|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema Temperatura Notebook
Salve a tutti,
sto riscontrando da qualche settimana un problema al mio portatile Acer 803lmi Centrino 1.6.....all'accensione è tutto ok ma dopo 10 minuti circa attacca la ventolina ed arriva a temperature mostruose 55/60 gradi mentre l'HD è a temperatura 34gradi....all'inizio pensavo fosse il caldo ma adesso che fa più fresco il problema esiste sempre...ho provato a togliere batteria, chiudere programmi vari all'avvio.....togliere il mouse e usare solo pad ma niente....resta sempre così sui 60gradi e la ventola gira...gira! Il piano dove lo appoggio non è plastica ma legno ed ho provato anche su diversi piani ma bastano appena 10minuti di accensione del portatile e attacca la ventola. Secondo voi cosa potrebbe essere? in 2anni e 6mesi che ho questo portatile non mi ha mai dato questi problemi.....la cosa belle è che è scaduta anche garanzia....si prendono molto per portarlo in assistenza? Attendo vostri consigli......grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
usare il search ogni tanto? e cmq e' appena poche discussioni piu' sotto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209995
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
si l'avevo letto ma non sembra un po' assurdo che devo comprare un cooler ad un portatile che andava bene fino a qualche settimana fa?!
qualcosa è successo o no?! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Pulisci ventole e dissipatori con aria compressa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
ciao,
ho provato a smontarlo ed ho notato che la ventolina è ferma non gira adesso in questo momento è 35gradi però sono sicuro che se metto coperchio sale a 55gradi e non scende più.....sto monitornado la temperatura con SpeedFan. Ma non è come i pc fissi che la ventola gira sempre? sui portatili si mette in moto solo quando arriva ad una certa temperatura? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.