Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 16:14   #1
anotherbrick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
XP pro - mi disconnette subito dopo login

Il portatile indicato in firma, regolarmente spento dopo l'ultimo utilizzo, da ieri mi fa questo simpatico scherzetto:
- arrivo alla maschera di immissione password di XP Pro per accedere al mio profilo, la inserisco, e immediatamente dopo mi disconnette riportandomi nuovamente alla maschera di immissione.
- ho provato in modalità provvisoria e da lo stesso risultato con il mio account e con l'account administrator

Ho pensato ad un virus, nonostante, avast, ewido e lock'n stop installati, quindi ho collegato l'hd ad un altro computer per provare una scansione dell'intero contenuto.
All'avvio l'altro computer ha riconosciuto l'hd, ha visualizzato le partizioni su risorse del computer e dopo qualche secondo è apparso "F:\FDsecure non può scrivere il file" (non ricordo esattamente il msg).... e sono scomparse tutte le partizioni dell'hd....
Ho pensato, ho fritto l'hd, ma rimesso nel portatile fa lo stesso scherzo inizialmente descritto....boh!!!

...al momento non so se dipenda da un problema hardware, software o virus....

Graditi ogni genere di suggerimenti, grazie
Old 06-06-2006, 08:50   #2
bart76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho il tuo stesso problema con xp home, volevo collegarlo come slave e fare una scansione, ma dopo il tuo test credo sia meglio reinst windows dal cd sovrascrivendo l'istallazione precedente
bart76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:01   #3
anotherbrick
Member

L'ho collegato ad un altro portatile, con adattatore esterno, ed ho avuto accesso alle partizioni (quindi queste sono integre e l'hd non è dannegiato) e da qui ho estratto i documenti dalla partizione dati.
Mi nega però l'accesso alla cartella di sistema del mio account, quindi non posso estrarre i files outlook e altri files di configurazione di varie applicazioni.
Old 07-06-2006, 09:35   #4
bart76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io sono riuscito con il tuo stesso procedimento, prima di salvare i dati che mi interessavano ho fatto una scansione con viruscan 8 e mi ha trovato diversi virus nel system, dopo ho ripristinato l' istallazione del os precedente e tutto è tornato a funzionare senza perdita di dati..... non so dare altre info, mi sembra strano che non ti faccia accedere alla cartella del tuo utente prova modificando le permissione anche se come administrator non dovresti avere problemi.
bart76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:59   #5
anotherbrick
Member

risolto....con aiuti esterni

Praticamente in una chiave di registro il valore
c:\windows\system32\userinit.exe

era stato sostituito da

c:\windows\system32\userini.exe

Non ho trovato virus, quindi non so ancora come sia successo!!

questo è il procedimento che mi è stato inviato per e-mail da un amico:

Avvio la console di ripristino, rinomino gli hive file attuali e copio al loro posto quelli contenuti nella cartella repair di Windows in questo modo:

cd \windows\system32\config
ren system system.bak
ren software software.bak
ren sam sam.bak
ren security security.bak
ren default default.bak

copy x:\windows\repair\system x:\windows\system32\config\system
copy x:\windows\repair\software x:\windows\system32\config\software
copy x:\windows\repair\sam x:\windows\system32\config\sam
copy x:\windows\repair\security x:\windows\system32\config\security
copy x:\windows\repair\default x:\windows\system32\config\default

A questo punto riavviare il pc e avvio in modalità provvisoria riesco a fare logon. L'emozione è scontata, ma non mi faccio prendere dal troppo entusiasmo perchè ho appena cominciato.
Lancio il regedit, portati su HKEY_LOCAL_MACHINE, poi clicca sul menu File -> Carica hive. L'hive da caricare sarà software.bak, come nome... boh... che io sappia si può mettete quello che si vuole, e quindi per comodità l'ho chiamato Francesco.
Quindi in HKEY_LOCAL_MACHINE\Francesco\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon Verifico se esiste il valore Userinit. E' un valore di tipo stringa e contenere il percorso x:\windows\system32\userinit.exe (con la mia solita fortuna non l'ho trovato), e Se non esiste lo aggiungo. Infine vado al menu File e clicco sulla voce "Scarica hive"
Riavvio la console di ripristino, cancello gli hive che ho copiato prima e rinomino gli hive originali, cosi:

cd x:\windows\system32\config

del system
del software
del sam
del security
del default

ren system.bak system
ren software.bak software
ren sam.bak sam
ren security.bak security
ren default.bak default

Riavvio, sempre in provvisoria e poi riavvia in modalita' normale.

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP