|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Perchè non costruiscono una nave generazionale?
Qual'è il problema? Ne fanno una, che so, di un paio di km, la riforniscono per bene e partono dove nessuno è mai giunto prima!
Seriamente, non c'è nessun progetto per una cosa simile?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
bisognerebbe anche trovare volontari disposti a non ritornare, con la consapevolezza che i propri figli conosceranno solo la realtà della nave...
inoltre come farebbero per la gravità? vivere a gravità 0 tutta la vita forse potrebbe comportare effetti collaterali...insomma non penso sia così semplice comunque se ne era parlato in un topic abbastanza vecchio..n mi ricordo se il titolo riguardava quello o se si era andati off-topic
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 06-06-2006 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
apparte che costerebbe una sassata, apparte che non avrebbero posto per carburante, pezzi di ricambio, acqua ecc.. apparte che i bambini nati a gravita 0 sarebbreo debolissimi, non avrebbero anticorpi ecc... apparte che l'equipaggio probabilmente aandrebbe via di cervello...
supponendo di poter tralasciare queste quisquilie... che te ne fai? andare dove? perche? ed una volta che sei li?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per quanto riguarda la gravità, la soluzione è la classica nave "a ciambella" di 2001 odissea nello spazio, dove si sopperisce all'assenza di gravità con la forza centripeta...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
apartecheaparteche... non la vedo così assurda la cosa e sono sicuro che in futuro, neppure tanto lontano, sarà fattibilissimo.
Per il carburante, sono gia stati fatti dei testi con l'antimateria, bastano pochi grammi per andare e tornare da marte, figurati con centinaia di kg o qualche tonnellata.... e poi non devono fare le corse, visto che si tratta di un viaggio di sola andata con una destinazione ignota o cmq tracciata, diciamo una sorta di avventura con la speranza, perchè no, che una qualche forma di vita intelligente li "incroci". Con una nave di qualche km di diametro a voglia che c'è posto per creare delle serre, coltivare frutta, verdura, farina e altro.... per i bambini nati a bordo, non vedo il problema, se nascono li non si mettono certo problemi, non avendo mai visto la terra, per loro la nave è come una casa, una grande famiglia. Per la gravità ci sono gia delle "piastre" che ne simulano, altrimenti sarebbe davvero impossibile. Insomma io penso che le navi generazionali siano il salto nell'era spaziale, o vogliamo continuare a fare la spola nel nostro piccolo sistema solare per l'eternità ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
wow! Argomento affascinante, mi iscrivo!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmmm, direi di no! E poi perchè scervellarsi con soluzioni complicate quando basta la conosciutissima ed economica forza centripeta?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Se ci fosse già e cercassero volontari io partirei subito.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
dal punto di vista scientifico é futuribile questa idea ? io dico solo che dal punto di vista filosofico sarebbe un mondo da Campanella.. motlo interessante almeno per me questo aspetto..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps non te la prendere non ti voglio prendere in giro ma.... si fanno i salti mortali per mandare delle sonde a giro qui nel nostro sistemino e si stappa lo spumante tutte le volte che un lancio non va a donne di facili costumi... mi pare un progetto un po fuori portata...
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 06-06-2006 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
scherzi a parte ora come ora sono progetti improponibili, non abbiamo ancora sviluppato la tecnologia adeguata per viaggi cosi lunghi.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tanto per rincarare un po' la dose:
allontanandosi man mano dal sole un'ecosistema non so quanto resisterebbe, soprattutto la flora: senza sole niente fotosintesi. Di viaggi interstellari se ne potrà parlare quando scopriremo qualche fonte energetica davvero conveniente e facilemente trasportabile (l'antimateria non risponde, per ora, a queste caratteristiche) e/o si aggirerà il limite di velocità più rispettato: 300000 km/s! Per adesso accontentiamoci di fare un po' di terraform su Marte. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Raga, cos'è questa storia delle piastre gravitazionali?
Come cacchio fanno a generare forza di gravità? O sono io che ho capito male? Per le piante non c'è problema: Se non mi sbaglio esistono già delle lampade in grado di simulare completamente la radiazione solare a fare crescere piante in un ambiente dove il sole non arriva! Almeno finchè non avremo trovato il modo di superare la velocità della luce, l'uinica cosa che potremo fare è impegnarci tutti per rendere il nostro pianeta + vivibile, rispettando l'ambiente, puntando sulle risorse rinnovabili, dando fine alle guerre, sradicando la povertà, spingendo tantissimo sul riciclaggio, eccetera! Qualcuno ha mai letto "La città e le stelle" di Arthur Charles Clarke? In questa fantastica opera di fantascienza, l'uomo continua ad andare avanti sul nostro pianeta per miliardi di anni! Però, poi gli esseri umani diventano 1 pò monotoni...sempre uguali! Noi non dobbiamo certo ridurci a questo punto!
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Però realizzarle sarebbe veramente fantastico!
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
La cosa più importante avete dimenticato...Chi tira fuori i soldi per realizzare una cosa del genere?
...Improponibile!
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.