|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualcuno è stato scrutatore/presidente di seggio recentemente?
Ciao
Come sapete, il 27 - 28 - 29 maggio 2006, si sono svolte le elezioni. Io ero scrutatore al mio paese e mi sono fatto fare la dichiarazione dal Presidente di seggio per l'assenza dal lavoro del lunedì. So che avrei avuto diritto anche al martedì di riposo ma sono andato al lavoro lo stesso. Oggi il titolare se ne esce con una sparata del tipo: le ore di lunedì ti verranno pagate ma te le devi recuperare. Te ne togliamo 8 dalle straordinarie o vieni a lavorare un sabato intero o 2 mattine. Insomma vedermo come combinare! E' la prima volta che sento un'esternazione del genere, è la prima volta che faccio lo scrutatore da quando sono in questa ditta, in precedenza lo avevo fatto ma non c'erano stati problemi. Ho mosso una timida protesta in quanto non ero sicuro di quello che dicevo: ho detto che mi pare che il Ministero dovrebbe risarcire la ditta ma lui infuriato mi ha risposto urlando: IL MINISTERO NON RISARCISCE UN CAZZO! A me pare un po' assurdo. Qualcuno ha idee meno nebulose delle mie? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sono stato scrutatore il 28-29, lo sarò per il ballottaggio questo week end e lo sarò per il referendum, ma purtoroppo non so dirti niente di preciso: sono studente, però io ho sempre saputo che era come dici tu.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Sono stato scrutatore alle politiche, ma non lavoravo... penso proprio che il tuo boss non abbia ragione... al massimo fai una capatina dal tuo sindacato, giusto per informazioni, senza attaccar grana, almeno per ora
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ci sono state altre esplosioni di cattiveria, però ho sentito che il figlio del padrone (rompi balle & despota) come il padre vuole che mi faccia un giorno di ferie o permesso.
Io lavoro nello stesso ufficio di questo tipo e l'ho sentito che parlava al telefono, non sono sicuro si riferisse a me. Ho fatto lo scrutatore almeno altre 10 volte ma non ho mai sentito niente di simile. Portavo la carta del Presidente al lavoro e tutto finiva lì. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Chiedo un favore a chi sarà scrutatore anche al prossimo ballottaggio.
Potreste chiedere anche ai vostri Presidenti di seggio? Vi ringazio. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
lui dovrebbe saperne qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
stai effettuando un servizio per lo stato quindi hai pienamente diritto ad essere pagato pur non essendo andato a lavoro senza dover recuperare nulla, come quando si va a fare una testimonianza in tribunale
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vuole che mi prenda un giorno di ferie per pareggiare la giornata pagata.
Ma cosa vuole da me? Attendo la busta paga per vedere cos'ha combinato. Già gli regalo ore ed ore di straordinari ogni settimana. Che vuole ancora? Perchè 'sto stronzo non mi lascia in pace, io voglio solo lavorare in santa pace. Chiedo troppo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sono sicuro che ti stanno facendo una prepotenza, però posso capire che in una azienda piccola, magari, possa essere difficile fare a meno di alcune risorse per una giornata. Cerca di risolverla amichevolmente, sennò vai alla tua rappresentanza sindacale. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Da quando sono arrivato nella mia attuale ditta ho fatto una volta lo scrutatore e si votava domenica e lunedì. Io ho avanzato la richiesta di stare a casa lunedì e martedì come di diritto e la mia ditta si è informata dato che nn le era mai capitata una situazione analoga e dopo gli accertamenti del caso m'han dato il benestare quindi la legge c'è basta volerla "leggere"...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco cosa gli è saltato in mente, però sono un po' demoralizzato. Si cerca sempre di fare il meglio e si ricevono solo pesci in faccia. Grazie comunque. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Dai, cerca di non andare a muro contro muro In bocca al lupo LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io! ma non lavoro.. quindi
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cerco il muro contro muro, ma nemmeno voglio calare i calzoni. Essendo trevigiano, un'azienda di dimensioni grandi significa più di 50 dipendenti. Dalle nostre parti, più del 75% delle imprese è artigianale ed ha meno di 10 dipendenti. Poi magari ne ha altri 20 che lavorano in nero. Sti' stronzi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
il mio ragazzo ha fatto il presidente di seggio alle elezioni di aprile: non ha dovuto recuperare nessuna ora, anzi, per legge avrebbe potuto avere il martedì di riposo pagato ma lui è voluto andare al lavoro e quella giornata gli è stata pagata il doppio(o come straordinario, non ricordo bene, comunque molto più di una giornata di lavoro normale). Lui però lavora in una multinazionale, immagino che in una piccola azienda le cose siano più difficili anche se in ambedue i casi dovrebbe essere lo Stato a rimborsare all'azienda queste giornate di lavoro perse e quindi, in fin dei conti, il datore di lavoro non ci rimette certo nulla di suo...
Ultima modifica di belleville : 08-06-2006 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
C' è una legge ben precisa, chiedi in comune di farti dare gli estremi. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
cmq dovresti cambiare il titolo del thread.
io ho fatto il presidente di seggio ultimamente e conosco a fondo la disciplina...ma non c'entra una mazza con quello che serve sapere a te. un presidente di seggio sa come giudicare la validità di un voto o sa compilare la carta di permesso, ma non sa poi burocraticamente quel documento a che serve. in linea di massima e a rigore di logica quel permesso fa sì che il datore di lavoro non abbia alcun danno dalla tua assenza, ma per saperne di più dovresti cercare (magari anche tramite forum) l'aiuto di un consulente del lavoro, di un avvocato lavorista o del tuo sindacato di appartenenza. in bocca al lupo, facci sapere come va a finire. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
sono anni che faccio lo scrutatore e ti assicuro che il giorno di risposo ti aspetta di sicuro e nn ti possono toccare niente ne ferie ne stipendio! forse anche piu di un giorno dipende se tu al lavoro hai festivo sia il sabato che la domenica e a che ora hai finito al seggio! il tuo capo ha torto e nn si puo incazzare.. vai ad informatti e fagli il
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
La tua ditta non perde niente, anzi, gli viene rimborsato tutto fine all'ultimo centesimo. Io non conosco la legge precisa che dice che hai DIRITTO al riposo, cmq vai qua http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewforum.php?f=2 e chiedi, di sicuro ti daranno indicazioni precise sulla legge. Cmq tu non demordere, questo ci sta solo provando. Ma che tipo di contratto hai??? In bocca al lupo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.