|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
La mia 'madre' Asus non va...per colpa mia
Ero in una posizione molto scomoda..e con poca luce quando cercavo di inserire un banco di ram nel suo slot....e fu così che sentii qualcosa spezzarsi e mi trovai con pezzi di plastica in mano.
Ho rotto un gancio laterale dello slot, e anche se riesco cmq a inserire la ram..il pc non va. Si tratta del primo slot (nero) vicino alla cpu...e mi rimangono altri 2 (blu) occupati da 512 + 256 ddr400, ma il pc non va come prima..è molto più lento..specialmente nei trasferimenti da hd a hd..oppure da cd a hd. La scheda è un Asus A7N8X-e deluxe. Questo cosa significa? che il primo slot è il più importante? che non mi resta che cambiare scheda? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ce una posizione specifica per inserire le ram guarda nel manuale della scheda madre
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah, capito. A me stanno sistemate così: nera e blue vicine..e poi più distante un'altra blue...boh..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho visto sul manuale..ma non dice nulla di particolare..solo che lo slot che mi sono fottuto è il primo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aspe, non pensare a buttare gia' via tutto! hai 3 slot per le ram, vero? nero-blu-blu?
e ti si e' fottuto il primo nero...che ram avevi li dentro? un altra 256 ddr400? prova a togliere tutte le ram e sistemare quelle uguali negli slot blu (il paio intatto insomma) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Usa solo gli slot blu con due banchi di ram uguali per capacità e per velocità. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.