|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
2 computer,router,wireless
ciao...
a casa avevo gia' un computer connesso a internet tramite modem usb... ieri mia sorella ha preso un pc portatile,ed un router(adsl modem router 54g)... io per mettere internet a tutti e due i computer: -ho messo il filo del telefono(quello che prima usavo con il modem usb)dentro il router... -ho collegato tramite wireless il portatile... -ho collegato un filo lan nella mia scheda di rete(quella del pc normale) e ho impostato la connessione... tutto ok... pero' quando accendo il pc si connette da solo,senza chiedermi nome e password e senza che io clicchi connetti... anche quando ho cercato la linea wireless col portatile e ho cliccato connetti,non mi ha chiesto alcuna password... normale???????? un altro dubbio: aprendo il task manager e andando su rete ho visto che sto connesso con connessione alla rete locale (lan) e la valocita' e 100mb/s... normale???? ho sbagliato qualcosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il concetto di un router, espresso in parole povere, è che questo apparechio può essere assimilato ad un vero e proprio piccolo PC, è lui che si connette ad internet facendo il login, prendendo l'IP, ecc.
Poi condivide la connession verso i PC che gli stanno sotto. E' giusto che tu sia connesso alla LAN 100 mb/s. Le schede di rete attuali hanno velocità 10/100 mb/s. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.