ora, nonostante il proprietario abbia abbastanza soldi per non mettersi a piangere all'istante, se beccaste quei vandali voi non li uccidereste? Mi viene, dal basso della mi acondizione economica stretta, da pensare a noi, a una famiglia normale, e al fatto che se a noi bruciassero la Ka o la 500 saremmo in mezzo a una strada. Vado a pensare a gente che magari stava pagando un mutuo per un semplice mezzo di trasporto e al fatto che per un atto così stupido ti ritrovi nei guai. Sono davvero troppo troppo arrabbiata. Perdonate lo sfogo.
Old 08-06-2006, 09:23   #2
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
welcome to the real world!

Old 08-06-2006, 09:24   #3
Alesoft
Member

L'Avatar di Alesoft

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
E che ti scusi a fare, hai perfettamente ragione. Non arriverei ad ucciderli ma mi piacerebbe molto incendiare casa loro e vederli fare le radici in prigione.
Old 08-06-2006, 09:25   #4
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
concordo al 100%....e la beffa più grande è che se una delle auto incendiate ha provocato danni e non era coperta contro l'incendio al padrone tocca pagare anche i danni provocati ai terzi (altre auto, facciate delle case, etc etc)
Old 08-06-2006, 09:26   #5
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
se dovesse succedere alla mia macchina credo che se trovassi lì l'artefice del fatto gli farei mangiare ogni centimetro della mia macchina bruciata
compresi i copertoni ancora in ebollizione

x fortuna che qui nn sn molto frequenti queste cose...vanno + di moda i pestaggi
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 09:26   #6
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
welcome to the real world!

Lo so qual'è il real world, non è di certo una scoperta, solo che il fatto che questi atti appartengano al real world non deve essere una giustificazione per dimenticarcene o ignorarli o smettere addirittura di incazzarci. Al giorno d'oggi accendi la TV e ti parlano di questo e di mille omicidi ma la gente, bombardata come è da queste notizie, ormai non ci fa più caso. Penso che invece dovremmo riniziare a vedere omicidi, atti vandalici e quant'altro come uno scandalo, non una cosa normale, quotidiana.
Old 08-06-2006, 09:28   #7
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da madking
concordo al 100%....e la beffa più grande è che se una delle auto incendiate ha provocato danni e non era coperta contro l'incendio al padrone tocca pagare anche i danni provocati ai terzi (altre auto, facciate delle case, etc etc)
Quella di mia madre era parcheggiata accanto ma, visto che il figlio della mia vicina era sveglio (era appena tornato da un'uscita con gli amici), ha preso subito gli estintori e ha fatto sì che si salvasse sia il portone del palazzo, sia le macchine che gli stavano attorno. Almeno una cosa positiva.
Old 08-06-2006, 09:29   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
E ovviamente nessuno a visto nulla presumo.
Old 08-06-2006, 09:41   #9
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Lo so qual'è il real world, non è di certo una scoperta, solo che il fatto che questi atti appartengano al real world non deve essere una giustificazione per dimenticarcene o ignorarli o smettere addirittura di incazzarci. Al giorno d'oggi accendi la TV e ti parlano di questo e di mille omicidi ma la gente, bombardata come è da queste notizie, ormai non ci fa più caso. Penso che invece dovremmo riniziare a vedere omicidi, atti vandalici e quant'altro come uno scandalo, non una cosa normale, quotidiana.
sono perfettamente d'accordo sweetyecc..ecc
non ho detto di non incazzarsi.. anzi.. sono della tua stessa opinione.. gente del genere va soppressa.. dicendo quella frase volevo appunto far notare che cose del genere (come anche omicidi rapimenti stupri) purtroppo le vediamo con distacco come se non ci appartenessero dai tanti bombardamenti mediatici che ce le propinano ricamanndoci romanzate...
Old 08-06-2006, 09:57   #10
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Nonostante non mi tocchi da vicino sono, e scusate la parola, troppo incazzata. Stamattina alle 7.30 esco di casa per andare a fare colazione e vedo la macchina del mio vicino completamente distrutta, esplosa, il dietro completamente inesistente. Visto che in giro non c'era nessuno, ho proseguito per la mia strada quando ho incontrato la mia vicina che mi spiega il fatto. Questa notte, tra le 3.45 e le 4, alcuni vandali hanno dato fuoco a delle macchine. Quella del mio vicino e quella di una signora che mi abita davanti sono state sfasciate dalle fiamme e l'unica cosa che hanno in comune sono le targhe più nuove, cosa che mi ha fatto infuriare il doppio. In particolare la prima auto, comprata da un signore per bene che ha la porta accanto alla mia, una Megane nuovissima con pochi mesi di vita (2 forse) che ieri troneggiava nera e lucente in mezzo al piazzale, ora è un cartoccio che gli assomiglia solo, bianca della polvere dell'estintore e "sventrata" dalle fiamme. Ora, nonostante il proprietario abbia abbastanza soldi per non mettersi a piangere all'istante, se beccaste quei vandali voi non li uccidereste? Mi viene, dal basso della mi acondizione economica stretta, da pensare a noi, a una famiglia normale, e al fatto che se a noi bruciassero la Ka o la 500 saremmo in mezzo a una strada. Vado a pensare a gente che magari stava pagando un mutuo per un semplice mezzo di trasporto e al fatto che per un atto così stupido ti ritrovi nei guai. Sono davvero troppo troppo arrabbiata. Perdonate lo sfogo.
Qualche consiglio:

1) tocchiamoci le palle perche non succeda anche alla tua macchina o a quella della tua famiglia ( se non ricordo male sei piu piccola di me :P )
2) di hai tuoi la cosa e fate una bella assicurazione antiincendio sulla macchina

mi dispiace per i tuoi vicini.. ormai è un mondo di merda e ci si puo far pur poco nel piccolo =(
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:09   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Gli atti vandalici sono proprio una di quelle cose che non riesco a concepire.
Vuoi rovinare qualcosa? Spacca la tua macchina, sfascia casa tua, procurati delle ferite...ma perchè cazzo bisogna rovinare le proprietà altrui?
E se il poveraccio non ha una situazione economica florida?
A me per divertirsi hanno spaccato lo specchietto di destra dell'auto, proprio un periodo in cui già sto stringendo la cinghia...non ti dico come mi piangeva il cuore. Anche perchè lo specchietto, per ora, è ancora così e quando devo spostarmi ho sempre paura di poter combinare qualche pasticcio..[soprattutto contando che motorini e bici si muovo spesso sulla destra]
Old 08-06-2006, 10:12   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
se beccaste quei vandali voi non li uccidereste?
Se li si ammazza, il danno subìto dai vandalizzati rimane: e questo non è giusto.

Meglio metterli ai lavori forzati --- diciamo: spaccar pietre dodici ore al giorno con la pioggia e con il sole --- finché non hanno ripagato i danni per intero.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:21   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Vuoi rovinare qualcosa? Spacca la tua macchina, sfascia casa tua, procurati delle ferite...ma perchè cazzo bisogna rovinare le proprietà altrui?
A me per divertirsi hanno spaccato lo specchietto di destra dell'auto, proprio un periodo in cui già sto stringendo la cinghia...non ti dico come mi piangeva il cuore. Anche perchè lo specchietto, per ora, è ancora così e quando devo spostarmi ho sempre paura di poter combinare qualche pasticcio..[soprattutto contando che motorini e bici si muovo spesso sulla destra]
Attenta che non ti becchi una multa, fallo sistemare prima che puoi.

Per il resto concordo con voi, non riesco a capire cosa cavolo ci sia di divertente nel distruggere le cose degli altri, gente così è da prendere, mettere in piazza e prenderla a bastonate e fargli sputare sangue, poi farli lavorare finchè non ripagano il danno.
Mah, spero solo che vengano beccati prima o poi e che la paghino cara.
Old 08-06-2006, 10:26   #14
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
a me hanno spaccato quello lato guidatore 3 mesi fa i bastardi... non ho i soldi per metterlo a posto e per ora con 4 giri di nastro isolante ho parzialmente risolto..
Old 08-06-2006, 10:29   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Ti capisco perchè dove vivo io, c'è una zona in cui spesso si fanno le vie tutte di fila, a spaccare specchietti o parabrezza.
Ad ogni modo non sono daccordo sul "ucciderli".
Probabilmente bisognerebbe capire perchè fanno queste cose.
Le leggi ci sono... la fregatura è che spesso certe persone hanno determinati atteggiamenti per attirare l'attenzione, e lì bisognerebbe capire alla radice dov'è il problema.
Old 08-06-2006, 10:29   #16
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
Qualche consiglio:

1) tocchiamoci le palle perche non succeda anche alla tua macchina o a quella della tua famiglia ( se non ricordo male sei piu piccola di me :P )
2) di hai tuoi la cosa e fate una bella assicurazione antiincendio sulla macchina

mi dispiace per i tuoi vicini.. ormai è un mondo di merda e ci si puo far pur poco nel piccolo =(
No, non è giusto che si metta a spendere altri soldi per un'assicurazione che in caso di incendio sicuramente non gli ripagherebbe nemmeno la macchina per intero. Si organizza una ronda a turni, appena si becca il primo imbecille per strada con l'intento di fare il vandalo gli si da tante di quelle legnate da farlo pentire di essere nato.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:31   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Attenta che non ti becchi una multa, fallo sistemare prima che puoi.
Ho provato a metterci un po' di scotch, ma ogni tanto casca comunque.
Purtroppo i soldi non ci sono, non posso andare a vendere il popò
Old 08-06-2006, 10:31   #18
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Ti capisco perchè dove vivo io, c'è una zona in cui spesso si fanno le vie tutte di fila, a spaccare specchietti o parabrezza.
Ad ogni modo non sono daccordo sul "ucciderli".
Probabilmente bisognerebbe capire perchè fanno queste cose.
Le leggi ci sono... la fregatura è che spesso certe persone hanno determinati atteggiamenti per attirare l'attenzione, e lì bisognerebbe capire alla radice dov'è il problema.
Il problema? è che sono imbecilli e non hanno il minimo rispetto per la roba degli altri. Quasi sempre i vandali non sono nemmeno persone cresciute in condizioni disagiate ma soltanto ragazzini viziati ed annoiati. Calci nei denti a tutti
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:50   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
perche' sti "divertimenti" come anche buttare i salsi dal cavalcavia esistono solo in italia?!?!? posso capire in una manifestazione o altro ma cavolo pensare: "a bene andiamo a dare fuoco a qualche macchina!!" ce ne vuole... come in quel quartiere di roma dove bucavano tutte le ruote delle macchine o le incendiavano
la cosa che mi preoccupa, fosse un caso isolato di un pazzo e va bene ma ultimamente se ne sentono di ogni...
Old 08-06-2006, 10:54   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
me l'avevano detto che PSG è un postaccio, ma non pensavo fino a questo punto...

fra l'altro io sono in affitto senza garage, se succedesse a me una cosa simile sarei rovinata.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian