Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 02:16   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Tim telefono relax

Ho appena letto di questa offerta:

Quote:
Con Telefono Relax potrai scegliere il tuo telefonino e rateizzarlo comodamente pagando solo l’acconto (Nota 1) previsto e poi ti basterà garantire 25 euro di chiamate nazionali ogni 30 giorni e per i 24 mesi successivi per non pagare più nulla!

Concorrono alla spesa di 25 euro, tutte le chiamate nazionali voce effettuate ogni 30 giorni.
Se in un mese (30 giorni) (nota 2) non raggiungerai la spesa di 25 euro, ti sarà addebitato il costo fisso (Nota 3) di 5 euro o 15 euro (solo per l’UMTS TV).

In più ogni 30 giorni, saranno accreditati 30 minuti di chiamate nazionali gratuite verso tutti i numeri TIM e di rete fissa nazionali da utilizzare nel weekend (dalle 00:00 e 1” del sabato alle 23:59 e 59” della domenica).
e i cellulari:
Quote:
Scegli il tuo Telefono Relax:

* UMTS TV SAMSUNG SGH-P920 pagando solo 99 euro;
* NOKIA N91, NOKIA N70, NOKIA E61 NOKIA 6630 TOMTOM, MOTOROLA V3x MUSIC PACK, SAMSUNG SGH-Z560, SAMSUNG SGH-Z400, SAMSUNG SGH-Z310, SAMSUNG SGH-i320, SONYERICSSON M600i e QTEK 8500 pagando solo 199 euro;
* SAMSUNG SGH-510, SAMSUNG SGH-500, MOTOROLA V3x, SAMSUNG SGH-Z300 e BenQ-SIEMENS EF81 pagando solo 149 euro;
* SAMSUNG SGH-Z150, MOTOROLA E1070, NOKIA 6630, SAGEM my800X, SAMSUNG SGH-Z220 e NEC e373 pagando solo 69 euro.
cosa ne pensate?

inoltre se si fa la portabilita c'è l'offerta Passa a TIM
Quote:
Scopri i vantaggi di passare gratuitamente (Nota 1) a TIM senza cambiare il numero di telefonino.
Passando a TIM come cliente del servizio Ricaricabile, dal 29 maggio al 31 agosto, riceverai fino a 1.000 euro di chiamate e messaggi gratuiti:

* 640 euro subito (340 euro di chiamate verso telefonini TIM e telefoni di casa, 150 euro di SMS verso tutti e 150 euro di MMS verso tutti)
* Fino a 360 euro, con bonus di 30 euro nei 12 mesi successivi cosi ripartiti: 20 euro di chiamate verso i telefonini TIM e telefoni di casa e 10 euro tra SMS ed MMS verso tutti.

Riceverai il bonus al raggiungimento di 30 euro di spesa nazionale in 30 giorni (Nota 2)

Tutti i bonus devono essere utilizzati entro 30 giorni dall'accredito, per chiamate e messaggi nazionali (Nota 3).

Se invece vuoi passare a TIM con abbonamento, avrai subito a disposizione 1000 MINUTI di chiamate gratis (Nota 4) verso i telefonini TIM e i telefoni di casa.

E la Tassa di Concessione Governativa te la paga TIM per 2 anni (Nota 5)!!!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 02:45   #2
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

pensavo al nokia n91
199 euro, xo contando che non devo comprare schede aggiuntive è un buon prezzo
poi sarebbero 5 euro al mese (difficile che spenda i 25 euro) per 24 mesi, che fanno 120 euro
quindi 199+120= 319

penso che potrei comunque rivendere il cellulare prima dei 24 mesi, continuando a pagare i 5 euro mensili

facendo poi la portabilità ad abbonamento (sapete dirmi se ci sono costi fissi con addebito su cc?) si ha diritto ad un bonus di 5,16 euro spendibile verso chiunque e da utilizzare entro 1 mese, quindi praticamente il costo fisso sarebbe rimborsato da una ricarica
Old 08-06-2006, 11:28   #3
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Su portabilità (MNP) l'acconto iniziale viene rimborsato.

L'unico costo fisso degli abbonamenti sono i 5,16 euro che vengono rimborsati come un bonus di traffico da spendede entro un mese.

Diciamo che, soprattutto sugli MNP, l'offerta è molto ben fatta (i 30minuti da usare nei week-end sono invece un pò inutilini IMHO..)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:35   #4
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

è mio avviso è un'ottima offerta

non ho mai utilizzato un abbonamento, ma non credo sia tutto questo problema, anzi per me credo sia anche meglio, addebito sulla cc di mamma e via

i 5 euro di bonus al mese sono ottimi, sono solo preoccupato per il fatto di vedermi addebitate le chiamate anche se erano comprese nei bonus (5euro mensili e 30 min nei weekend)
nel tread di tutto relax parlano di questi problemi, non so se poi succeda anche con questa offerta
da questo punto di vista la ricaricabile sarebbe piu sicura, non ho il bonus mensile, ma almeno non possono fregarmi
qlk buon forum per sentire qlk esperienza diretta?

per la portabilità sapete come sono i tempi? da quale gestore si fa prima?

dite che ci possono essere problemi nel caso voglia rivendere il cellulare prima dei 24 mesi?

il nokia n91 è compatibile con i dispositivi dual sim?

quante domande scusatemi
Old 08-06-2006, 13:57   #5
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Le portabilità più "veloci" sono da wind e da tre. Personalmente consiglio da Wind.
Il cellulare è tuo e puoi farci quello che vuoi: unica cosa a cui devi fare attenzione è che c.c. e numero di telefono devono essere intestati alla stessa persona (problemi adesso con le TR vecchie stanno sorgendo nel caso di scadenza delle carte di credito: prima che scada devi comunicare la cosa alla tim, altrimenti ti parte la penale).

Quando agli errati conteggi dei bonus..è un problema. Devi tenere controllata la cosa e nel caso in cui riscontrassi problemi non esitare a chiamare il 119: magari con tempi biblici ma risolvono (alla fine sono programma nuovi..un pò di beta test in più potevano farlo..ma alla fine stiamo sempre parlando della tim..)
Old 08-06-2006, 14:32   #6
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Anche a me interessa questa offerta, volevo sapere se posso pagare con carta di credito ricaricabile (PostePay) nel caso di una sim ricaricabile, oppure se posso fare l' abbonamento con un semplice conto corrente (Banco Posta o altro?)

Nel caso di abbonamento ci sono altre clausole particolari a parte quelle già indicate (c'è bisogno di una busta paga?)

Sono studente universitario e lavoratore atipico e volevo sapere se avevo modo di usufruire della promozione senza scomodare mio padre (che considera il mio amore per l' hi-tech una sorta di malattia, e forse non ha tutti i torti!)

Grazie
Old 08-06-2006, 15:33   #7
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

ho trovato questo, penso valga anche per telefono relax
Quote:
Con quali carte di credito posso domiciliare l’abbonamento e quindi attivare l’offerta Tutto Relax?
Potrai domiciliare l’abbonamento con le seguenti carte di credito:
• American Express
• Diners
• CartaSi
• Bankamericard
• Setefi
Old 08-06-2006, 16:09   #8
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

La PostePay e le altre c.c. ricaricabili o emesse da finanziarie (agos) non vanno bene.

Sul conto corrente si può fare ma devi passare da ricaricabile ad abbonamento. Non serve busta paga o altro: solo documenti (Carta d'identità e CF), sim tim e carta di credito (o coordinate bancarie)
Old 08-06-2006, 16:13   #9
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
n91 sta 650 euro.
se lo prendo dalla tim meno della metà.
se lo prendo e poi lo vendo che mi potrebbe succedere?
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:21   #10
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
n91 sta 650 euro.
se lo prendo dalla tim meno della metà.
se lo prendo e poi lo vendo che mi potrebbe succedere?
ci avevo pensato anch'io
199+120=319, brand tim viene 569, si potrebbe comodamente rivendere a 450, 130 euro guadagnati
oltre al fatto di tenersi la sim e le eventuali promozioni attive

xo in ogni caso per quello che offre 319 sono davvero pochi

Ultima modifica di coldd : 08-06-2006 alle 16:25.
Old 08-06-2006, 16:27   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

secondo voi meglio ricaricabile (meno rischi) o abbonamento (5 euro mensili di bonus)?
Old 08-06-2006, 17:02   #12
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Io farei abbonamento su conto corrente; ma la promo vale solo su certi telefoni o su tutti i brand tim?

Perchè il negoziante mi ha parlato di N80 che trovo spettacolare (ma non ho visto nessuna indicazione on-line), ed a queste condizioni un pensierino ce lo si può fare!

Grazie a tutti delle risposte intanto.
Old 08-06-2006, 17:11   #13
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

l'n80 penso valga solo per la tutto relax, per la telefono relax ci sono quelli postati nel primo tread

almeno cosi dice il sito
Old 08-06-2006, 17:57   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
e se anche la tim partisse con i lock?!

se dessero l'n80 a quelle condizioni lo prenderei già stasera..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 18:00   #15
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da coldd
secondo voi meglio ricaricabile (meno rischi) o abbonamento (5 euro mensili di bonus)?
Mah..io farei su ricaricabile e c.c.: meno problemi. In ogni caso ricorda che i 5 euro di rimborso sugli abbonamenti sono perchè su quelli devi pagare la tassa di concessione governativa di pari importo.
Old 08-06-2006, 18:09   #16
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mah..io farei su ricaricabile e c.c.: meno problemi. In ogni caso ricorda che i 5 euro di rimborso sugli abbonamenti sono perchè su quelli devi pagare la tassa di concessione governativa di pari importo.
grazie per i consigli, penso che faro cosi

in effetti l'n80 sarebbe stato davvero il massimo (o qlk se migliore), ma almeno cosi mi risparmio la memoria
Old 08-06-2006, 18:49   #17
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Quindi è possibile usufruire della promozione anche senza carta di credito con l' abbonamento utilizzando il proprio conto corrente, giusto?

Riguardo l' N80 me ne ha parlato oggi il commesso di un centro tim, quando ha sentito che cercavo un umts con slide e buona fotocamera, a sentir lui ne aveno già venduti un paio (e li avevano finiti) con quella promozione (e ci credo!), e li stavano quindi aspettando... non so potrebbe essersi confuso, vi riporto solo quanto mi ha detto.
Old 08-06-2006, 20:00   #18
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

L'N80 rientra nella Tutto Relax (50 euro/mese), non nella Telefono relax (15€/mese per il tv-fonino della samsung, 5€/mese per gli altri indicati nel primo post).
Old 08-06-2006, 21:34   #19
NightHk
Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate la domanda (idiota forse... )
ma cosa vuol dire 640 euro subito?
li ho "precaricati" sulla sim all'atto dell'acquisto cell ecc.,
oppure prima consumo il credito e poi me lo rimborsano???

grazie 1000 x la risp
NightHk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:46   #20
liviz0640
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
be io nn so dove tu abbia letto questo particolare se mi posti il link ti potrò dare una conferma ma conoscendo la tim sarà una di quelle offerte che ti danno questa cifra in minuti verso tim, video chiamate, navigazione in internet e cose similoi, ma sopratutto sono da consumare entro un mese....
liviz0640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian